PDA

View Full Version : Nuova voce nel menù contestuale dei file

Urizen
18-03-2006, 08:52
piccola domanda tecnica:

come faccio a creare un link ad un programma come quello ad EditPlus che si vede in figura ???
in pratica vorrei creare un collegamento a bsplayer ed inserirlo dopo quello ad EditPlus ...

thanks ...

immagine:
http://img301.imageshack.us/img301/2725/men5bk.jpg
link alternativo:
http://img301.imageshack.us/my.php?image=men5bk.jpg

GiacoXp
18-03-2006, 13:28
VAi in strumenti > opzioni cartella > Tipi di file

selezioni il file che vuoi e poi fai aggiungi voce e metti il programma che vuoi che venga eseguito e il nome che deve apparire nel menu.

cynarino
19-03-2006, 00:40
Domanda quasi inversa.... dopo l'installazione di certi programmi appare una voce nel menu contestale .... alla loro disinstallazione tale voce continua a permanere (ad es. quando si apre una cartella col destro) ;in opz. cart.> tipi di file non esiste nessun tipo di collegamnto all' eseguibile (fral' altro già disinstallato). Come si fa a togliere di mezzo queste noiose ed inutili voci?

GiacoXp
19-03-2006, 12:07
Probabilemente non è stata effettuata una corretta rimozione delle voci di registro relative al menu, prova con un programma di pulizia registro a vedere se si risolve la cosa.
In alternativa dovresti andare alla schemata che ti ho detto prima, selezionare l'estensione in questione e vedere se alla voce AVANZATE ci sono le voci indesiderate e qualora ci fossero cliccare su RIMUOVI.

Fammi sapere ciao GXp

cynarino
19-03-2006, 16:46
Per la seconda parte che mi dici ho già verificato ... la voce che voglio eliminare non c'è; quindi probabilmente il problema è a livello del registro;
Mi sapresti dare un indicazione su qualche buono ed affidabile programma di pulizia in materia? THX!

GiacoXp
20-03-2006, 11:44
Io uso RegSeeker o Jv16 sono entrambi molto affidabili

cynarino
21-03-2006, 00:27
grazie del suggerimento!

... un mio amico mi consiglia registry mechanic ... è affidabile pure lui? :)