PDA

View Full Version : [ROMA]Portatile Acer di un amico Centrino a 350€

Fede
18-03-2006, 09:45
Serie 2300, con master dvd (non combo drive), wifi integrata, 40 gb,256 ddr, centrino celeron 1.5.
La batteria e' a terra, e il monitor si e' rotto, ma la scocca esterna e' perfetta.
Collegato all' alimentazione, e ad un monitor e' un pc di tutto rispetto, dai consumi nulli.
Non so quanto convenga ripararlo, a meno che non troviate un altro pc rotto, col minitor funzionante.
Consegna a mano, per farvi vedere le condizioni "perfette" dell' oggetto.
In garanzia, e completo di scatola, scontrino, ecc ecc.

http://www.notebookshop.co.za/images/TM_2300.jpg

vitiellofra
18-03-2006, 10:21
potrei essere interessato ma non a quel prezzo visto il grave difetto......comuqnue visto che e' in garanzia, perche' non si puo' mandare in assistenza e provvedere alla sostituzione del monitor?

Fede
18-03-2006, 10:25
Prezzo trattabile con dei limiti umani.

Fede
18-03-2006, 10:27
potrei essere interessato ma non a quel prezzo visto il grave difetto......comuqnue visto che e' in garanzia, perche' non si puo' mandare in assistenza e provvedere alla sostituzione del monitor?
Perche' ne vuole un altro, e la sostituzione soprattutto alla casa non converrebbe.
I cristalli sono rotti.

A che prezzo potresti essere interessato?

vitiellofra
18-03-2006, 10:31
Perche' ne vuole un altro, e la sostituzione soprattutto alla casa non converrebbe.
I cristalli sono rotti.

a prezzo mooooooolto inferiore, forse disumano :D

Fede
18-03-2006, 10:44
a prezzo mooooooolto inferiore, forse disumano :D

Ribadisco che e' un pc completo, e anche solo cannibalizzandone i pezzi arriveresti ad una cifra di certo superiore a quella da me proposta.
Insomma: spara!!! :D

Fede
18-03-2006, 10:46
Immaginalo per esempio come HtPc, cosa vorresti di piu?????? :)
Ha tutto quello che serve per vedere i film/giocare su un bel televisorone lcd.
Wifi e masterizzatore dvd.

Fede
18-03-2006, 11:59
Up... pc disponibile.

enricov91
18-03-2006, 12:25
200-250? :D

magnavox
18-03-2006, 13:04
I cristalli sono rotti.

Coda, ma prezzo da rivedere.

Info: il monitor è "morto" oppure è proprio fisicamente spakkato?
Puoi postare una foto?

SuperMarioCar
18-03-2006, 13:13
Mi dici la configurazione completa e soprattutto le caratteristiche del Monitor ?

Per il prezzo temo che tu lo debba ALMENO dimezzare o più !!! Non hai Batteria e Monitor e quello era un PC SuperBase con solo 256Mb di ram ed un Celeron M vecchio tipo.

recidivo
18-03-2006, 14:11
Mi dici la configurazione completa e soprattutto le caratteristiche del Monitor ?

Per il prezzo temo che tu lo debba ALMENO dimezzare o più !!! Non hai Batteria e Monitor e quello era un PC SuperBase con solo 256Mb di ram ed un Celeron M vecchio tipo.

mi accodo alle richieste.

SuperMarioCar
18-03-2006, 19:38
Confermo il mio interesse, ti ho mandato email.

Fede
19-03-2006, 11:03
Per il prezzo temo che tu lo debba ALMENO dimezzare o più !!! .

Se sono queste le prerogative temo che difficilmente possa lasciartelo.

gia' 175€ non sarebbero 100€ che mi sono stati offerti, ma di certo non sarebbero sufficienti.
Fatevi la somma dei singoli componenti...

60c.ca cpu
60 master dvd
45 Hd
100? scocca pc
20 ram
60? mobo...
piu' caricabatterie e LICENZA win.

Di certo sono valutazioni all' acqua di rose, ma servono per dare l'idea.

il prezzo e' trattabile, ma non dimezzabile.

