View Full Version : Vorrei farmi un bel computerino... mi aiutate?
ciao amici.. vorrei farmi un bel computerino,passare ad amd 64 939...
sono indeciso sulla scheda madre.. tenete conto che faccio overclock pero' le mie finaze sono un po' ristrette..
ram ho gia un giga di pc4000..
scheda video mi viene regalata una radeon x850xt pci-e
quindi.. come processore poi mi aggiusto, ma come scheda madre? io sui 100€ ho trovato la ASUS A8N-E .. voi che ne dite? mi verrebbe comoda rispetto alla ABIT KN8 perche ha i connettori ide ( io non uso roba serial ata )
non necessito di roba sli.
Avete in mente altro? ha dei buoni parametri di overclock la ASUS?
e una curiosita: i 939, sono sbloccati di moltiplicatore?
grazie ciao!
pokercaffy
18-03-2006, 00:37
i 939 sono sbloccati verso il basso. Ti consiglio le nuove asrock con chipset uli 1697 o meglio andare su dfi e prendere la ultra-d. Anche msi va bene.
Per il processore vai possibilmente con un dual core 3800+ X2, se sfora troppo il tuo budget ripeiga su un sandiego 3700+ che si overclocca molto molto bene.
naturalmente su ogni scheda madre in commercio ci sono attacchi sia ide che serial ata quindi le tue vecchie periferiche le puoi usare tranquillamente.
... io per il processore avevo pensato ad un 3000+ usato ^^ proprio per andare al risparmio... è che mi viene regalata la scheda video e devo passare a pci express.. la dfi costa molto?
e questa vero?
DFI NF4-ULTRA INFINITY AMD SKT939 DDR400 PCI-E 16X RETAIL
Prezzo:
€ 98,11 - IVA Inclusa
Disponibilità:
buona
Garanzia:
24 mesi
[dettagli >>]
Produttore:
DFI
[sito >>]
AMD Socket 939, Athlon 64FX/Athlon 64/Sempron, 2000MT/s, 1 PCI Express x16, 2 PCI Express x1, DDR400, 6-channel audio, S/PDIF-in/out, 4 Serial ATA up to 3Gb/s, NVIDIA RAID 0/1, Gigabit LAN, 2 IEEE 1394 and 10 USB 2.0.
Specifiche tecniche
CPU
# AMD Athlon 64 FX / Athlon 64 / Sempron
# Socket 939
Chipset
# NVIDIA nForce4 Ultra
Front Side Bus
# 2000MT/s HyperTransport interface
APcom A.T.C.
18-03-2006, 02:26
Credo che quella che ti stavano consigliando sia la NF4 ultra D lanparty.
almeno fino adesso è la migliore per overclock, ti permette di salire moltissimo restando molto stabile.
pokercaffy
18-03-2006, 09:55
Credo che quella che ti stavano consigliando sia la NF4 ultra D lanparty.
almeno fino adesso è la migliore per overclock, ti permette di salire moltissimo restando molto stabile.
esatto, io ti consigliavo la ultra-d lanparty,la migliore per Amd. La infinity che dici l'ho montata e l'ho provata,va molto bene ed ha un ottima dotazione. Non faresti un errore a prenderla
e perche ho visto che ha un costo abbastanza ridotto... io cmq non voglio fare overclock estremi, quindi se ra la infinity e la asus mi consigliate la infinity, la prendo ^^
e le cpu? se non sbaglio dal 3500+ in su hanno 1mb di cache vero?
pokercaffy
18-03-2006, 13:42
e perche ho visto che ha un costo abbastanza ridotto... io cmq non voglio fare overclock estremi, quindi se ra la infinity e la asus mi consigliate la infinity, la prendo ^^
e le cpu? se non sbaglio dal 3500+ in su hanno 1mb di cache vero?
dipende. il 3700 ha il core sandiego con un mega di cache, il venice 3800+ ha 512k. Insomma devi guardare al core
ok quindi il venice 512k... ho sentito parlare anche di un clawhammer?o sbaglio? che è? :)
pokercaffy
18-03-2006, 17:17
ok quindi il venice 512k... ho sentito parlare anche di un clawhammer?o sbaglio? che è? :)
è il primo tipo di core se non erro
In ordine cronologico: clawhammer,winchester,venice
bene bene... dopo guardo nel mercatino cosa trovo.. vi chiedo se possibile un'ultima cosa: c'e possibilita di sbloccare questi processori? o devo necessariamente salire col bus? ed in questo caso: posso lasciare le ram fisse a 200 e salire solo col bus della cpu? grazie
pokercaffy
22-03-2006, 01:01
bene bene... dopo guardo nel mercatino cosa trovo.. vi chiedo se possibile un'ultima cosa: c'e possibilita di sbloccare questi processori? o devo necessariamente salire col bus? ed in questo caso: posso lasciare le ram fisse a 200 e salire solo col bus della cpu? grazie
gli athlon64 hanno il molti sbloccato verso il basso. Quindi puoi salire di frequenza agendo sull'fsb e una volta raggiunto il limite del procio puoi giostrare con il molti abbassandolo. Puoi naturalmente operare in asincrono, cioè lasciando le ram a 200 e alzare la freq della cpu. Si perde in prestazioni ,ma non quanto succedeva con gli athlon XP
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.