View Full Version : Configurazione sistema
Salve a tutti, volevo chiedere a voi esperti una configurazione tipo per giocare e navigare, non ho problemi di budget, se potete aiutarmi nello scegliere processore ecc. ve ne sarei molto grato ho molta onfusione su tutte le cpu che esistono, vorrei un pc che non mi inizi a scattare con i giochi e i programmi del 2007!
Speedy L\'originale
17-03-2006, 22:43
Anche se dici di non aver problemi di budget cerca sempre di mettere una cifra nke alta da poter spendere..
Altrimenti usciranno mille configurazioni da mille mila €.. :cool:
Speedy L\'originale
17-03-2006, 22:56
1200€ x avere un bel computer è senz'altro un ottima cifra, ma comprensivo di schermo lcd oppure no?
Potrei consigliarti una macchina cosi:
A64 SD 3700+ box 240
Asrock SLI E-SATA32 70€
WD 250Gb 120€
DDR400 2x1Gb 170€
7900GT 330€(indicativo)
Enermax Liberty 500W 11€
master dvd 50€
Case a scelta da 50€ a salire
Totale: ca 1140€
Il prezzo della vga è solo indicativo, visto che sta x uscire in questi giorni e quindi può darsi ke costi pure di più o di meno..
Vedrai ke nel 2007 non ti darà problemi ;)
Ps. Benvenuto sul forum ;)
grazie mille, ragazzi voi come vedete i computer come hp dell ecc....vedo che nel forum non se ne parla mai
Speedy L\'originale
17-03-2006, 23:22
Sono semplicemente dei computer da supermercato, solo superprocessore e mehaHG da mille mila Gb, il resto generalmente è supereconomico.. di qualità pessima..
Una mia amica ha un acer x fargli riconoscere un modulo di ram aggiuntivo che gli ho ordinato ci ho messo 2 ore..
Sulla mia mobo la ram ès tata subito riconosciuta..
ma poi per il montaggio dei componenti se uno è un pò inesperto come me dove si può rivolgere?
Speedy L\'originale
17-03-2006, 23:30
Se magari mi diresti di dove 6, potrei pure darti una mano ;)
sei troppo gentile ma non penso che abitiamo vicino! comunque sono di pesaro nelle marche
allora facciamo 1200! :D
Io ti consiglio invece un sistema dual core, è la miglior soluzione per il futuro , gia oggi stanno uscendo patch per giochi che sfruttino questa nuova tecnologia
1 x Cabinet Thermaltake - Mambo ( ottimo cabinet qualità/prezzo)
1 x Tagan - TG480-U01 480W ( erroga circa 600W in prova )
1 x Asrock - 939DUAL-SATA2 ( ottima scheda madre qualità/prezzo)
1 x AMD - Athlon 64 X2 3800+ ( cpu dual core 64 bit )
1 x Buffalo - DIMM 2 GB Kit ( giusto rapporto qualità/prezzo)
1 x Hitachi - HDT722525DLA380 250GB ( il miglior hard disk in commercio per i 7200rpm )
1 x NEC - ND-4551A ( il miglior masterizzatore in commerchio )
1 x Connect3D - Radeon X1800XT 512 ( migliore della 7900GT)
1.246,30€
Per il montaggio , se non sei in grado di effettuarlo , puoi fartelo assemblare dove deciderai di acquistare i pezzi
Speedy L\'originale
18-03-2006, 11:35
Posso chiederti su cosa dimostri ke i componenti da te consigliati siano i migliori?
Vediamo:
- Su dualcore potrei pure essere d'accordo, ma prestazionalmente dove nn sfruttato il single è superiore..
- Sulla ram sono stato apposta generico visto che quelle value sono tutte uguali alla fine, direi sui 160€ ca x 2x1gb è un prezzo giusto,
Anke xkè le buffalo non sono cosi facilmente trovabili
- Sulla VGA sono d'accordo, ma però ho puntato sulal 7900GT costerà sicuramente parecchio di meno per una differenza prestazionale effettiva scarsa.
- Ho scelto la 7900GT apposta perchè costa meno, è molto veloce, ed essendo nvidia potrà essere messa in sli sulla mobo che ho consigliato.