Fede
19-03-2006, 11:05

non e' mio...
il monitor dovrebbe essere un 15.4, ma altro non so dirvi.
Mi informo e vi faccio sapere.

Fede
19-03-2006, 11:06
200-250? :D

con un piccolo sforzo possiamo avvicinarci alla cifra giusta...

Fede
21-03-2006, 21:55
io uppo, ma evitate per cortesia di proporre cifre come 100- 150€, che sinceramente non hanno modo di esistere.

Prezzo fissato a 280€.

SuperMarioCar
22-03-2006, 08:27
Io ho contattato il venditore e lo comprerei anche subito ma alla cifra "giusta", ritengo che non si possano chiedere certe cifre per un portatile di primo prezzo usato e rotto senza schermo e batteria con celeron e solo 256MB di memoria, portatile che usato ma perfetto varrebbe circa 350Euro. Considerando che per lo schermo l' assistenza Acer chiede 480Euro + IVA e per la batteria più di 100. Anche comprando lo schermo in USA chiedono 400$ senza trasporto e spese doganali.

Ritengo che anche i 200Euro richiestimi senza schermo, batteria, HD, e scheda WiFi siano fuori misura.

Stiamo parlando di un prodotto GUASTO, quando si trovano prodotti simili nuovi a 379Euro + IVA trasporto compreso da grandi gruppi informatici.

Se mi contatti possiamo vedere di levare altri componenti che non mi servono, ma non ditemi che la mia offerta è prendere_in_giro !

recidivo
22-03-2006, 09:18
quando si trovano prodotti simili nuovi a 379Euro + IVA trasporto compreso da grandi gruppi informatici.

io penso che i link siano necessari x verificare tale affermazione io sinceramnete di nuovi a sto prezzo non li ho mai visti.

SuperMarioCar
22-03-2006, 09:23
E' l'offerta di un grosso gruppo per piccole imprese ( ma anche quella per privati cambia di pochi euro ), fino ad ieri valida, le offerte cambiano settimanalmente il mercoledì ed ad oggi non l'ho verificata ( può esserci uguale, meglio o peggio ).

Se non hai capito di chi parlo e Fede mi autorizza ti posto il link.

SuperMarioCar
22-03-2006, 09:34
FEDE: Chiedo anche delle fotografie del NoteBook e dello schermo per capire la compatibilità con quanto in mio possesso.

recidivo
22-03-2006, 09:37
E' l'offerta di un grosso gruppo per piccole imprese ( ma anche quella per privati cambia di pochi euro ), fino ad ieri valida, le offerte cambiano settimanalmente il mercoledì ed ad oggi non l'ho verificata ( può esserci uguale, meglio o peggio ).

Se non hai capito di chi parlo e Fede mi autorizza ti posto il link.

non serve, le offerte da regolamento non devono essere prese in considerazione.

SuperMarioCar
22-03-2006, 09:46

OFFERTE inteso come "offerta commerciale", e non stiamo parlando di regolamento ma di buon senso, quel NB viene venduto solo su quel sito ed il prezzo è quello che nasce dal configuratore che diventa il prezzo di listino valido in quel momento.

Il regolamento non c'entra anche perchè il prodotto è di marca divrersa seppur configurato in modo analogo.

recidivo
22-03-2006, 09:53
OFFERTE inteso come "offerta commerciale", e non stiamo parlando di regolamento ma di buon senso, quel NB viene venduto solo su quel sito ed il prezzo è quello che nasce dal configuratore che diventa il prezzo di listino valido in quel momento.

Il regolamento non c'entra anche perchè il prodotto è di marca divrersa seppur configurato in modo analogo.

ma...il confine è quasi impalpabile..se puoi mandarmi il link in pvt do un' occhiata senza inquinare ulteriormente il tread... vi auguro di concludere io ho trovato i pezzi che mi servivano ciao.

SuperMarioCar
22-03-2006, 10:24
Se hai capito di che marca con vendita solo OnLine parlo, visita il sito e vedi l' offerta base per i NB.

