PDA

View Full Version : [Tiscali ADSL 18 marzo]Ma che succede??

maulattu
18-03-2006, 09:46
Stamattina che succede a Tiscali ADSL??? Ho la portante, snr e attenuazione ok, la mappa su assistenza.tiscali.it dice che non ci sono problemi (sono in periferia nord di milano) ma non si connette xkè dice che ho immesso nome utente + password sbagliati. premesso che ho provato a collegarmi (adsl) con modem usb + router, ma nisba. ho provato in dialup (con tiscali sempre) ma nisba....
collegandomi in dialup con libero (56k) invece accedo alla mail di tiscali: allora chi è il cogl...e che sbaglia nome utente + password???
Ho penzato: "Provo a chiamare il 130". Beh, morale della favola, è sempre occupato. la cosa mi fa pensare che siano subissati da chiamate, vedi come qualche mese fa son stati costretti a spegnere i server Radius xkè sotto ddos :fagiano:

ah, comunque: tiscali = :banned:

maulattu
18-03-2006, 09:57
qualcuno ha di questi problemi :confused:

Robby Naish
18-03-2006, 10:03
IO!!!

Leggi qlc 3d prima "Tiscali 24 MB: problemi"

PS: sono 1.15 h che sono in attesa con assistenza clienti business :muro:

maulattu
18-03-2006, 10:07
IO!!!

Leggi qlc 3d prima "Tiscali 24 MB: problemi"

PS: sono 1.15 h che sono in attesa con assistenza clienti business :muro:

ah sì, l'avevo visto ma non ho pensato che poteva essere lo stesso problema...
non vorrei che sta massa di pir... sia stata costretta a spegnere i radius xkè sotto ddos come qualche mese fa...
il bello è che sulla mappa di assistenza.tiscali.it dice che è tutto ok... sì, sta minc..a è ok :grrr:
... e il 130 è sempre occupato...
hai visto la mia sign? tiscali è come le donne: 1 volta al mese è inutilizzabile :cry:

Robby Naish
18-03-2006, 10:10
Comuqnue è da stanotte che non funziona

alle 2230 era ok
alle 0200 non funzionava.....

credi che ne WE sistemeranno? O dovremo smadonnare fino a lunedi?

REPERGOGIAN
18-03-2006, 10:58
allora ragazzi
calma
ci sono anche io :D

stanotte alle 3.45 mi è cambiato l'ip
stamattina fino alle 9 circa tutto bene

poi ho iniziato a fare i miei test sul router(sono fusissimo :help: )
cosi' ho dovuto resettarlo un paio di volte

alla fine dei reset la spia PPP rimane spenta...vuoi vedere che l'ho fuso :doh:
invece anche con il modem usb mi da errore , il 718 nello specifico (computer remoto non ha risposto)

come a voi c'è la portante, ma nn si logga

aspetto che golia si rialzi :sofico:

tenete le chiappe strette!!!!! :D

kellone
18-03-2006, 11:01
Per me problemi dalle 07.00 di questa mattina, poi alle 08.45 circa tutto ok, sino ad ora sempre connesso portante piena.

faretto
18-03-2006, 11:03
stesso problema :(

al 130 una voce registrata mi ha detto che nella mia zona (bergamo) ci sono problemi tecnici... e di richiamare se il problema persiste :cry:
buona fortuna a tutti gli utenti tiscali

REPERGOGIAN
18-03-2006, 11:12
Per me problemi dalle 07.00 di questa mattina, poi alle 08.45 circa tutto ok, sino ad ora sempre connesso portante piena.

evidentemente ti sei loggato prima del big bang

kellone
18-03-2006, 11:19
Veramente erano tipo 20 giorni che ero loggato, si è disconnesso per la prima volta stamane.
Ho fatto colazione, ho riprovato ed era tutto ok.

kellone
18-03-2006, 12:23
Mi è risuccesso or ora...
Ricollegato subito.... boh?

Robby Naish
18-03-2006, 13:26
Io nulla da qs notta alle 0200.....

ho IP fisso.....posso fare qualche prova?

dopo quasi 2 ore di attesa al 130, ho staccato. Qualcuno è riuscito a parlarci?