- X gli HD, una votla ke non sono maxtor vanno tutti bene, io consiglierei WD e seagate..
Per il resto sono d'accordo, l'unico cosa ke valuterei è l'ìeffettivo rapporto prezzo/prestazioni della vga, tenendo conto anke dello sli ;)
AMD Athlon 64 3800+
Arctic Cooling Freezer 64 PRO
DFI LanParty UT NF4 ULTRA-D
Sapphire Radeon X1800XT 512mb
GeIL Value Memory 1024Mb. (512x2)
EnermaX Liberty 500W
NEC ND-4550 DVD +/-R 16X Dual Layer
Floppy drive 1.44Mb Bianco
HITACHI Deskstar 250Gb. SATA-2
Coole Master Stacker
1300€ ;) decisamente più performante.
Speedy L\'originale
18-03-2006, 16:32
facilmente hai ragione, rispetto a quelo ke ho consigliato cmq ci sono 150€ di differenza.
Potresti riportare i prezzi d quei componenti?
Solo che facendo una stima dei prezzi dei componenti da te consigliati, ti ritrovi intorno ai 1500-1600€ e mi sono basato sui prezzi di uno dei shop + economici..
non del mio....ho messo 2GB e non 1....e costa pure meno ;)
non del mio....ho messo 2GB e non 1....e costa pure meno ;)
Ma la dfi è decisamente migliore, e poi 2gb sono in più ;) il case è più spazioso, grazie anche all'enermax modulare, lo aiutera a tenerlo più ordinato ;)
Speedy L\'originale
18-03-2006, 18:00
Ma la dfi è decisamente migliore, e poi 2gb sono in più ;) il case è più spazioso, grazie anche all'enermax modulare, lo aiutera a tenerlo più ordinato ;)
Peccato che non ci stia nel budgeti di 1.200€ previsto, e sicuramente i componenti da te elencati non costano 1.300€, ma sicuramente di più almeno altri 200-300€ senza problemi..
grazie a tutti, volevo sapere un'altra cosa, mi consigliate di ordinare su internet o in un negozio locale?
grazie a tutti, volevo sapere un'altra cosa, mi consigliate di ordinare su internet o in un negozio locale?
beh dipende dal risparmio....se risparmi poco prendilo sotto casa , mente se la differenza economica è parecchia ordina online.
Ma la dfi è decisamente migliore, e poi 2gb sono in più il case è più spazioso, grazie anche all'enermax modulare, lo aiutera a tenerlo più ordinato
Ma che stai a dì...la dfi serve solo se vuole overclockare altrimenti è una spesa inutile, 2gb servono ormai se vuole giocare a giochi seri, fear per esempio....comprare un alimentatore modulare solo per avere meno cavi.....spendendo di piu ed avere meno potenza ha senso solo se si ha un case con finestra.
GrrPulcy
18-03-2006, 18:25
Athlon64 X2 3800+ Box S939 Venice E3-Stepping 286€
DFI LANParty UT nF4 Ultra-D S939 FSB 1000MHz 2xPCIe ATX 115€
Corsair DDR 2x1024MB PC3200 C3 150€
256MB Leadtek WinFast PX7800GTX TDH RTL VIVO 430€
ATX Midi Coolermaster CM Stacker STC 175€
Enermax ELT500 AWT Liberty 500W 80€
250GB Seagate ST3250624A Barracuda 7200.9 16MB 88€
NEC ND4550A DL DVD-RAM 47€
Arctic Freezer 64 Pro 17€
TOTALE: 1388 €
CON LO STACKER NORMALE SI LEVANO UNA 50 INA DI EURO
SE SI PRENDE UNA 7900GT ALTRE 100€ (E' GIA DISPONIBILE NDR)
L'artic freezer non serve a nulla con il dissi dei dual... quindi altri 17€ in meno
TOTALE: 1220 €
Athlon64 X2 3800+ Box S939 Venice E3-Stepping 286€
DFI LANParty UT nF4 Ultra-D S939 FSB 1000MHz 2xPCIe ATX 115€
Corsair DDR 2x1024MB PC3200 C3 150€
256MB Leadtek WinFast PX7800GTX TDH RTL VIVO 430€
ATX Midi Coolermaster CM Stacker STC 175€
Enermax ELT500 AWT Liberty 500W 80€
250GB Seagate ST3250624A Barracuda 7200.9 16MB 88€
NEC ND4550A DL DVD-RAM 47€
Arctic Freezer 64 Pro 17€
TOTALE: 1388 €
CON LO STACKER NORMALE SI LEVANO UNA 50 INA DI EURO
SE SI PRENDE UNA 7900GT ALTRE 100€ (E' GIA DISPONIBILE NDR)
L'artic freezer non serve a nulla con il dissi dei dual... quindi altri 17€ in meno
TOTALE: 1220 €
scusa l'ignoranza ma l'Arctic Freezer 64 Pro è un dissipatore?
