PDA

View Full Version : ALFA 147 black line

onka
17-03-2006, 22:00
nessuno ne parla??(o c'è già un 3d e nn lo vedo??)

2ndo voi conviene o conviene prenderne una normale e farla così??(cioè cerki 17, assetto e poco altro)?? :confused:

85kimeruccio
18-03-2006, 01:56
è simile alla TI come contenuti penso cambi gli interni, i cerchi e i particolari in nero

onka
18-03-2006, 08:59
è simile alla TI come contenuti penso cambi gli interni, i cerchi e i particolari in nero
"TI"???? :confused:

sul sito alfa nn ne parla molto e le foto sono poke.i cerki purtroppo sono quelli da 17 ke mi piacciono meno tra i 3 ke offre alfa:(

JENA PLISSKEN
18-03-2006, 09:53
si è come la TI..xò se non esce il diesel da 170cv circa sono dei dementi...è un peccato su quell'auto avere solo 150cv :(

onka
18-03-2006, 10:11
si è come la TI..xò se non esce il diesel da 170cv circa sono dei dementi...è un peccato su quell'auto avere solo 150cv :(
mi dite ke è sta TI??

ma quell'assetto è possibile averlo su come optional su una versione normale?
in + nn si capisce se il quadro è chiaro o scuro o diverso dai normali..ma pork..

JENA PLISSKEN
18-03-2006, 10:14
mi dite ke è sta TI??

ma quell'assetto è possibile averlo su come optional su una versione normale?
in + nn si capisce se il quadro è chiaro o scuro o diverso dai normali..ma pork..
Turismo Internazionale...quella con l'assetto legg + basso e + rigido , cerchi da 17" specifici...che facevano ai tempi del prerestyling

onka
18-03-2006, 10:17
Turismo Internazionale...quella con l'assetto legg + basso e + rigido , cerchi da 17" specifici...che facevano ai tempi del prerestyling
ah ecco.. :)
in totale nn sò se conviene di + sta black line o prenderne una "normale e farla così..del tetto nero ecc nn mi interessa molto..ma cerki e assetto si!;)

leox@mitoalfaromeo
18-03-2006, 10:21
non ti resta che far visita al tuo concessionario: oggi e domani c'è il porte aperte per presentare la black line.

JENA PLISSKEN
18-03-2006, 10:23
non ti resta che far visita al tuo concessionario: oggi e domani c'è il porte aperte per presentare la black line.
magari ne ha dsipo gqualcuna :)
P/S
informati bene sull'assetto..

onka
18-03-2006, 10:30
magari ne ha dsipo gqualcuna :)
P/S
informati bene sull'assetto..
avere tempo...è quello il problema..nn riesco ad andare a vedere..
cosa devo sapere sull'assetto?? :confused:

entro fine anno prendo al makkina nuova..e sono ormai orientato all'80% sulla 147..

JENA PLISSKEN
18-03-2006, 10:32
avere tempo...è quello il problema..nn riesco ad andare a vedere..
cosa devo sapere sull'assetto?? :confused:

entro fine anno prendo al makkina nuova..e sono ormai orientato all'80% sulla 147..
se è veramente diverso dalla normale come x la TI :) ...x chè se è solo x i cerchi te li monti aftermarket :sofico:

onka
18-03-2006, 11:16
se è veramente diverso dalla normale come x la TI :) ...x chè se è solo x i cerchi te li monti aftermarket :sofico:
beh..in pubblicità dicono "assetto ribassato"..e i cerki prenderei di sikuro quelli alfa..xè con 300€(quelli vekki a 3 buchi) o 600€(quelli nuovi con tante razze) mi porto a casa cerki e gomme..se li prendo dopo spendeerei + del doppio! :muro:

JENA PLISSKEN
18-03-2006, 11:25
Fra gli accessori di serie spiccano l'assetto sportivo ribassato, i cerchi di lega a fori diamantati da 17 pollici, il controllo elettronico della stabilità Vdc, sei airbag, il climatizzatore manuale, l'autoradio con lettore Cd, il volante e il pomello del cambio di pelle e i fendinebbia.

La "147 Black Line" è disponibile a 3 e 5 porte con le motorizzazioni a benzina "1.6 Twin Spark" da 105 e da 120 CV e con i turbodiesel "1.9 JTDm" 8 e 16V (120 e 150 CV). Prezzi da 18.590 euro (esclusa Ipt).

onka
18-03-2006, 13:06
Fra gli accessori di serie spiccano l'assetto sportivo ribassato, i cerchi di lega a fori diamantati da 17 pollici, il controllo elettronico della stabilità Vdc, sei airbag, il climatizzatore manuale, l'autoradio con lettore Cd, il volante e il pomello del cambio di pelle e i fendinebbia.