AndreKap
18-03-2006, 13:46
Io mi sono collegato verso mezzogiorno, nessun problema per una mezz'ora, poi s'è staccato e tuttora nn va.... :muro:
Io ho la 6Mbit, Milano zona Ovest....

marco24
18-03-2006, 14:49
Io mi sono collegato verso mezzogiorno, nessun problema per una mezz'ora, poi s'è staccato e tuttora nn va.... :muro:
Io ho la 6Mbit, Milano zona Ovest....

Idem Bologna 6Mbit! Cheppalle!

zabb
18-03-2006, 15:17
anche il 56k stamani non si connetteva a tiscali :D

maulattu
18-03-2006, 15:51
ore 15.45: adsl ko, 56k idem, come da tutta la mattinata peraltro.
ovviamente quella manica di pir*a mica si degnano di aggiornare la mappa dei servizi :grrr:

ah, ovviamente telefonando al 130 suona subito occupato, manco la vocina stracciamaroni preregistrata sento...

aspettiamo... e paghiamo :incazzed: :ncomment:

Tiscali sei come le donne: una volta al mese sei inutilizzabile :read:

REPERGOGIAN
18-03-2006, 16:03
anche qui a torino siamo ancora al buio

56kappa a spada!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

uhuhuhuhuhuhuhuh

Robby Naish
18-03-2006, 16:16
Roma Ovest:Buio totale......

Solo il downstream, dapannello dellUSR,mi èsceso da 23500 circa a 22700 circa.Bhò!!!

Bibichan
18-03-2006, 16:27
Milano nord-est. Alle 10 funzionava tutto, alle 12e45 si è disconnesso e ora sembra tutto ok.. :mbe:

matteo1
18-03-2006, 16:50
ma come mai sempre tiscali è sotto attacco ddos?Non hanno apparati per difendersi? :mbe:
Non mi sembra che alice o libero siano stati mai down per motivi simili in tutta italia(e non lo dico per scatenare flame ;) ).

RedSky
18-03-2006, 17:04
tornato tutto regolare

Robby Naish
18-03-2006, 17:13
ma possibile solo a roma da stanotte è tutto bloccato? :cry:

RedSky
18-03-2006, 17:20
ma possibile solo a roma da stanotte è tutto bloccato? :cry:

e io che pensavo che era solo ai polentoni che le cose vanno male...ma guarda te che sfiga :fuck:

Robby Naish
18-03-2006, 17:53
ripartito

REPERGOGIAN
18-03-2006, 18:42
ore 18.00

tutto ok
siamo di nuovo nella RETE :fagiano:

maulattu
18-03-2006, 19:16
annuntio vobis gaudio bestemmium magnum: abemus ADSL :read:

vallo a capì che è successo... :stordita:

barbera
18-03-2006, 19:17
Anche per me oggi è stato impossibile navigare.
Portante adsl ok, voip ok, internet non funzionante. Provato a chiamare il 130 ma è stato impossibile parlare con qualcuno.

Purtroppo deve essere saltata la rete visto che il problema è stato generalizzato.

@Robby Naish:
oggi abbiamo avuto la conferma della mia teoria. la 24mb business può anche avere la banda garantita, ma la rete tiscali è una e se c'è un guasto non navighi né con la residenziale né con la business. il numero di assistenza poi è lo stesso e anche tu non sei riuscito a parlare con nessuno. tanto vale allora fare una 24mbit normale che ha il doppio di upload...
forse con la storia della banda minima garantita puoi farti decurtare dalla fattura il canone adsl di 1 giorno. ok....1 euro rimborsato, ma intanto oggi l'adsl non ha funzionato. con buona pace del contratto business! prova a chiamarli e a dirgli che la tua attività ha subito dei danni per questo black out adsl, ho il sentore di sapere già la risposta. :read: ;)