Nicola80
22-03-2006, 12:04
Se decidi di smembrare coda dvd ram e hd.
Se puoi essere un po' più preciso con le specifiche dei componenti si puo' fare una valutazione piu' corretta, in ogni caso ti offrirei 40 euro per l'hd, 50 per il dvd (dipende dalle spec) e 20 euro per le ram.
Ciao

Fede
22-03-2006, 18:32
la mia offerta è prendere_in_giro !

No, no...
se preferisci definisco la tua prima offerta di 150€ tutto incluso semplicemente inadeguata.

Poi ti ripeto, non sono io il venditore.
Se a lui sta bene buon per voi.
So che vi siete gia' contattati.

Fate vobis, d'ora in avanti uppero' solamente.

Fede
22-03-2006, 18:34
FEDE: Chiedo anche delle fotografie del NoteBook e dello schermo per capire la compatibilità con quanto in mio possesso.
Glielo diro', ma come ti ho gia' detto dubito che scendera' da quanto richiesto.

Fede
22-03-2006, 18:35
Se decidi di smembrare coda dvd ram e hd.
Se puoi essere un po' più preciso con le specifiche dei componenti si puo' fare una valutazione piu' corretta, in ogni caso ti offrirei 40 euro per l'hd, 50 per il dvd (dipende dalle spec) e 20 euro per le ram.
Ciao
pvt ;)

Fede
22-03-2006, 18:38
Ti ringrazio, ed aggiungerei anche:

Non si puo' fare il calcolo togliendo dal prezzo del nuovo una cifra che si avvicina ai prezzi per la riparazione.
Il principio sarebbe lo stesso di "costruire una macchina da un autoricambista".

Proviamo a chiedere una valutazione da parte di un moderatore, in modo da venire incontro ad entrambi, e da lasciare al mio amico la possibilita' di valutarne la vendita a pezzi.
Secondo me, ripeto, 280€ per tutta quella roba sono piu' che giustificati, ma potrebbe essere che mi sbaglio.

Fede
22-03-2006, 18:42
edit

SuperMarioCar
22-03-2006, 19:31
Glielo diro', ma come ti ho gia' detto dubito che scendera' da quanto richiesto.

Piuttosto ricordagli che aspetto le foto.

Inoltre mi ha detto che la CPU è saldata sulla MoBo, la cosa mi sembra molto strana, puoi fargli verificare ( basta che apre lo sportellino dove c'è la ventola )

Fede
23-03-2006, 14:35
ciao sono l'amico di FEDE, Carlo.
Riferemndomi a tutte le mail che mi hai mandato io ti voglio solo dire una cosa:
non possiamo fare una seconda ebay per email, non mi sembra corretto comportarsi cosi.
Non ti ho obbligato a comprarlo alla cifra da me proposta.Io ti ho detto una cosa e voglio che sia quella:

il prezzo del PC cosi come è, senza hard disk, masterizzatore e ram è di euro 150.Il modlulo wireless te lo regalo.

Quindi , ripetendo ancora una volta:

il massimo che posso fare, come ti ho proposto, per venirti incontro, è quello di arrotondare la cifra a 200€ escluso il solo hard disk.

Piu di cosi davvero non posso fare.
Mi piacerebbe ricevere solo un'altra email nella quale o confermi oppure lasci.
Il prezzo non lo modifico PIU.

Per gli altri:

In caso ho intenzione di venderlo a pezzi ai seguenti prezzi:

CPU / mobo / scocca / wireless : 150€

ram 256Mb : 20€

Hard disk 40GB: 40€

masterizzatore DVD: 50€

alimentatore: 15€

scatola con i cd di ripristino ORIGINALI Microsoft: GRATIS a chi si prende la scocca.

Alla luce di questo, valutate se vale la pena comperare tutto assieme al prezzo di 260€ + spedizione.

Scusate se sono prolisso, ma sinceramente non voglio piu dare peso ad offerte che non stanno ne in cielo ne in terra.

Faccio una piccola aggiunta per correttezza:

La vendita dei singoli componenti è vincolata alla vendita della scocca, perche altrimenti mi ritroverei con la parte più difficile da vendere.