La "147 Black Line" è disponibile a 3 e 5 porte con le motorizzazioni a benzina "1.6 Twin Spark" da 105 e da 120 CV e con i turbodiesel "1.9 JTDm" 8 e 16V (120 e 150 CV). Prezzi da 18.590 euro (esclusa Ipt).
e allora mi sa ke mi orienterò su quella normale..il clima bizona lo voglio..e allo stesso prezzo (con anke i 17) preferisco scegliermi io interni e accessori..peccato x l'assetto..

natural
18-03-2006, 14:40
Alfa "147 Black Line"

http://put.edidomus.it/auto/mondoauto/attualita/foto/big%20147ackline.jpg

85kimeruccio
18-03-2006, 15:12
leggendo qua e la conviene la blackline piuttosto che la TI.. o farsi da soli una blackline o una ti ;)

ninja750
18-03-2006, 17:26
leggendo qua e la conviene la blackline piuttosto che la TI.. o farsi da soli una blackline o una ti ;)

Cioè conviene rubarla? :D

85kimeruccio
18-03-2006, 17:27
Cioè conviene rubarla? :D

heheehe... no intendo mettersi su gli optionals dalla casa...

onka
19-03-2006, 00:02
ma la TI esiste ancora?era solo sul modello vekkio..giusto??
quindi conviene di + farsi una distinctive ad esempio e metterci su gli optional della casa?

peccato x le finiture nere..mi piacciono..

edivad82
19-03-2006, 00:58
La TI c'era fino ad inizio anno se non erro, la black line la sostituisce...

per l'assetto http://www.147virtualclub.it/forum/viewtopic.php?t=7155

85kimeruccio
19-03-2006, 02:54
ma la TI esiste ancora?era solo sul modello vekkio..giusto??
quindi conviene di + farsi una distinctive ad esempio e metterci su gli optional della casa?

peccato x le finiture nere..mi piacciono..

no.. il pakketto blackline o quello TI costano meno.

jokervero
19-03-2006, 08:57
Stupenda. Oggi la vado a vedere.

onka
19-03-2006, 09:04
La TI c'era fino ad inizio anno se non erro, la black line la sostituisce...

per l'assetto http://www.147virtualclub.it/forum/viewtopic.php?t=7155
nn mi fa entrare..cosa dice il link???

jokervero
19-03-2006, 09:07
nn mi fa entrare..cosa dice il link???

Ecco tutti i dettagli sull'assetto ribassato che sarà adottato da Alfa Romeo sulle prossime 147 TI.

Sospensione anteriore:

ammortizzatore 46835210 (origine GTA), valido per tutte le motorizzazioni, € 129.53

molla per 1.6 bz 60664016, produzione Rejna, origine 156 pack sport 1.6 e 1.8, € 72.74

molla per 2.0 bz 60664017, produzione Rejna, origine 156 TI 2.0ts, € 72.74

molla per JTD, MJET 46829861, origine 156 TI/pack sport 2.0JTS post modifica miglioramento assetto, € 62.84

Sospensione posteriore:

ammortizzatore per tutte le motorizzazioni 60688992, origine GTA, € 130.58

molla per versioni benzina (credo sia un errore, quindi valida anche per diesel) 60664019, produttore Rejna, origine 156 berlina pack sport ante modifica miglioramento assetto, € 62.84.

Ero in attesa di queste info, ma in ogni caso l'unica differenza nel mio assetto sarebbe stata nelle molle posteriori, in cui avrei scelto le post modifica. Forse però questa scelta è stata fatta in base alla diversa distribuzione dei pesi della 147 rispetto alla 156, anche perchè questo "miglioramento assetto" credo sia stato un modesto abbassamento del posteriore. Teniamo tuttavia presente che le molle della 147, al posteriore, sono le stesse della 156 berlina, senza nessuna differenza. Ciò che vale per una, quindi, vale anche per l'altra, in linea di massima, fatta salva la maggiore reattività della coda della per via del minor carico statico.

onka
19-03-2006, 09:24
ho usato il car configurator tra "distinctive" e black line
e mi escono 600€ di differenza in + x la distinctive(con 17 e Sospensioni post. extra-serie)
ma ha di serie cruise control(ke sinceramente nn mi interessava..) e clima bizona..

quindi..credo ke x me sia meglio la distictive..

domanda:quelle molle e sospesnioni si possono mettere dopo?