e poi la scheda audio niente?
e poi la scheda audio niente?
la scheda audio è integrata nella scheda madre.
la scheda madre che mi avete consigliato è preferibile a una asus?
e una Asus A8N-E come la vedete rispetto alla asrock?
dai ragazzi aiutatemi......l'asrock costa molto meno cosa cambia da un asus a8n?
ma come mai nessuno risponde più? non capisco......sembravate così disponibili.....
ELIOGABALO
20-03-2006, 15:25
scusa l'ignoranza ma l'Arctic Freezer 64 Pro è un dissipatore?
si, lo staker è inutile. costa troppo soldi buttati per l'uso che ne farà lui. la configurazione di blooms è ma migliore assolutamente un dual core
Speedy L\'originale
20-03-2006, 20:30
dai ragazzi aiutatemi......l'asrock costa molto meno cosa cambia da un asus a8n?
Cambia in meglio, come chipset rispetto alla asus è migliore, permette di montare sia skede agp sia pci-express, sarà aggiornabile a am2, cose non possibili con la asus.
Cambia in meglio, come chipset rispetto alla asus è migliore, permette di montare sia skede agp sia pci-express, sarà aggiornabile a am2, cose non possibili con la asus.
e della dfi lanparty cosa mi dici? grazie per la risposta
Speedy L\'originale
20-03-2006, 21:04
Di niente, am è normale x un forum. magari resti qualke giorno senza msg, poi ti ritrovi una discussione di 4 pagine, non farci caso. ;)
Si vede che sei nuovo del forum..
la DFI è sicuramente migliore praticamente in tutto, tranne la rumorosità :P, peccato che costi + del doppio, è solo pci-express e non sarà aggiornabile ad AM2, in oc sali maggiormente con la dfi, qualitativamente è sicuramente superiore..
Peccato ke con la mia 6800le, quasi 6800GT, non mi conviene passare a pci-express, visto ke delle vga migliori costan ancora parecchio, quando col mio opty@ fx-57 vedrò ke la vga non tiene, valuterò x l'upgrade al pci-express..
Senza calcolare ke anke la asrock dual-sata sale bene in oc, anke se rispetto alla dfi è nettamente limitata in voltaggi.
io non sono interessato all'oc tu dici che con una asrock vado tranquillo allora!
Speedy L\'originale
20-03-2006, 21:18
Non preoccuparti, che è ottima come mobo, sopratutto x quello che costa.
Non è perfetta, ma visto che non occhi, al max ti resta il problema che da con certe ram, che a 1T può dare problemi, se avrai problemi imposterai il 2T, cmq non perdi molto..
Al max io come t ho consigliato guarderei la sua sorella + giovane, visto che non occhi, guardere c una mobo da 66€ che cmq ti può permettere lo sli su 2 vga pci-express.
Al max riprendi la config ke t ho postato inizialmente e aggiungici se ce la fai quei 6070€ x arrivare ai dualcore
scusa l'ignoranza cosa intendi con 1T e 2T?
Speedy L\'originale
20-03-2006, 22:08
è un valore da impostare nel bios della scheda madre, con 1T è + veloce, col 2 + lento ma + stabile..
Non è ke devi impostarlo, tu lascialo cosi com'è su auto, alla fine nn c'è tutta stà differenza, fà come se non te l'avessi detto, se vedi ke a premere stamp su windows non hai problemi lascia perdere..
sE invece hai problemi ricordati di questo mio post.
