View Full Version : Che ne dite di questa configurazione??? aiuto sul da farsi
vorrei prendere sto pc ma ankora nn sn sicurissimo sulla configurazione quindi chiedo aiuto a voi, innanzitutto devo dirvi ke il pc mi serve x la musica (editare, convertire ecc.) e poi x scaricare qualke canzone, far girare il prog di contebilità e qualke ritokko su foto....
Amd 4400+ X2 Boxed
skeda madre: Dfi Lanparty Nf4 Ut ultra-D
hd: Western Digital 300GB IDE 7200rpm 8m 126,00
ram: team group 2*1gb chip infineon
Masterizzatore: NEC ND-4551A LABELFLASH DVD +/-R 16X Dual Layer
Floppy 3,5"
skeda video: Club 3D X1300 PRO PCI-E 256Mb. DDR2 Memory DVI Retail 108,00
Case: Thermaltake Armor va8000
Alimentatore: EnermaX Noisetaker 485W
Monitor: 19" LCD Philips modello da definire ma credo il 190c
skeda audio: Terratec Phase 28 145,00
Logitech Cordless Desktop Lx 500 Tastiera + Mouse Nera
ora vorresi sapere secondo voi è una buona configurazione??? se foste voi a pigliare sto pc, pigliereste così o ci cambiereste qualkosa???? nn puntate in altro sulla skeda video xkè io col pc non gioko MAI, mi interessa + l'audio xkè faccio il dj.....mi potreste dire anke quanto potrebbe uscirmi il pc con questa configurazione????? aspetto vostre notizie ...............GRAZIE
direi che è proprio buona anzi per quello che devi fare è anche troppo :sofico:
p.s. a parte la scheda video...
andrai + o - sui 2k....
perche visto che prendi l NF4 non perndi una Nvidia ??
tipo 7300 o roba cosi ...
Ciao!secondo me è una configurazione ottima ma potresti cambiare alcune cose; per l'uso che fai del pc potresti investire un pò di più sul sottosistema dichi. IMHO io metterei (non potendo spendere molto di più) magari un WD da 250 gb per i dati più un raptor da 74 gb. Un po' di soldi li puoi limare dalla mobo se non hai intenzione di fare oc; in questo periodo si trovano le a8n-sli sui 110€-120€ se non mi inganno, oppure una scheda non sli tipo la a8n-e. Quel processore è inoltre ideale in vista della futuribilità, ma puoi tranquillamente passare al x2 3800 senza subire troppe limitazioni :O se li budget l permette invece WD da 300 gb più due raptor 74 gb in sli...
L'unica cosa che cambierei è il procio: costa troppo e non ne avresti una reale necessità: il 3800 X2 va benone... :D
PS la video onestamente mai sentita :D
Con quella configurazione dovresti sfondare i 2000€ senza problemi ;)
Superpelo
18-03-2006, 12:39
ma per quello che ti serve gia con una as rock 939 dual sata e un 3800x2 sei piu' che a posto e sono gia un bel po di soldi in meno
hd: Western Digital 300GB IDE 7200rpm 8m 126,00
skeda video: Club 3D X1300 PRO PCI-E 256Mb. DDR2 Memory DVI Retail 108,00
Alimentatore: EnermaX Noisetaker 485W
io cambierei questi pezzi in quando non sono la miglior scelta come qualità/prezzo
Hd prendi un hitachi 250GB
Scheda video una x800 ( costa come quella x1300 e va il doppio )
anche l'alimentatore , il migliore sotto le 100 euro è il tagan 480-u01
bye
Lebron23
18-03-2006, 14:25
Ciao!secondo me è una configurazione ottima ma potresti cambiare alcune cose; per l'uso che fai del pc potresti investire un pò di più sul sottosistema dichi. IMHO io metterei (non potendo spendere molto di più) magari un WD da 250 gb per i dati più un raptor da 74 gb. Un po' di soldi li puoi limare dalla mobo se non hai intenzione di fare oc; in questo periodo si trovano le a8n-sli sui 110€-120€ se non mi inganno, oppure una scheda non sli tipo la a8n-e. Quel processore è inoltre ideale in vista della futuribilità, ma puoi tranquillamente passare al x2 3800 senza subire troppe limitazioni :O se li budget l permette invece WD da 300 gb più due raptor 74 gb in sli...
nn sapevo si potessero mettere gli HD in sli... :rolleyes:
forse intendevi in raid... :D
PS:questo pc vale circa 1700€.....certo va bene che nn giochi e la scheda video faschifo ma la ram....nn prendere quella
io metterei un bel 3800+, la x1300 che ha l'accelerazione hw del h264 e 2 dischi in raid 1 se c lavori col pc
la x1300 che ha l'accelerazione hw del h264
beh si vede che a te serve fare l'acquisizone video, ma a lui no :)
nn sapevo si potessero mettere gli HD in sli... :rolleyes:
forse intendevi in raid... :D
:doh: chiaramente intendevo in raid!! raid 0 per la precisione!
grazie per la correzione! ;)
io metterei un bel 3800+, la x1300 che ha l'accelerazione hw del h264 e 2 dischi in raid 1 se c lavori col pc
mi autoquoto dicendo che gli hdd non ha senzo metterli in raid 0: non servono prestazioni impensabili ma sicurezza, e visto il tasso d hdd che si rompono al giorno d oggi (e la funzione che deve svolgere il pc) il raid 1 è il piu indicato
allora cambaindo un po tutti su quello ke vi avete consigliato il pc dovrebbe essere così fatto:
Amd 3800 X2 Boxed
skeda madre: Asus a8n-sli
hd: hitachi 250GB
ram: ????????????????????
