PDA

View Full Version : Nikoon Cool Pix 8400 o Canon Powershot A620?

Vassago^^
18-03-2006, 01:46
Ciao a tutti, vorrei chiedervi un consiglio: posseggo una coolpix 5000 che dopo anni quasi ineccepibile funzionamento comincia a perdere qualche colpo, in parole povere quando accendo la macchina e apro lo schermo l'immagine non compare subito, ma devo dare dei "colpetti"...la situazione per ora e' sotto controllo, ma non e' escluso che possa peggiorare...
Sarei indeciso tra questi due modelli, premetto che non posso fare a meno dello schermo orientabile che e' comune sia alla Coolpix 8400 che alla Canon A620, tuttavia sono indeciso...
Cosa mi consigliate? Dalle recensioni la Canon sembra migliore ed ha uno zoom piu' potente, mentre la Nikon ha un bel grandangolo(24)...., La Canon inoltre mi sembra piu' nuova...
entrambe funzionano a priorita' di tempi, di diaframma e manuale..
Va' detto che mi piace soprattutto la fotografia naturalistica (Paesaggi, tramonti...etc etc) e non vado matto per i ritratti...
non disdegno le foto notturne..allora che faccio?
P.s : la differenza di prezzo non mi interessa in quanto tra le due attualmente passano poco piu' di 150 euro...
aspetto vostre notizie...

ciop71
18-03-2006, 09:28
La Canon A620 ha dalla sua una maggior portabilità e velocità operativa, oltra a costare meno, la Nikon 8400 ha il grandangolo che parte da 24mm che sicuramente ti farebbe comodo per i paesaggi.
Come qualità di immagine sono paragonabili, entrambe hanno parecchio rumore ad alti ISO (per foto notturne dovresti tenere bassi gli ISO e allungare i tempi).
Secondo me il limite maggiore della 8400 è la velocità operativa, impiega circa 3 secondi per accendersi, per salvare una foto in jpg ci vogliono 3 secondi, addirittura 11 in raw.

Vassago^^
18-03-2006, 14:35
grazie per la risposta...
in fondo non necessito di velocita' operative mostruose se pensi che attualmente prima che riesca a far accendere il monitor della mia coolpix 5000 ne deve passare di tempo...
il grand'angolo mi fa gola...

YordanRhapsody
18-03-2006, 14:55
kodak p880? grandangolo, 8mpixel, ottima resa dei colori, ottima macchina, se non fosse la non ottimale gestione degli alti iso!

Vassago^^
18-03-2006, 21:52
appena vista,
ma non ha lo schermo orientabile che per me e' una necessita'...
uff!
grazie lo stesso...altri suggerimenti?