Cmq in tal caso ke avraì problemi nn preoccuparti ke c'è un forum apposta ad aiutarti ;)
Speedy L\'originale
21-03-2006, 18:26
Di niente, se hai altri dubbi chiedi pure, non preoccuparti ;)
Posso chiederti ora che configurazione vorresti acquistare?
ho un'altro dubbio mi sono informato per un hitachi deckstar 250 gb, mi hanno detto che ha 8 mb di cache, mentre mi pare di aver capito che i migliori hard disk ne hanno 16....voi cosa dite? e un'altra cosa io opterò per una xt1900xtx volendo un giorno usarne due in crossfire quali schede madri supportano questa caratteristica?
quindi se nella scheda madre c'è la scritta SLI va bene a nche per le ATI? pensavo di no....
ho deciso di fare una cosa così.....
AMD ATHLON 64 X2 4200 BOXATO
DFI LANPARTY UT SLI-DR AMD SKT939 DDR400
KIT GEIL VALUE MEMORY 2X1 GB DDR400
HITACHI DECKSTAR 250 GB SATA-2
ENERMAX LIBERTY 500W
CLUB 3D X1900 XTX PCI-E 512Mb
CABINET THERMALTAKE MAMBO NERO
FLOPPY DISK NERO
NEC ND-4550 NERO
ELIOGABALO
26-03-2006, 14:49
ho deciso di fare una cosa così.....
AMD ATHLON 64 X2 4200 BOXATO
DFI LANPARTY UT SLI-DR AMD SKT939 DDR400
KIT GEIL VALUE MEMORY 2X1 GB DDR400
HITACHI DECKSTAR 250 GB SATA-2
ENERMAX LIBERTY 500W
CLUB 3D X1900 XTX PCI-E 512Mb
CABINET THERMALTAKE MAMBO NERO
FLOPPY DISK NERO
NEC ND-4550 NERO
lo sli nn va bene per ati deve essere crossfire
quindi quale scheda è consigliata in questo caso? in questo momento non voglio metterne 2 di schede video ma in previsione futura.......
Speedy L\'originale
26-03-2006, 18:27
Speedy ci sei ancora?
Ora si, solo che ank'io adesso, sono passato a 939 con un bell'opteron 146, peccato che abbia avuto non pochi problemi..
Solo che sarò l'unico a essersi beccato un enermax liberty difettoso..
2 giorni x montare un pc e alla fine avere una config. provvisoria..
Ho letto la tua config devo dire che è ottima, ma secondo me potresti pure tenere a mano quaclosa se nn sei interessato ad overcloccare..
Con meno € potresti avere una piattaforma dalle prestazioni simili..
quindi per mettere 2 ati mi suggerite questa? LANPARTY UT RDX200 CF-DR, o ce ne sono altre migliori? fa molta differenza il fatto che il 4400 x2 abbia 2 mb di cache? è suggeribile prendere una 1900 xt invece che xtx e con i soldi risparmiati prendere il 4400 x2 al posto del 4200 x2? Scusate le tante domande!
Lord-Namo
27-03-2006, 19:20
quindi per mettere 2 ati mi suggerite questa? LANPARTY UT RDX200 CF-DR, o ce ne sono altre migliori? fa molta differenza il fatto che il 4400 x2 abbia 2 mb di cache? è suggeribile prendere una 1900 xt invece che xtx e con i soldi risparmiati prendere il 4400 x2 al posto del 4200 x2? Scusate le tante domande!
Io se fossi in te prenderei un 3800 x2 (che va come un 4200 x2) e la x1900xt (alla fine cambia poco dalla xtx) ;)
Speedy L\'originale
27-03-2006, 19:24
Se vuoi il crossfire direi proprio di si, ma ggiungo anche che attualmente i chipset ATIO essendo piuttosto giovani non sono poi cosi buoni..