Floppy 3,5"
skeda video: x800
Alimentatore: tagan 480-u01
modificando un po le cose alla fine è uscito questo anke se nn ho capito ke ram mettere visto ke mi dite ke quelle preventivate (team group 2*1gb chip infineon) facevano skifo, mi dite ke mettere??? voglio 2 bakkette da i gb e poi mi spigate la differenza fra raid 0 e raid 1 ?????
raid 0 = i due dischi sono visti come un unico disco dal sistema, la cui dimensione in gb è data dalla somma delle dimensioni dei singoli dischi. ogni file è scomposto in pacchetti e salvato metà su un disco e metà sull'altro, garantendo una maggiore velocitò in fase di lettura. é la modalità performante. raid 1 = i due dischi sono uno la copia speculare dell'altro, i dati scritti su un hd sono replicati sull'altro. è utile se col pc ci lavori o maneggi dati importanti, col raid 0 se si rompe un solo disco perdi tutti i dati.
per le ram: per risparmiare un po'
KIT GeIL Value Memory 2048Mb. (1024x2) PC3200 DDR400 = 195€
oppure
MUSHKIN High Performance 2GB. (2X1024Mb.) 991434 = 285€
grazie BELENO 6 stato veramente grntile per la spigegazione allora accettando il tuo consiglio per le ram il pc sarebbe così
Amd 3800 X2 Boxed
ram: KIT GeIL Value Memory 2048Mb. (1024x2) PC3200 DDR400
Floppy 3,5"
che ne dite ragazzi?? è un buon pc??? oppure devo ulteriormente cambiare qualkosa???? e poi mi dite esattamente il modello della skeda video??
grazie BELENO 6 stato veramente grntile per la spigegazione allora accettando il tuo consiglio per le ram il pc sarebbe così
Amd 3800 X2 Boxed
ram: KIT GeIL Value Memory 2048Mb. (1024x2) PC3200 DDR400
Floppy 3,5"
che ne dite ragazzi?? è un buon pc??? oppure devo ulteriormente cambiare qualkosa???? e poi mi dite esattamente il modello della skeda video??la mamma sli nn credo ti serva visto che vai pure su ati e nn ti interessano i giochi...
secondo me è una bella configurazione !
ascolta ma il case è QUESTO (http://www.thermaltake.com/2005/news/newsdata/2005news/0205e.htm)? :eek:
no perchè allora vista quella bella finestrona devi mettere in conto qualche € anche per cavi UV e neon vari... :cool:
Lebron23
19-03-2006, 21:09
:doh: chiaramente intendevo in raid!! raid 0 per la precisione!
grazie per la correzione! ;)
e di che :D
secondo me è una bella configurazione !
ascolta ma il case è QUESTO (http://www.thermaltake.com/2005/news/newsdata/2005news/0205e.htm)? :eek:
no perchè allora vista quella bella finestrona devi mettere in conto qualche € anche per cavi UV e neon vari... :cool:
si il case è esattamente quello, non è un buon case o è eccessivo x il costo ke ha??? xkè costa 175€, e poi in in ke senso devo tenere in considerazione la spesa di altri € x cavi e neon???
si il case è esattamente quello, non è un buon case o è eccessivo x il costo ke ha??? xkè costa 175€, e poi in in ke senso devo tenere in considerazione la spesa di altri € x cavi e neon???
Beh se ti compri un case del genere e poi lo metti in un mobile incassato...è uno spreco :)
Se lo metti in vista, devi per forza di cose montare i componenti e soprattutto i cavi nel modo più "pulito possibile"...magari, con i cavi IDE tondi e colorati. I neon volendo li puoi anche evitare... ;)
Comunque IMHO 175 € per un case son troppi ;) ...io ne ho uno carino esteticamente ventolozze blue e finestra laterale, illuminazione sul frontale...l'ho preso a prezzo affare 45 € ali incluso :D
Non sarà marchiato, ma onestamente chi se ne frega :D
case sembra troppo costoso, prenditi lo shark :sofico: o lo tsunami, sempre tt...
per la mobo, a8n-sli o a8n-e. vista la scarsa differenza di prezzo meglio le sli anche se non devi metterci due vga... :cool:
walter89
21-03-2006, 16:01
vale i soldi che costa il case ;)
areazione ottima, rifiniture ed estatica spettacolari, e poi è THERMALTAKE :D
Beh se ti compri un case del genere e poi lo metti in un mobile incassato...è uno spreco :)
Se lo metti in vista, devi per forza di cose montare i componenti e soprattutto i cavi nel modo più "pulito possibile"...magari, con i cavi IDE tondi e colorati. I neon volendo li puoi anche evitare... ;)
Comunque IMHO 175 € per un case son troppi ;) ...io ne ho uno carino esteticamente ventolozze blue e finestra laterale, illuminazione sul frontale...l'ho preso a prezzo affare 45 € ali incluso :D
Non sarà marchiato, ma onestamente chi se ne frega :D
forse si sarà esagerato il case ke prenderò xò sinceramente a prendermene uno da 45€ non ci penso proprio.....cmq x questa configurazione mi hanno kiesto 1990e è un buon prezzo o è eccessivo??? xkè secondo me è troppo
No no il case è molto bello! era una battuta, intendevo che se ti prendi un case come quello sarebbe un "sacrilegio" non metterci qualche led,cavi round, ventole colorate via di seguito! viene sicuramente uno spettacolo, da tenere rigorosamente sopra la scrivania... :cool:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.