View Full Version : UPS... ma come funziona?
Ho preso un UPS Mercury Smart 600, ma ora mi trovo con dei dubbi:
1) Lo devo lasciare sempre attaccato? Se la notte stacco la spina totale, quindi staccando anche l'UPS, si scaricano le pile vero?
2) Nel retro ci sono solo 2 prese output, ma io devo attaccarci 2 computer + 2 monitor... come diamine faccio ora? Esistono sdoppiatori o roba simile?
3) Se volessi attaccarci tutta la "ciabatta" (dove sono attaccate anche casse e altre stupidate), esiste un adattatore spina normale --> presa computer (quella con 3 spinotti non in linea) per attaccare tutto all'UPS? So che ovviamente i 20 minuti diventeranno la metà della metà... ma a me serve che in quei 5 minuti il pc resti compreso di tutti i suoi componenti...
Questo è il mio UPS http://www.mercury-pc.com/product-detail.php?subtitle=UPS/AVR&productid=502#
Cosky.
1) Io così sapevo, ma invece non molto tempo fa spegnevo il pc la notte ma l' ups no....e a causa di un black-put mi son ritrovato l'alimentatore bruciato.Quindi ti consiglio quando spegni il PC di spegnere anche l'Ups.
2) Si
3) Si io ci ho attaccato la ciabatta :D (tra le stupidate anche un lume), e questa ciabatta particolare la comprai su chl, vedi se c'è ancora.
Bene bene... allora ci attacco tutta la ciabatta...
Sai magari come si chiama esattamente questo prodotto?
Puoi anche semplicemente comprarti una spina da sostituire a quella originale della ciabatta, risparmi un bel po' di €.
Comunque io non attaccherei 2 pc allo stesso ups. Primo per l'autonomia e secondo perchè secondo me non riuscirebbe a sostenere il picco di richiesta di corrente.
Se non reggono il picco di corrente cosa può succedere?
Si spegne semplicemente il pc oppure rischio di bruciare UPS o PC?
Il pc si spegne di botto e l'ups va in sovraccarico.
Non fa bene ad entrambi.
esiste un 3d in rilievo dove è spiegato come, chi, quando usare un ups...
Anch'io ho da poco preso un UPS (Belkin), e ho un dubbio da totale neofita: se lo tengo sempre collegato alla presa di corrente, spento o acceso che sia, alla lunga potrebbero rovinarsi le batterie interne?
Ho visto che è già stato risposto che è meglio tenerlo collegato per evitare che si scarichino, ma il mio dubbio è piuttosto che non si rovinino.
Sicuramente è la domanda scema per eccellenza, però... :D
Grazie in anticipo!!!
Ciao!
Marco
Anch'io ho da poco preso un UPS (Belkin), e ho un dubbio da totale neofita: se lo tengo sempre collegato alla presa di corrente, spento o acceso che sia, alla lunga potrebbero rovinarsi le batterie interne?
Ho visto che è già stato risposto che è meglio tenerlo collegato per evitare che si scarichino, ma il mio dubbio è piuttosto che non si rovinino.
Sicuramente è la domanda scema per eccellenza, però... :D
Grazie in anticipo!!!
Ciao!
Marco
nel primo post del 3d in rilievo c'è spiegato.....
cmq le batterie si rovinano se lo tieni spento.... e lo accendi.... ogni volta che lo fai è come se ci fosse ststo un interuzione delle 220....
i gruppi vanno tenuti sempre collegati e sempre accesi, a meno che nn ci si assenti da casa, x diversi giorni... ollora dopo aver spento utto, si stacca anche il generale.....
Ottimo! Farò così, grazie per la risposta!!! :)
Ciao!
Marco
Nel mio (http://www.mercury-pc.com/product-detail.php?subtitle=UPS/AVR&productid=502#) ci sono due lucette... ed un pulsante centrale...
Normalmente la lucetta arancione di sinistra resta sempre accesa... e quando spingo il pulsante centrale si accende anche la luce verde di destra...
Purtoppo non è spiegato sul libretto di istruzioni... a cosa servono le due luci?
Suppongo che l'arancione sia il fatto che l'UPS è comunque collegato alla rete, e quando spingo il tasto ed accendo la verde faccio passare corrente al computer... giusto?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.