Se ti interesserà avere 2 vga, ti conviene puntare su una piattaforma + collaudata Nvidia, GeForce e Nforce4
aggungo x la cpu comet hanno già detto punta o sul 3800+ o sul 4400+
Aggiungo una nota, se vuoi mettere due X1900 in CF investi anke qualcosa di più sull'alimentatore, solo che sotto stress richiedono parecchi W e se messe in coppia..
(Tipo il 620W)
e la asus A8R-MVP come la vedete?
domani devo decidere per tutto.....sarei propenso a questa asus che ho segnalato che supporta crossfire....cosa dite?
allora ho fatto di testa mia per la scheda madre.....non ho ricevuto risposte da voi.....mi è stato detto che nei test tra il 4400 e il 4200 non c'è quasi differenza....allora questa è la configurazione definitiva...
ASUS AR8-MVP CROSSFIRE
CLUB 3D ATI X1900XTX
2X1 GB PC3200 CORSAIR TWINX
HD HITACHI DECKSTAR 250GB SATA 2
AMD ATHLON 64 DUAL CORE 4200
ENERMAX LIBERTY 500 W
THERMALTAKE MAMBO NERO
DVD DUAL LAYER NEC NERO
FLOPPY DISK NERO
Speedy L\'originale
29-03-2006, 19:30
X quanto riguarda la cpu, credi ke ci sian grandi differenze con il X2 3800+?
Xla scheda video, spendendo molto meno otteresti ben poco di meno..
Se non overclocci potresti pure risparmiare sulle ram, inoltre con i chipset Ati nn è ke si occa poi cosi bene..
X la mobo guarda ke io t ho consigliato..
una mobo sli puoi pure averla a 65€..
grazie per la risposta speedy.......allora io volevo una mobo che possa eventualmente permettere il crossfire.......e ho trovato questa asus che pagherò 108 euro e che ha ricevuto molte lodi in un paio di recensioni e test che ho letto...la scheda video è vero che con 60 euro in meno prendevo la 1900xt e le differenze sono minime, ma io sono uno che quando assembla un sistema, e lo faccio una volta ogni 5 anni, se non ci mette il meglio disponibile vive nel rimorso...e quindi a quel punto sono andato sulle memorie corsair che sono delle bombe anche se costicchiano......ma come ti ho detto se avessi messo ram economica me ne sarei pentito.....mi conosco. Per la cpu mi sono informato sul 4400 che nonostante i 2mb di cache non si distacca dal 4200.....i test che ho visto sono molto simili.....troppo.....allora a quel punto anche se 200 megahertz non sono tanti l'ho preferito al 3800.....sono sempre 200 mghz! Comunque ti ringrazio tantissimo per la disponibilità e i consigli!
Speedy L\'originale
30-03-2006, 11:57
Sai ke x quelle minime differenze,s e fai il totale ti saltn foori ca 300€ in più?
Solo x avere quel pelo, insignificante, di prestazioni in più?
Perchè non posti i prezzi dei componenti che hai messo prima?
Io t farò vedere come riesco a farti un pc con prestazione del tutto similari a una cifra di meno..
( e se volessi anke anke d +, però l'oc è una cosa aggiunta ;))
oddio ho trovato tutto in un negozio che assembla pc overclocca ecc....i prezzi esatti non li ricordo posso dirti che il totale è 1700 euro....ricordo che la ram costa 270 la mb 108 e procio 399 per il resto i prezzi sono quelli che conosci....
Speedy L\'originale
30-03-2006, 16:57
Devo solo aggiungere ke quando dicevo ke con 300€ in meno avrei fatto una macchina con prestazioni molto simili erò ancora buono, con ancora meno € riuscirei ad avvicinarmi parecchio alle tue prestazioni..
Ma visto che il negozio da dove lo prendi overcloccha anke, xkè non ti fai overcloccare un X2 3800+?
Con 1.700€ in mano a me ti faccio davvero un pc al top di gamma, sicuramente superiore al tuo..