edivad82
19-03-2006, 20:42
domanda:quelle molle e sospesnioni si possono mettere dopo?
si, basta comprarle come parti di ricambio...solo che non ne vale la pena in quanto le pagheresti di più e otterresti poco di più...

meglio bilstein sprint + eibach pro kit
oppure ammortizzatori ritarati (cappelli a milano, serie sportline) + molle eibach
questo per partire :D poi c'è di tutto e di più :D

onka
19-03-2006, 21:57
si, basta comprarle come parti di ricambio...solo che non ne vale la pena in quanto le pagheresti di più e otterresti poco di più...

meglio bilstein sprint + eibach pro kit
oppure ammortizzatori ritarati (cappelli a milano, serie sportline) + molle eibach
questo per partire :D poi c'è di tutto e di più :D
beh ma nn credo ke con le molle originali si capotti mete parkeggio..tipo 206!:D

edivad82
19-03-2006, 22:03
beh ma nn credo ke con le molle originali si capotti mete parkeggio..tipo 206!:D
mica ho detto quello :D ho solo detto che comprarle dopo non ne vale la pena, meglio altro :D

ed infatti io giovedì monto bilstein+eibach :ciapet:

onka
19-03-2006, 22:06
mica ho detto quello :D ho solo detto che comprarle dopo non ne vale la pena, meglio altro :D

ed infatti io giovedì monto bilstein+eibach :ciapet:
si si avevo capito..era x dire ke cmq nn c'è necessità di montarle subito altrimenti si riskia..nn sono indispensabili..

x curiosità..quanto spendi?

edivad82
19-03-2006, 22:26
si si avevo capito..era x dire ke cmq nn c'è necessità di montarle subito altrimenti si riskia..nn sono indispensabili..

x curiosità..quanto spendi?
1000€ per
dischi freno tarox baffati g88
pastiglie poco più che stradali
molle eibach pro kit
ammo bilstein sprint
barra duomi inferiore

e circa 100 euro di montaggio

ps

iscriviti al virtual club ;)

www.147virtualclub.it/forum/

]Rik`[
19-03-2006, 22:34
bellissima la black line rossa :sbav:

onka
20-03-2006, 07:48
1000€ per
dischi freno tarox baffati g88
pastiglie poco più che stradali
molle eibach pro kit
ammo bilstein sprint
barra duomi inferiore

e circa 100 euro di montaggio

ps

iscriviti al virtual club ;)

www.147virtualclub.it/forum/
beh..i prezzi detti sopra erNO NETTAMENTE INFERIORI Xò! :eek:
quando la prendo mi iscrivo! :p

igiolo
20-03-2006, 07:55
Stupenda. Oggi la vado a vedere.
.

onka
21-03-2006, 15:21
son passato oggi..praticamente è una progression(mod base..) con tetto nero,17" e sospensioni(ke costano 280€ sulle altre..)

quindi scartata..anke xè nn ha bizona,cruise control e sedili e interni + brutti..e NIENTE bracciolo! :eek:

rimango sulla distinctive...

edivad82
21-03-2006, 15:33
beh..i prezzi detti sopra erNO NETTAMENTE INFERIORI Xò! :eek:
quando la prendo mi iscrivo! :p
si ma è un altro andare rispetto all'assetto sportivo della casa :ciapet: :D

e cmq se aspetti ancora un po' ad iscriverti (oltre che a comprare la macchina) ti trovi senza 147 :D :p

onka
21-03-2006, 15:41
si ma è un altro andare rispetto all'assetto sportivo della casa :ciapet: :D

e cmq se aspetti ancora un po' ad iscriverti (oltre che a comprare la macchina) ti trovi senza 147 :D :p
ancora nn l'ho provata..il tipo dell'alfa ha detto ke anke senza molle è già incollata x terra..coi 17 ancora di +..quindi..;)

ma nn la fanno fino a fine 2007??
cmq devo finire sti stupidi esami dell'uni e poi me la prendono..magari km0 se ne hanno una già messa bene!;)

85kimeruccio
21-03-2006, 16:12
beh... una 147 con un assetto completo ha sempre un comportamento stradale assurdo.. e già di suo è buona.. se riesci a capire che il rollio e quello che ne consegue non fanno la tenua di un'auto in senso assoluto.

