PDA

View Full Version : Ipod firewire e usb 2.0

Biancaneve
18-03-2006, 09:46
Ho comprato da qualche mese un ipod video da 30 gb e ne sono veramente contento, ho un problema però sul mio computer ho solo prese usb 1.1 (che è quella che utilizzo attualmente) e il collegamento come potete immaginare è molto lento, ho anche una scheda pci con due prese firewire volendo utilizzare quest' ultima per il collegamento con l'ipod c'è qualche adattatore o cavo o quant'altro.

K3it4r0
18-03-2006, 10:05
Puoi comprare il cavo firewire :)

Io uso quello e và molto meglio delle usb2 :D

MacNeo
18-03-2006, 11:16
NO!!
iPod 5G Video NON ha il supporto FireWire. Se usi un cavo FireWire rischi di friggerlo, visto che hanno proprio tolto il controller adatto da dentro l'iPod.

Spiro185
18-03-2006, 11:39
NO!!
iPod 5G Video NON ha il supporto FireWire. Se usi un cavo FireWire rischi di friggerlo, visto che hanno proprio tolto il controller adatto da dentro l'iPod.
Vero!

Biancaneve
18-03-2006, 11:58
Per 5 G intendete ipod di quinta generazione vero? comunque è vero ho comprato un cavo Ipod Dock Connector to usb 2.0 + firewire, ma quando l'ho collegato all'ipod è apparsa su questo una dicitura che mi avvertiva che non era possibile il trasferimento dei dati via firewire ma solo usb, quindi mi è entrato in caricamento batteria, a questo punto ho solo due soluzioni a mio avviso,
1) compro una scheda Pci usb 2.0 + firewire (cosa che non vorrei fare perchè mi toccherebbe smontare il computer)
2) ed è questo che prima vorrei provare se esiste un adattatore esterno che trasformi l'uscita firewire in usb 2.0 ma esiste?

K3it4r0
18-03-2006, 12:24
NO!!

azz è vero :doh:

me ne ero completamente dimenticato :stordita:

jiadin
18-03-2006, 13:15
ma che computer hai? cmq a smontarlo e montare una scheda pci ci si mette davvero poco c'è solo una vite (certo non so se tua abbia computer strani o meno) e la scheda usb costa davvero poco...

Biancaneve
18-03-2006, 15:37
Non ho problemi ha smontare il computer per metterci una scheda pci, vero è però che in un computer come il mio con tutti gli slot pci pieni mettere una scheda al posto di un'altra può rompere degli equilibri raggiunti che mi farebbero impazzire, per questo preferirei una conversione tramite apparecchioo esterno da firewire a usb 2.0, ripeto la domanda nessuno sa se esiste qualcosa del genere?

jiadin
18-03-2006, 16:03
da quel che so non esiste, leggendo su vari forum mi pare che molti l'avessero chiesto e che non esistesse.. poi magari i sbaglio o l'hanno fatto...
comunque con una 15ina di € o anche meno ti prendi una scheda con firewire + USB così togli quella firewire e ne tieni una con sia USB che firewire...