View Full Version : Cpu Guasta ?!?
PaPuAsja
18-03-2006, 01:11
Durante un tentativo di testare se la scheda madre (Gigabyte 7vt600-1394) avesse dei problemi con i controller eide ho smontato la mia cpu (Athlon XP 2400+) per montarla su quella che usavo in precedenza. Poiche' non avevo pasta termica ho rischiato lo stesso montando il processore, ho ricollegato i cavi e ho premuto il pulsante di accensione. La ventola ha cominciato a girare, ma dopo 2-3 secondi si e' fermata e praticamente il pc si e' spento. Ho provato a cambiare dissipatore, ma mi ha dato lo stesso problema. Puo' essere che la cpu si sia bruciata e quindi la devo cambiare? Oppure puo' essere che si surriscalda poiche' non c'e' la pasta termica e quindi la mobo spegne direttamente il pc? O ancora, come leggevo in altri post, che devo togliere e rimettere la batteria per resettare il bios della mobo ?
Per fortuna che ho letto questi post che stavo gia' per fare un portachiavi :D
Speedy L\'originale
18-03-2006, 11:54
Se il dissi erà cmq montato correttamente, la cpu dovrebbe cmq andare, non è detto ke si sia fritta, visto ke il dissi cmq c'era..
Può ddarsi ke nel tuo caso sia andata in protezione la mobo, prova a metttere la pasta col dissi montato Correttamente e se non parte, dopo aver resettato il bios, può darsi ke hai un nuovo portachiavi..
Se ti interessa a breve, avrei un xp da vendere, insieme ad altro hw
PaPuAsja
18-03-2006, 15:33
Se l'ho montato male quindi puo' essere che ci sia questa possibilità che si sia bruciata. Ok faro' delle prove appena ho un po' di tempo.
Si ho scritto in sign che ho bisogno di un buon processore socket A quindi lo prenderei tranquillamente in base alla sua richiesta. Io pero' tornerò a leggere giorno 22 se puo' aspettare fino a quel periodo la ringrazio.
Speedy L\'originale
18-03-2006, 16:13
Prova se non è bruciato è meglio per te, per il 22 cmq sia la mia cpu (in sign) che avrei da vendere non sarà ancora disponibile solo che proprio il 22 dovrebbe partire il rest dell'hw necessario x aggiornare il pc.
Per i dettagli contattami pure in PVT, solo che preferirei vendere un blocco, ma preferirei discutere al momento opportuno, solo che diversi componenti in sign me li tengo, altri li cambierò.
PaPuAsja
18-03-2006, 22:29
Prova se non è bruciato è meglio per te, per il 22 cmq sia la mia cpu (in sign) che avrei da vendere non sarà ancora disponibile solo che proprio il 22 dovrebbe partire il rest dell'hw necessario x aggiornare il pc.
Per i dettagli contattami pure in PVT, solo che preferirei vendere un blocco, ma preferirei discutere al momento opportuno, solo che diversi componenti in sign me li tengo, altri li cambierò.
Ok la contatto quando torno allora. Grazie dei suggerimenti e spero che non sia necessaria la sua cpu ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.