onka
21-03-2006, 16:16
si am io nn devo andare in pista!:D

85kimeruccio
21-03-2006, 16:16
si am io nn devo andare in pista!:D

nn ci avevo pensato :D

edivad82
24-03-2006, 08:49
oooohhhhh la :D ora si ragiona :D

http://staff.hwupgrade.it/fuffa/edivad82/alfa_bassa.jpg

a casa ho i vecchi ammo...dire che erano scarichi è fargli un complimento :D li appoggi a terra, piccola pressione con la mano e vanno giù :p

onka
24-03-2006, 09:43
dopo quanti km?? :confused:

edivad82
24-03-2006, 10:29
dopo quanti km?? :confused:
75k km

però non ad andatura nonno ;) quindi possono anche starci ;) (e la mia era proprio a cavallo del cambio delle sospensioni, la mia è una delle prime che si è beccata sospensioni più morbide rispetto alle prime 147)

onka
24-03-2006, 10:34
75k km

però non ad andatura nonno ;) quindi possono anche starci ;) (e la mia era proprio a cavallo del cambio delle sospensioni, la mia è una delle prime che si è beccata sospensioni più morbide rispetto alle prime 147)
:eek:
sono un pò pokini!!
la mia ha 110k km e non hanno problemi..jappo rulez! :p
spero di nn fare un errore a passare ad alfa..

edivad82
24-03-2006, 11:24
sono un pò pokini!!

75k km non son pochini, dipende dall'andatura...e molta gente attorno a questi km cambia le sospensioni, anche perchè assieme alle gomme sono proprio le cose che ti fanno rimanere attaccato alla strada :D

ovvio che con andature da città o autostradali le sospensioni li superano tranquillamente questi km, però ci può essere la sospensione sfigata (come la mia vecchia :cry: )

plut0ne
24-03-2006, 11:26
anche io sono sul punto di prendere sta 147 blackline..la prenderei rossa...quella base 1.6 con 105 cv mi sembra (penso di non fare nemmeno 5000 km l'anno :D )
mah speriamo bene...

p.s. sono andato al concessionario...c'era una BRERA rossa..sono rimasto così :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: ma quanto è bella...è una cosa spaventosa...
peccato per iconsumi enormi e per il fatto che non ha nemmeno il paraurti...e poi con quel muso così lungo e il parabrezza inclinatissimo uno non vede nemmeno dove finisce davanti la macchina..per non parlare poi del "lunotto" dietro.. che per fare retromarcia uno deve mettere la testa di fuori...cmq nonostante questo..è MERAVIGLIOSA...

jokervero
24-03-2006, 11:28
1.9 Mjet 150cv rulez ;)

igiolo
24-03-2006, 11:34
sono un pò pokini!!
:asd:
ma che te stai a di...:D
Semplicemente un appassionato si accorge che gli ammo sono scarichi,ma nn vuol dire che siano da cacciare..
E poi conta molto stile di guida,tipo di strada ecc.

onka
24-03-2006, 11:37
dimenticavo ke qui tutti vanno in pista... :doh:

igiolo
24-03-2006, 11:39
dimenticavo ke qui tutti vanno in piasta... :doh:
A parte che nn l'ho capita,si in piasta ci vado ogni tanto.
Cmq nn esiste che sulle 147 scoppino regolarmente gli ammo a 70k km...tutto qui,nn c'è bisogno di andare in pista ;)

onka
24-03-2006, 11:47
A parte che nn l'ho capita,si in piasta ci vado ogni tanto.
Cmq nn esiste che sulle 147 scoppino regolarmente gli ammo a 70k km...tutto qui,nn c'è bisogno di andare in pista ;)
appunto..su sto forum sembra ke tutti facciano le gare con la loro auto..possibile che io in 26 anni non ho mai conosciuto nessuno? :eek:

cmq quello che dico io è che edivad dice che anke a mano si schiacciavano..immagino che quindi si sentiva tanto anke in auto..e volevo sapere se è frequente ke nelle alfa a 75k km si debbano cmabaire gli ammortizzatori(visto ke ci si fanno 150k km normalemnte..)..e tu mi hai risposto anke a quello!grazie!;)

igiolo
24-03-2006, 11:49
appunto..su sto forum sembra ke tutti facciano le gare con la loro auto..possibile che io in 26 anni non ho mai conosciuto nessuno? :eek:

cmq quello che dico io è che edivad dice che anke a mano si schiacciavano..immagino che quindi si sentiva tanto anke in auto..e volevo sapere se è frequente ke nelle alfa a 75k km si debbano cmabaire gli ammortizzatori(visto ke ci si fanno 150k km normalemnte..)..e tu mi hai risposto anke a quello!grazie!;)
Posso anche capirti,ma il tuo nn era un post di domanda...;)
Tutto qui,peace and love :D