Perchè invece non metti un 3800+, magari delle ram meno da overclock e ci metti un HD Raptor da 10.000rpm? cosi sicuramente otterestti qualcosa che t soddisfa..
io non vorrei overcloccare onestamente......mi sembra abbastanza al top di gamma questo.....suggeriscimi la configurazione al top di cui parli? magari mi informo
allora sto super computer!! :D :D
GrrPulcy
01-04-2006, 04:29
ciao speedy, come va il bimbo? lo stai stressando finalmente? scusa ma su msn sono un po assente causa lavoro e mi ritrovo a scrivere a st'ora... :mad:
cmq sia nn fare la cavolata di prendere ne un x2 4200+ manco un x2 4600+ ti dico, con i giochi che stanno uscendo ora e' piu performante un x2 3800+ che un 4600+ x via della cache doppia... quindi buttati o su 3800 o su 4400 (secondo me mui mejio). scheda video pensa cosi, risparmi 80 € x avere un 2% in meno e li investi su un procio che ne guadagna almeno il 5%... se vuoi fare una conf piu longeva non penso di doverti dire altro...
tips: x il momento ke pensi di utilizzare "solo" una x1900xt o xtx ke sia ti consiglio una dfi ultra-d o una asrock dual sata, come i chipset ati saranno abbastanza maturi e tu vorrai il crossfire qua o cmq un po dappertutto rivendi la mobo e ti prendi la nuova... considera la skeduzza mamma che prendi ora una fase di pasaggio x poter sfruttare al max l'hw... :read: x le ram una volta che spendi +250€ prendi le teamgroup ali o vai su un seasonic o un silverstone da almeno 600 620W (causa futuro cf) in modo da nn dover spendere poi troppo magari tra qualke mese...
notte a ttt!!!
ps se ttt va bene domani mi degusto lo scartamento del liquido :D :read:
Speedy allora sto pc? chi mi sa spiegare la differenza tra avere 2 m di cache come nei 4400 e 1 m di cache come nei 4200? dato che i test non rilevano quasi niente?
Speedy L\'originale
02-04-2006, 17:07
Purtroppo caro Pulcy, ho appena superato una settimana molto problematica a riguardo del pc, solo che ho avuto uno strano problema e solo dopo 1.000 tentativi ho capito cos'era..
Se aggiungo anke ke ho ricevuto un enermax non funzionante..
Purtroppo forse solo ora, ho ilp c ke funziona correttamente, settimana prossima quando arriva l'alimentatore giusto si comincia a stressare..
Certo ke fare un 41 sec al superpi da 1M, mentre prima nn andavo sotto i 46sec mi ha già reso contento e se ci penso a tutto il margine d'oc che mi resta, sono contentissimo ;)
Appena ci vediamo su MSN, te ne aprlerò della disgrazia ke mi è successa, ma ora va tutto bene..
X rick81:
Dimmi posso chiederti cosa servono quei 200mhz in pià del 4200+ rispetto al 3800+?
I 200mhz li guadagni a costo zero senza problemi, mentre la cache no, col mb di cache nei gioki c'è sicuramente un piccola differenza, anke xkè altrimenti come mai ora siamo sul Mb e non sui 128k sicuramente nel suo piccolo incide a parità di frequenza è + performante quello con più cache, ovviamente nn è ke ti cambia il mondo, ma piccola cosa + piccola cosa fà la differenza..
Inoltre mb di cache e meno mhz in oc ci guadagni di più ;)
ok ho capito le spiegazioni. Grazie!
Speedy L\'originale
02-04-2006, 18:50
allora sto super computer!! :D :D
Purtroppo come ho detto prima in questa settimana ho avuto alcunio problemi con il mio upgrade..
Cmq vediamo x 1.363€:
- Western Digital 74GB Raptor S-ATA 10000rpm
74GB Hard Disk dalle elevate prestazioni, 10000rpm! € 174,00
- Arctic Freezer 64 PRO
Nuovo Modello € 19,98
- Western Digital 300GB IDE 7200rpm 8mb € 114,00
- LG 4167B Dvd Dual Layer 16x black € 39,96
- Enermax Liberty 500W Modulare ELT500AWT € 109,80
- Thermaltake Mambo Black
senza alimentatore € 57,00
- A-Data Dual channel kit 2x1GB Cl3.0 PC3200 chip Samsung UCCC - blister - Lifetime Warranty € 153,00
- AMD Athlon 64 X2 3800+ Skt939 tray
ADA3800DAA5BV Dual 10x200Mhz 2x512KB € 291,00
- Asrock 939SLI32-ESATA2
ULI1697 2xPCI-E 16X,RAID 0-1-5, 4xSATA2, Audio 7.1, Firewire. Gigabit € 79,80
- Nvidia 7900GT 256MB GDDR3 Galaxy 2xDVI € 330,00
Totale: € 1.368,54
Dici che con i 331,46€ restanti non riuscirei a fare una macchina + performante di quella proposta da te?
Tieni conto che ho inserito un HD + capiente del tuo e anche un velocissimo Raptor..
Notare anche la mobo SLI..
angelof104
02-04-2006, 21:20
Ragazzi scusate io non posto quasi mai... (leggo soltanto con piacere!!) ho visto che i prezzi che proponete voi sono vantaggiosissimi... potete postarmi il link di qualche negozio che ha questi prezzi??
Ciao Angelo
allora tu hai fatto notare una mobo sli....ma io ne voglio una crossfire.....la scheda video io voglio ati e la 1900 per precisione, che sia xt o xtx non mi cambia.....quindi molto più performante di quella che hai messo tu, la scheda madre che vorrei io la a8r-mvp ha ricevuto notevoli elogi ed è tutto riscontrabile nei test e costa solo 20 euro più della asrock....la ram penso che risparmiare su questo componente non sia vantaggioso ho scelto penso delle super ram le corsair non me ne pentirò penso, l'hard disk è chiaro che se andiamo in giro troviamo hard disk meno costosi e più capienti tipo maxtor.......ma io voglio hitachi che mi è stato consigliato spesso.....per il raptor hai ragione e non escludo che lo metterò....poi come ho potuto notare i prezzi online sono relativi......ci sono le spedizioni da pagare...e in conclusione secondo me la macchina che mi hai assemblato va meno della mia.....soprattutto per la scheda video....per la scheda madre leggi 1 minuto questi test che vengono da questo sito...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?s=&threadid=1100306, e secondo te la ram che metterò io non fà differenza?
Speedy L\'originale
03-04-2006, 11:44
è vero ciò ke dici, quindi visto ke mi rstano 331@ restanti vediamo d'accontentare le tue simpatie:
Cmq vediamo x 1.563€:
- Western Digital 74GB Raptor S-ATA 10000rpm
74GB Hard Disk dalle elevate prestazioni, 10000rpm! € 174,00
- Arctic Freezer 64 PRO
Nuovo Modello € 19,98
- Western Digital 300GB IDE 7200rpm 8mb € 114,00
- LG 4167B Dvd Dual Layer 16x black € 39,96
- Enermax Liberty 500W Modulare ELT500AWT € 109,80
- Thermaltake Mambo Black
senza alimentatore € 57,00
- A-Data Dual channel kit 2x1GB Cl3.0 PC3200 chip Samsung UCCC - blister - Lifetime Warranty € 153,00
- AMD Athlon 64 X2 3800+ Skt939 tray
ADA3800DAA5BV Dual 10x200Mhz 2x512KB € 291,00
- Radeon X1900XT 512MB VIVO PCI-E Connect3D 2xDVI retail
GPU R580 16pipe 48pix.sh. 625mhz - Mem 512MB GDDR3 256bit 1450Mhz € 499,80
- MSI Neo2-FI s939 crossfire edition
ATI RD480 + uli M1537 € 105,00
Totale: € 1.563,54
-Eccoti la config aggiornata secondo le tue volontà, ho messo una mobo equivalente per il crossfire, solo che sul sito dove ho preso i prezzi non l'hanno a listino, per il resto sia x funzioni sia x prezzo dovrebbe essere =.
Se vuoi la ATI X1900XTX aggiungici 51,60€, mentre per l'hd alla fine costano tutti quasi =..(evita i maxtor ;)
Posso chiederti che vantaggi ti darebbe le corsair se non Overclocchi?
Oppure hai intenzione di overcloccare?
Se hai intnezione di oc, allora le corsair hanno un motivo..
Per le spedizioni aggiungici 9.60€ nn una cifra cosi elevata poi..