P.S.
anni fa' uno studio vicino casa mia con un contratto business fastweb ha avuto un down della connessione 6 ore lavorative (nella fascia del normale orario di lavoro) con danno economico ingente.
morale della favola: ha avuto uno storno di 5euro pari alla quota giornaliera dell'abbonamento (solo internet), ottenuto a seguito di lettera avvocato con minaccia di causa.
queste cose fanno riflettere e fanno capire che i tanto blasonati contratti business nella maggior parte dei casi non servono né a dormire sonni più tranquilli rispetto ad avere una connessione normale né ad avere un ristoro in caso di danni. se vuoi il risarcimento devi fare la causa.............. :muro:

onesky
18-03-2006, 20:33
primo down dall'inizio dell'anno (almeno per me)e risolto in giornata - tiscali in shared access rimane cmq affidabile.

barbera
18-03-2006, 20:59
primo down dall'inizio dell'anno (almeno per me)e risolto in giornata - tiscali in shared access rimane cmq affidabile.

sicuramente! oltretutto è successo di sabato quindi il danno è stato limitato. :)

nicfio
18-03-2006, 21:18

Confermo: sono stato down dalle 14,30 alle 16,50.

MaxRob
18-03-2006, 21:29
allora io credo sia stato down dalle ore 9 sino alle 14.05 poi 5 minuti dopo di nuovo down per 2ore circa.

pierodj
18-03-2006, 21:39
Anche per me oggi è stato impossibile navigare.
Portante adsl ok, voip ok, internet non funzionante. Provato a chiamare il 130 ma è stato impossibile parlare con qualcuno.

Purtroppo deve essere saltata la rete visto che il problema è stato generalizzato.

@Robby Naish:
oggi abbiamo avuto la conferma della mia teoria. la 24mb business può anche avere la banda garantita, ma la rete tiscali è una e se c'è un guasto non navighi né con la residenziale né con la business. il numero di assistenza poi è lo stesso e anche tu non sei riuscito a parlare con nessuno. tanto vale allora fare una 24mbit normale che ha il doppio di upload...
forse con la storia della banda minima garantita puoi farti decurtare dalla fattura il canone adsl di 1 giorno. ok....1 euro rimborsato, ma intanto oggi l'adsl non ha funzionato. con buona pace del contratto business! prova a chiamarli e a dirgli che la tua attività ha subito dei danni per questo black out adsl, ho il sentore di sapere già la risposta. :read: ;)

P.S.
anni fa' uno studio vicino casa mia con un contratto business fastweb ha avuto un down della connessione 6 ore lavorative (nella fascia del normale orario di lavoro) con danno economico ingente.
morale della favola: ha avuto uno storno di 5euro pari alla quota giornaliera dell'abbonamento (solo internet), ottenuto a seguito di lettera avvocato con minaccia di causa.
queste cose fanno riflettere e fanno capire che i tanto blasonati contratti business nella maggior parte dei casi non servono né a dormire sonni più tranquilli rispetto ad avere una connessione normale né ad avere un ristoro in caso di danni. se vuoi il risarcimento devi fare la causa.............. :muro:
:ave:
io l'ho sempre detto che i cosiddetti contratti business e in generale tutti quelli con banda garantita sono solo una scusa per spillarti più soldi... :rolleyes:

REPERGOGIAN
18-03-2006, 22:03

allora
anche a me in 15 mesi di collegamento è laprima volta che mi capita di stare
out dalle 9 del mattino alle 18 di sera.

quindi direi che se la media dei blackout,1 volta in 15 mesi, è questa, ben venga!

però oggi per me è successo qualcosa che va oltre il solito disguido
è successo qualcosa di grosso

spero mettano la toppa

boston2058
19-03-2006, 05:35
Mi hanno appena fatto l'upgrade di linea da 6 mega a 12...pensavo fosse per quello invece evidentemente c'è stato un guasto globale, qui a milano nn andava quasi niente...cmq io sono stato down tutto il giorno e se ripreso solo ieri sera...adesso va tranquillo...speriamo sia un caso sporadico :fagiano:
colla 6 mega in quasi un anno nn ho MAI avuto un down di linea o una disconnessione

RedSky
19-03-2006, 07:12
da ieri sera Milano è down di nuovo.

Se chiamo il 130 mi risponde una voce in automatico, con oggi sono circa 24 ore di guasto continuato con una "pausa" dove andava tutto dalle 15 alle 19 circa.