edivad82
24-03-2006, 13:01

i casi isolati ci sono sempre e io posso buttarmi dentro in quello, perchè i miei erano veramente messi male, mentre altri miei amici con la 147 non hanno problemi ;) ovvio che a me piace la macchina rigida e per me li avrei cambiati a 40k km per farmi l'assetto ma ho voluto tirare finchè potevo andare avanti con quelli, ma tieni conto che non li risparmio di certo i miei ammo :D tutto qui :D probabilmente se davo la macchina in mano a mio padre manco si accorgeva :D

onka
24-03-2006, 13:12
i casi isolati ci sono sempre e io posso buttarmi dentro in quello, perchè i miei erano veramente messi male, mentre altri miei amici con la 147 non hanno problemi ;) ovvio che a me piace la macchina rigida e per me li avrei cambiati a 40k km per farmi l'assetto ma ho voluto tirare finchè potevo andare avanti con quelli, ma tieni conto che non li risparmio di certo i miei ammo :D tutto qui :D probabilmente se davo la macchina in mano a mio padre manco si accorgeva :D
ma in ke senso?cioè..anke tu in pista?

edivad82
24-03-2006, 13:38
ma in ke senso?cioè..anke tu in pista?

un paio di volte, ma per il resto mi godo le stradine di montagna di queste parti :D

onka
24-03-2006, 13:39
un paio di volte, ma per il resto mi godo le stradine di montagna di queste parti :D
ah ecco..qui a NO + che città,tangenziale e autostrada nn si fa...tipo USA :D

al max ci sono le rotonde! :sofico:

85kimeruccio
24-03-2006, 14:35
beh.. anche se non si va in pista ci si diverte lo stesso per le strade desolate..

non si tira come in pista ma gli ammo "si consumano" lo stesso..

plut0ne
24-03-2006, 14:54
ragazzi ma voi se aveste 35 mila euro la comprereste la brera?
c'è un mio amico che si è fissato e la sta per comprare...non pensate che sia un acquisto azzardato??
cioè è stupenda però secondo me ha qualche lato negativo...

85kimeruccio
24-03-2006, 15:04
c'è un mio amico che si è fissato e la sta per comprare...non pensate che sia un acquisto azzardato??

bah... oddio... io si.... oddio.. forse no :D dipende da cosa si cerca

jokervero
24-03-2006, 15:33

Io si. E' stupenda.

plut0ne
24-03-2006, 15:34
:D
cioè la macchina la userebbe TUTTI i giorni per andare a lavoro e poi nei fine settimana per uscire (ma sempre in città)...non penso che la userà per viaggi lunghi..i consumi DICHIARATI sono 13 km/l..ovviamente quelli reali saranno meno..tipo 8-10 km/l....al giorno visto che facciamo la stessa strada lui fa tipo 15-20 km MASSIMO..cioè sembra quasi uno spreco :muro:
però è anche una cosa positiva visto che usandola poco non si deve vendere un rene per la benzina..
dentro è abbsatanza comoda quindi per usaral tutti i giorni è ok...

mah...perchè non la prenderesti?? ovvio per la guida sportiva nei fine settimana..un paio di freni a mano si possono sempre fare :D

edivad82
24-03-2006, 15:55
per la "mia" brera ce ne vogliono 45 :sofico: :D

Brera 3.2 JTS V6 Q4
:p

85kimeruccio
24-03-2006, 15:57
:D
cioè la macchina la userebbe TUTTI i giorni per andare a lavoro e poi nei fine settimana per uscire (ma sempre in città)...non penso che la userà per viaggi lunghi..i consumi DICHIARATI sono 13 km/l..ovviamente quelli reali saranno meno..tipo 8-10 km/l....al giorno visto che facciamo la stessa strada lui fa tipo 15-20 km MASSIMO..cioè sembra quasi uno spreco :muro:
però è anche una cosa positiva visto che usandola poco non si deve vendere un rene per la benzina..
dentro è abbsatanza comoda quindi per usaral tutti i giorni è ok...

mah...perchè non la prenderesti?? ovvio per la guida sportiva nei fine settimana..un paio di freni a mano si possono sempre fare :D

perche l'unica brera che prenderei .. è la stessa che dice edivad..... anche se, per quel prezzo.. un po ci penserei.

plut0ne
24-03-2006, 15:58
azzz...nono lui non prende il max...prenderebbe il 2.2 jts da 185 cv...
ah..cmq a lui non gliene frega nulla che sia TA enon TP o TI nel caso della 3.2...cioè no nsa nemmen ocosa sia una pista..figuriamoci :D :D :D
io alla fine avrei pure un po' paura di lasciarla incustodita...cioè è trooooooppo bella immagino i truzzi invidiosi che iniziano a passarci le chiavi sulle fiancate :cry: :cry: :cry:

onka
24-03-2006, 17:25
OT!!!! :read: :banned: