View Full Version : Consiglio scheda madre e ram (no overclock)
Ciao! Ho un budget di 300 euro per scheda madre e ram (se mi fate risparmiare non rinunciando alla qualita' e velocita' sarebbe meglio :) ). Il processore che pensavo di prendere e' un athlon 64 x2 4200, non sono interessato a configurazioni sli o a overclock e per la ram vorrei almeno 1gb. La Mobo mi servirebbe con audio integrato e scheda di rete (penso che ormai ce l'abbiano tutte, ma non si sa mai) e punto di piu' sulla stabilita', compatibilita' e velocita' del tutto (mobo e ram che immagino in dual channel, ma non ho la minima idea della marca e settings giusti visto che si parla molto di overclock, ma per un utente non overclokkante? :) ). Grazie iin anticipo!!!
Invece di prendere una 4200x2 .....scegli il 4400x2 che è una delle migliori cpu.
ovviamente il costo è superiore a quello del 4200....ma 300 euro per scheda madre e memorie sono eccessive.
io ti consiglio una asrock dual sata2 e 2 gb di memorie.
Asrock - 939DUAL-SATA2 63,48€
Buffalo - DIMM 2 GB Kit (1GBx2) 163,26€
quello che avanza lo metti sulla cpu.
bye
:D Per questo chiedo sempre, avete idee alternative ed esperienza unici! Daro' uno sguardo a questa scheda, dalle prime impressioni sembra avere anche il raid 0 (dimenticato di menzionare). L'unico dubbio sono le memorie: le buffalo non le avevo proprio sentite (ma non faccio testo), come sono? Queste sono meglio o peggio: Ddr 2Gb (2x1Gb) Twinmos Pc3200 400Mhz CL2.5 ? Grazie ancora!
il prezzo delle buffalo è davvero aggressivo.
http://www.buffalo-technology.com/products/value-line.php
altrimenti puoi andare sulle Kingston o Geil o Ocz.
bye
Ariciao! Mentre mi sto' districando sulle ram (purtroppo il mio fornitore ha di buone le twinmos sopra citate in kit, altrimenti due singole pero' non so se posso aver problemi in dual channel non certificate), ho visto il sito asrock e oltre alla mobo da te citata ho visto che vendono anche la ASRock 939SLI-eSATA2 e ASRock 939SLI32-eSATA2 che immagino non mi hai consigliato per il fatto che sono SLI (credo :D) : che ne pensi di queste schede? Il prezzo e' di poco superiore e mi sembrano piu' "lungimiranti" come connessioni e comunque dalla buone performance. Grazie!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.