In 5 anni di adsl telecom una cosa simile non è successa neanche sommando i piccoli disservizi di pochi minuti.

E sul sito di Tiscali negli avvisi dice che funziona tutto regolare..nessun avviso.

A me ste cose mi fanno veramente incazzare, che porcheria.

REPERGOGIAN
19-03-2006, 09:36
milano ancora giù?

da me pare tutto ok

andrewxx
19-03-2006, 09:58
Cagliari.... dopo 24ore di down ora tutto ok

pierodj
19-03-2006, 10:16
da ieri sera Milano è down di nuovo.

Se chiamo il 130 mi risponde una voce in automatico, con oggi sono circa 24 ore di guasto continuato con una "pausa" dove andava tutto dalle 15 alle 19 circa.

In 5 anni di adsl telecom una cosa simile non è successa neanche sommando i piccoli disservizi di pochi minuti.

nessun blackout, però ultimamente andavi a velocità ridicole o sbaglio? :ciapet:
io sono abbonato solo da qualche mese, però dai commenti degli altri pare che down del genere siano rarissimi (tipo una volta l'anno), quindi penso che come rapporto costi/benefici il servizio di tiscali (in SA ovviamente) ne esca comunque in modo decoroso :)

E sul sito di Tiscali negli avvisi dice che funziona tutto regolare..nessun avviso.

A me ste cose mi fanno veramente incazzare, che porcheria.

su questo sono d'accordissimo con te ;)
uno straccio di avviso potevano pure degnarsi di metterlo :rolleyes:

p.s.: qui a Roma tutto ok per ora :oink: :D

onesky
19-03-2006, 10:17
Roma tutto regolare.

onesky
19-03-2006, 10:19
In 5 anni di adsl telecom una cosa simile non è successa neanche sommando i piccoli disservizi di pochi minuti
preferisci tornare da mamma telecom e alla sua fantastica 4 mega con ping da competizione? :doh:
io direi che per quello che paghi, la velocità, il ping e la stabilità della connessione 1 down all'anno lo potresti anche sopportare.. :rolleyes:

aledevasto
19-03-2006, 11:16
MILANO zona nordest, nuovamente down...

ora sono collegato con la 56k sempre della tiscali, sono anche riuscito a parlare con un operatore del 130.
Ho spiegato il mio problema e mi hanno detto che il loro server non riesce ad autenticarmi ( :confused: ), ovvero non riconosce più le password...

probabilmente domani DOVREBBERO risolvere il problema...

Ma io dico...
Non sanno gestire le situazioni di emergenza?

E, da quanto ho letto precedentemente, è un problema su un'ampia parte del territorio...

vabbè, staremo a vedere...

kellone
19-03-2006, 11:19
Confermo Genova regolare dopo due brevissimi down segnalati ieri.

AndreKap
19-03-2006, 11:32
Milano, zona ovest, stamattina sono di nuovo a piedi...... :(

maulattu
19-03-2006, 11:34
grattatina di maroni: io sono in periferia nord di MI ed è ok (da stamattina alle 9) :ciapet:

barbera
19-03-2006, 12:34
oggi internet down dalle 6:17 alle 12:04 secondo i log del dnsupdater che controlla l'ip ogni minuto.

MaxRob
19-03-2006, 13:09
Cagliari - Centrale Selargius.
Mi è caduta la portante alle 6:00 del mattino precise :asd:

edit: ho dato uno sguardo al log di emule:

19/03/2006 4.35.10: Connessione a BiG BanG 3 persa (80.239.200.102 : 3000)

19/03/2006 5.55.44: Connessione a BiG BanG 3 persa (80.239.200.102 : 3000)

19/03/2006 6.07.06: Connessione a BiG BanG 3 persa (80.239.200.102 : 3000)

non è caduta una volta sola :doh:

AndreKap
19-03-2006, 13:32
Alle 13.30 qui è tornata..... speriamo cha stavolta sia qui per restare.... ;)

barbera
19-03-2006, 15:13
13.20 ennesimo down. 15.15 riesco a scrivere questo messaggio ma la connessione dura 1 minuto, dopo di nuovo down.