Faccio notare ke oltre a quanto detto prima, ad arrivare a 1700€ c'è ancora un buon margine..
mi daresti il link del sito? perchè una xt a 499....mai vista!
Speedy L\'originale
04-04-2006, 11:53
Adesso devo andare a lavoro, ma stasera te lo mando in pvt ;)
Cosa ne pensi della config ke t ho consigliato?
buona però non capisco questo ostinarsi a usare una scheda madre diversa dalla asus che vorrei io.....per la ram hai ragione se non overclocco è inutile ma è lo stesso discorso del crossfire in questo momento non lo utilizzerei.....ma nel caso vorrei poterlo fare.....e con la ram la stessa cosa nell'immediato non penso di overcloccare ma tra un paio di mesi chissà e allora voglio essere preparato.....comunque sicuramente valida la tua configurazione!
Speedy L\'originale
04-04-2006, 18:33
Come vedi non hai capito come mai nn ho messo la asus, ma la msi..
leggi attentamente questo quote:
-Eccoti la config aggiornata secondo le tue volontà, ho messo una mobo equivalente per il crossfire, solo che sul sito dove ho preso i prezzi non l'hanno a listino, per il resto sia x funzioni sia x prezzo dovrebbe essere =
In questo caso ho solo detto che ho messo la msi xkè sul sito da dove ho preso il rpeventivo nn avevano l'asus, tu ovviamente puoi mettere l'asus ke da quanto ho lettto è un'ottima mobo, non te lo mica messa xkè te la sconsiglio, altrimenti te l'avrei detto d'evitarla.
X il crossfire posso capire, se lo slot pci-express secondario nn c'è, non c'è proprio e nn puoi metterlo se fisicamente nn c'è..
Mentre x le ram vedo proprio ke di overclock nn ne sai molto, solo che si può overcloccare anche parecchio con delle ram economiche, vistgo che ci sono i divisori che servono per tenere in specifica le ram.
ESEMPIO:
Io ho delle ram economiche che non vanno oltre i 200mhz ( freq. default, molto sfigate al limite dell'impossibile visto ke anke le ram + pattone fino a 215-220 c arrivano) però ho la mia cpu ke regge i 300mhz di bus senza problemi, come faccio a combinare le 2?
Usò un divisore delle ram paria 3:2 quindi facendo 300/3*2 = 200 le ram sono perfettamente in specifica e la mia cpu è fortemente overcloccata, e essendo un a64 non perdo niente essendo in asincrono vistror ke ha il controller della memoria integrato..
Hai capito come mai non servono per forza delle ram da overclock?
Ovviamente se hai delle ram pagate care ke t tengono senza problemi i 300mhz hai prestazioni superiori, ma a che costo?
scusa non avevo fatto attenzione alla frase in cui dicevi che a listino l'asus non c'era......ho capito il discorso della ram.....però penso che una buona ram da overclock meriti di essere pagata.....se no compriamo tutto al minimo e overclocchiamo fino al limite per risparmiare sempre? non ho capito il discorso del pci express.....e il sito che mi dovevi consigliare?
Speedy L\'originale
07-04-2006, 11:57
Beh se sei disposto a spendere x delle ram in oc meglio sicuramente avere delle ram a 260mhz con ottimi timings è prestazionalmente migliore rispetto a quelle economiche che se arrivano a 220mhz è già un buon risultato..
è ovvio ke avendo le ram a una frequenza maggiore hai anke prestazioni superiori, poi dipende sempre da quanto si vuole spendere..
in OC si possono usare anke le ram economike, basta fare come ho spiegato prima, però se hai delle ram da oc, sicuramente hai anke prestazioni superiori..
X il pci-express intendevo solo dirti ke visto ke ti interessa poter mettere il crossfire è ovvio ke devi prendere una mobo adatta al crossfire, solo che se nn ha il crossfire mica puoi pensarci dopo a dagiungerlo, se lo vuoi agignugere pensaci prima.
Per il siti prova a vedere qua:
1° www.tiburcc.it
2° www.tecnocomputer.it
imho è meglio il 1° ;)
ps. l'oc oltre ke x passione viene usato proprio x risparmiare..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.