View Full Version : Due marche diverse di ram con stesse caratteristiche vanno in dual channel?
Ho una scheda madre asus p5gd1 che supporta il dual channel. Possono funzionare in dual channel una corsair ed una kingston? Devono per forza avere la stessa latenza? La frequenza è per tutte e due 400 mhz... GRAZIE :)
DonaldDuck
18-03-2006, 09:33
Ho una scheda madre asus p5gd1 che supporta il dual channel. Possono funzionare in dual channel una corsair ed una kingston? Devono per forza avere la stessa latenza? La frequenza è per tutte e due 400 mhz... GRAZIE :)
Ciao
fermo restando che sarebbe meglio se avessero le stesse caratteristiche, in teoria potrebbero lavorare in dual pur avendo latenze diverse poichè il bios della mainboard settato "by SPD" dovrebbe provvedere ad adattare entrambi i moduli alle latenze del modulo meno performante. Nella pratica...dipende dall'elasticità della mainboard :). Speriamo che ti risponda qualcuno che utilizza la stessa mobo con ram mista.
Ciauz :)
DonaldDuck
18-03-2006, 21:48
Un up per te :)
un mio amico con la tua scheda aveva in Dual Channel 2 moduli di ram da 512mb di marca diversa e funzionava... ora li ha sostituiti con un kit 2*1Gb più performante per l'overclock
posso dirti solo questo, ciao ;)
ho la tua stessa scheda madre, ho installato due ram da 512 della micron pc 3200 timings 3.3.3.8 e due della vdata 512 sempre pc3200 ma con timings 3.4.4.8 vannno bene, ma tutte e quattro a 3.4.4.8.Vanno in dual channel.
Visto che hai la mia stessa scheda madre, il tuo hd va in udma 5 o 6, il mio non riesco a farlo andare a sei, ciao.
ho la tua stessa scheda madre, ho installato due ram da 512 della micron pc 3200 timings 3.3.3.8 e due della vdata 512 sempre pc3200 ma con timings 3.4.4.8 vannno bene, ma tutte e quattro a 3.4.4.8.Vanno in dual channel.
Visto che hai la mia stessa scheda madre, il tuo hd va in udma 5 o 6, il mio non riesco a farlo andare a sei, ciao.
La scheda non è proprio mia quindi non saprei risponderti.
Mi avevano chiesto info e adesso grazie a voi chi voleva sapere saprà :D
Grazie a tutti ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.