RedSky
19-03-2006, 15:26
preferisci tornare da mamma telecom e alla sua fantastica 4 mega con ping da competizione? :doh:
io direi che per quello che paghi, la velocità, il ping e la stabilità della connessione 1 down all'anno lo potresti anche sopportare.. :rolleyes:

onesky cerca di non giustificare a tutti i costi un disservizio simile.

Tornato up da 5 minuti.

Il servizio è ottimo: velocità, ping, prezzo etc.. però che si perdano sulle autenticazioni per più di 24 ore di fila....boh e un pò una cosa strana, permetti alla gente anche di dissentire non di elogiare anche in un momento simile ;)

onesky
19-03-2006, 16:18

Tornato up da 5 minuti.

Il servizio è ottimo: velocità, ping, prezzo etc.. però che si perdano sulle autenticazioni per più di 24 ore di fila....boh e un pò una cosa strana, permetti alla gente anche di dissentire non di elogiare anche in un momento simile ;)
figurati.. ma la tua comparazione con la telekom.. sembrava che volessi tornare da loro.. :D

ducksat
19-03-2006, 16:39
Centrale Monserrato(Cagliari) Via Carbonara, Tutto ok da ieri alle 18.00

pierodj
19-03-2006, 17:18

Tornato up da 5 minuti.

penso che onesky volesse dire che tutto sommato un down l'anno è più che sopportabile (anche se ovviamente il disagio di stare due giorni senza adsl è comprensibile)...

sarà che ho passato due anni di inferno con tele2 dove i disservizi erano praticamente giornalieri e i tempi di risoluzione dei guasti (quando venivano risolti) erano eterni... all'inizio del 2004 c'era un problema per cui non era possibile accedere ad alcuni siti e altri andavano lentissimi (dovevi cliccare sui link o fare il refresh anche 10-15 volte prima di riuscire ad aprire una pagina)... pubblicarono la notizia sul sito dicendo che il guasto era dovuto ad un loro apparato rotto e ci misero UN MESE per riportare il tutto alla normalità :rolleyes:
senza contare il famoso errore 721 che ti si ripresentava ogni pochi giorni e ti teneva bloccato per ore senza possibilità di connetterti :muro:

direi che se per rattoppare un guasto di entità nazionale ci hanno messo neanche due giorni (tra l'altro un sabato e una domenica) tutto sommato non hanno fatto un cattivo lavoro :fagiano:

zabb
19-03-2006, 17:52
non c'entra nulla :D

cmq sono delle bestie... non rispondono ai messaggi mandati dal sito, ormai sarà un mese che li mando e nulla.

Un mese fa rispondevano 2-3 volte a settimana :mad: ma che fanno? Sono in vacanza??? :O :O

pierodj
19-03-2006, 17:56
non c'entra nulla :D

cmq sono delle bestie... non rispondono ai messaggi mandati dal sito, ormai sarà un mese che li mando e nulla.

Un mese fa rispondevano 2-3 volte a settimana :mad: ma che fanno? Sono in vacanza??? :O :O
vabbè, se gli scrivi ogni due giorni per chiedergli quando ti attivano l'adsl...
si saranno pure rotti le @@ :D :D :D

si scherza ovviamente :D

zabb
19-03-2006, 18:07
vabbè, se gli scrivi ogni due giorni per chiedergli quando ti attivano l'adsl...
si saranno pure rotti le @@ :D :D :D

si scherza ovviamente :D

Si ma all'inizio rispondevano :mad: :mad: tanto che pensavo, ma guarda braviiiii...

poi zittiiiii... :D e gli mandavo una mail a settimana anche perchè li sentivo quasi ogni gg al telefono :D :D (sarò schedato come utente da far patire)

MA, ho provato a scrivere pure a nome dei miei due amici a cui ho fatto fare la 4 mega (loro la usano orami da + o - una settimana) :muro: :muro:
e pure a loro non hanno mai risposto.

Forse hanno licenziato gli scribi :)

aledevasto
19-03-2006, 20:10
milano nordest.
ancora in 56k...
:mad:

barbera
19-03-2006, 20:42
spezzo una lancia a favore di tiscali: tornato up! evvaiiiii!!! :cool:

kellone
19-03-2006, 22:38