View Full Version : gruppo di continuità...help!!
tavano10
18-03-2006, 02:59
ciao a tutti, abito in una zona soggetta a frequenti blackout e sbalzi di tensione. Mi interesserebbe acquistare un gruppo di continuità che sia in grado di alimentare la mia rete domestica (per la mia attività) per un pò di tempo. La rete comprende un server (p4+ monitor crt),un pc(+ un monitor lcd) e tre terminali(+ il relativo monitor lcd)
sapete dirmi cortesemente su che prodotto indirizzarmi? non me ne intendo di volt,ampere ecc..e avrei paura di acquistare un prodotto che si "bruci" al primo avvio del sistema...
magari non esiste neanche un prodotto in grado di soddisfare le mie esigenze..
fotoprin
18-03-2006, 11:50
Ciao, io uso i gruppi di continuità, ma devo dirti che sono 1 per ogni computer. 1 per il server e 2 per gli altri 2 computer. Non credo che esista un gruppo di continuità in grado di soddisfare l'esigenze di tutto ciò che tu hai elencato, la richiesta è tanta. Più di così non posso dirti.
Molto meglio 3 ups distinti, forse quello unico esiste anche solo che dovrebbe costare uno sproposito.
Per il server io ci metterei un bel 1000VA, per il pc un 500 o 600 VA e per il terminale qualcosa di meno.
tavano10
18-03-2006, 13:04
grazie!!in passato ho avuto un gruppo di continuità che riusciva a "supportare" la rete....ma erano altri tempi,altri computer...e credo altri consumi! cmq sapete qualche link in cui posso fare il mio acquisto e la cifra che dovrei spendere?
Prima ti conviene capire quanto grosso ti serve, poi cerchi nei negozi (meglio i negozi veri, non gli ipermercati) che prezzi ti propongono e che modelli.
Io sull'ups starei molto attento sulla qualità, anche se costano di più. Es gli APC.
Sul sito dell'apc esiste un configuratore che ti permette di capire quanti VA ti servono.
tavano10
18-03-2006, 18:50
ok, grazie! un ultima cosa...magari è una bestemmia..ma secondo te si possono sostituire le batterie del mio vecchio gruppo? al suo tempo è costato magari con qualche sostituzione lo ripristino...
fotoprin
18-03-2006, 19:22
Si potranno anche sostituire, il problema è trovarle.
tavano10
18-03-2006, 19:55
effettivamente... :cry:
cmq ho fatto un errore nella mia configurazione della rete...il sever,non è particolarmente potente...è un semplice P4 neanche troppo pompato
Magari qualcuno poteva pensare ad un xeon... :sofico:
A proposito ho fatto la configurazione di tutta la mia rete sul sito dell'apc...mi da come soluzioni due ups: uno da 1000VA (sfruttato al 82%) e l'altro da 2200 VA (33%).
secondo voi è possibile o ho sbagliato qualcosa?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=561103
;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.