SuperMarioCar
23-03-2006, 14:47
ciao sono l'amico di FEDE, Carlo.
Riferemndomi a tutte le mail che mi hai mandato io ti voglio solo dire una cosa:
non possiamo fare una seconda ebay per email, non mi sembra corretto comportarsi cosi.
...
il massimo che posso fare, come ti ho proposto, per venirti incontro, è quello di arrotondare la cifra a 200€ escluso il solo hard disk.

Carlo, tranquillo, è da Sabato che ti chiedo le foto e me le hai mandate solo ora, ti chiedo i codici Model Number e Part Number per verificare la compatibilità e non me li hai ancora dati. Ti ho chiesto di spiegarmi della garanzia e dello scontrino (durata e data di emissione) ma non mi hai detto.

Nonostante tutto ti confermo il NB tranne il disco per 200 Euro totali, ma dimmi quanto sopra richiesto.

Guarda che io avrei concluso fin da Sabato, ma trovo problematico ottenere delle semplici info da te. Chiarito il tutto ti saluto ed attendo le info richieste e le tue coordinate bancarie per concludere.

Nicola80
23-03-2006, 14:56
ram 256Mb : 20€
Hard disk 40GB: 40€
masterizzatore DVD: 50€

Ciao, sono ancora in attesa di un pvt che non e' mai arrivato.
se non sbaglio sono il primo in coda per questi. Però vorrei almeno marca e modello del dvd e dell'hd.
Grazie

Fede
23-03-2006, 15:08
Carlo, tranquillo, è da Sabato che ti chiedo le foto e me le hai mandate solo ora, ti chiedo i codici Model Number e Part Number per verificare la compatibilità e non me li hai ancora dati. Ti ho chiesto di spiegarmi della garanzia e dello scontrino (durata e data di emissione) ma non mi hai detto.

Nonostante tutto ti confermo il NB tranne il disco per 200 Euro totali, ma dimmi quanto sopra richiesto.

Guarda che io avrei concluso fin da Sabato, ma trovo problematico ottenere delle semplici info da te. Chiarito il tutto ti saluto ed attendo le info richieste e le tue coordinate bancarie per concludere.

Stasera avrai i seriali, scusami ma non li ho ora...
Sono a casa di Fede

SuperMarioCar
23-03-2006, 15:13
Perfetto, dammi anche i dati per il pagamento, eventualmente hai anche postepay o paypal ?

Ciao

Fede
23-03-2006, 22:09
Perfetto, dammi anche i dati per il pagamento, eventualmente hai anche postepay o paypal ?

Ciao

Ciao, Carlo e' andato via adesso da casa mia...
Verosimilmente ti contattera' domani ;)

Fede

SuperMarioCar
24-03-2006, 20:03
Fede & Carlo, io vorrei concludere fin da Sabato scorso, ci siamo accordati sulla cifra, ho chiesto i codici ed info sulla scadenza della garanzia e SOPRATTUTTO i dati per il pagamento, ma ... nulla.

Cerchiamo di accorciare i tempi e concludere, dai !!! ;)

SuperMarioCar
26-03-2006, 18:15
NON ho ancora avuto nessuna risposta, sono sempre in attesa di sapere della garanzia ed i dati per il pagamento .

E' da Sabato scorso che sono pronto a pagare ! Mi fate sapere ?

SuperMarioCar
27-03-2006, 12:42
Ho appena pagato con postepay, attendo il NB ;)

SuperMarioCar
31-03-2006, 10:22
Il Notebook è arrivato, ma mancano dei componenti e ci sono delle differenze non trascurabili, nello specifico:

- Manca l' alimentatore.
- Il NoteBook è di Gennaio 2005 e non di Aprile 2005 questo sembra poca cosa, ma implica di non poter attivare la garanzia estesa al 3° anno.
- La batteria è stata malamente aperta.

... ed altre cose da approfondire.

Come già detto 2 giorni fa appena arrivatomi il NB, attendo l' invio dell' alimentatore con urgenza non potendo usare il NB senza.

Forse sarebbe opportuna una riduzione del prezzo pagato :)

Fede
31-03-2006, 23:06
Il Notebook è arrivato, ma mancano dei componenti e ci sono delle differenze non trascurabili, nello specifico:

- Manca l' alimentatore.
- Il NoteBook è di Gennaio 2005 e non di Aprile 2005 questo sembra poca cosa, ma implica di non poter attivare la garanzia estesa al 3° anno.
- La batteria è stata malamente aperta.

... ed altre cose da approfondire.

Come già detto 2 giorni fa appena arrivatomi il NB, attendo l' invio dell' alimentatore con urgenza non potendo usare il NB senza.

Forse sarebbe opportuna una riduzione del prezzo pagato :)

Ti prego contatta il mio amico.
Non voglio credere che non ti abbia spedito l'alimentatore, si sara' di sicuro sbagliato, immagino che provvedera' quanto prima, e' tutt' altro che un "sola".
Per la batteria non so che dirti.

Da quello che sapevo io la batteria era a terra, esaurita, inutilizzabile.
Per le altre "cose da approfondire" e gli altri problemi "insormontabili" come la garanzia di 3 mesi inferiore, non so che dirti. Ma non l'avevate controllata insieme?

Contatta lui, ti prego.
Io non ho fatto altro che fare da intermediario.

Non ho capito perche' non hai potuto sentire lui direttamente come hai fatto finora. :rolleyes:
Pare che ti sia arrivata una scatola da scarpe con dentro della sabbia. :(

SuperMarioCar
31-03-2006, 23:21
L'ho contattato telefonicamente appena arrivato il pacco e mi ha detto che avrebbe spedito subito il caricabatteria in J+3. Gli altri problemi non erano ancora emersi, poi gli ho scritto 2 email, ma non ho avuto risposte, e non ho qui il suo numero di cellulare.
Per ora non è un problema, ma vorrei sapere se ha spedito il caricabatterie e se ritiene di fare qualche cosa per le altre "anomalie". Capiscimi, non posso nemmeno usare il NoteBook senza alimentatore e con la batteria manomessa, scarica e non funzionante, inoltre non posso estendere la garanzia e la cosa mi secca molto, per me l'estensione era fondamentale ho infatti chiesto più volte sia qui sul forum che privatamente che durata ha la garanzia e da quando decorreva e sempre mi è stato detto "Comprato ad Aprile 2005", invece è arrivato con lo scontrino di Gennaio 2005 :(

Se mi fai la cortesia di sentire il tuo amico ...

Fede
31-03-2006, 23:24
L'ho contattato telefonicamente appena arrivato il pacco e mi ha detto che avrebbe spedito subito il caricabatteria in J+3. Gli altri problemi non erano ancora emersi, poi gli ho scritto 2 email, ma non ho avuto risposte, e non ho qui il suo numero di cellulare.
Per ora non è un problema, ma vorrei sapere se ha spedito il caricabatterie e se ritiene di fare qualche cosa per le altre "anomalie". Capiscimi, non posso nemmeno usare il NoteBook senza alimentatore e con la batteria manomessa, scarica e non funzionante, inoltre non posso estendere la garanzia e la cosa mi secca molto, per me l'estensione era fondamentale ho infatti chiesto più volte sia qui sul forum che privatamente che durata ha la garanzia e da quando decorreva e sempre mi è stato detto "Comprato ad Aprile 2005", invece è arrivato con lo scontrino di Gennaio 2005 :(

Se mi fai la cortesia di sentire il tuo amico ...

L'ho sentito ora, e si e' mortificato per l'alimentatore, che ha detto di spedire lunedi' mattina, ovviamente a spese sue.

Per la garanzia credimi non so che dirti.
Ti pivvuttizzo il suo cell nuovamente.
Spero che troviate una soluzione.

SuperMarioCar
31-03-2006, 23:31
Ti ho risposto in privato, sicuramente una soluzione si trova, anche se la garanzia non è una piccola cosa.

Grazie.

Buona nottata ;)

Fede
31-03-2006, 23:36
Ti ho risposto in privato, sicuramente una soluzione si trova, anche se la garanzia non è una piccola cosa.

Grazie.

Buona nottata ;)
Anche io pivvuttone ;)
Notte anche a te