PDA

View Full Version : FTP inutilizzabile

forumista
17-03-2006, 21:13
salve a tutti, è il mio primo post nel forum! :)

ho un problema serio, da qualche giorno non riesco ad utilizzare il protocollo FTP per trasferire files su diversi server.

nessun software che si appoggi sull'FTP funziona più a dovere: tutti perdono continuamente il server, occorrono ore e centinaia di tentativi per riuscire a trasferire file anche solo da 1 o 2kb.
i server funzionano correttamente: da PC diversi da quelli della mia rete riesco ad interfacciarmi senza problemi, anche a poche decine di metri da casa mia.

non ho apportato nessun cambiamento ai settaggi del mio router, di recente, ma comincio a pensare che il problema sia lì. da cosa potrebbe dipendere? come posso rimediare?

forumista
18-03-2006, 08:42
questo forum ha un ricircolo pazzesco! poche ore e sono già in seconda pagina, senza una risposta :eek:

UP!

forumista
19-03-2006, 09:34
scarterei problemi relativi al firewall, perchè "pezzi" di dati vengono trasferiti: per esempio, tentando di caricare una particolare immagine, questa viene caricata sempre e solo fino al 79%, per poi perdere il server.

cento volte ho provato, e per cento volte si è fermata al 79%, quindi non si tratta di "porte chiuse".

se non è la linea adsl (come può il traffico normale funzionare regolarmente, e tranciarmi solo quando utilizzo il protocollo FTP?) e non ho modificato le impostazioni del router, di recente.. cosa diavolo può essere?

non posso più lavorare!

erano
19-03-2006, 11:55
cosa usi per collegarti?

forumista
19-03-2006, 17:02
un router della Netgear. precisamente un DG834G.

preciso però che non ho fatto alcun cambiamento di settaggi :cry:

come posso intervenire?

erano
20-03-2006, 12:34
il client?

internet explorer o qualche programma?

forumista
20-03-2006, 23:03
il client?

internet explorer o qualche programma?ho provato internet explorer, filezilla (che utilizzo abitualmente) e anche il client integrato in Dreamweaver. Nessuno dei tre è stabile, non riesco a trasferire file con nessun software che utilizzi l'FTP.

erano
21-03-2006, 13:47
hai provato a disabilitare il passive mode?

forumista
23-03-2006, 09:20
hai provato a disabilitare il passive mode?
non credo: puoi spiegarmi di che si tratta?

erano
24-03-2006, 08:43
guarda nelle opzioni del tuo client ci deve essere un passv o qualcosa del genere.

serve per la compatibilità con certi firewall.

ciao

forumista
30-03-2006, 20:46
niente da fare non ci riesco :muro: :muro: :muro:

esiste almeno un altro modo per pubblicare file su un server remoto, senza usare l'FTP? non so più dove sbattere la testa!

(i server sono linux, quindi non consigliatemi le estensioni di frontpage)

erano
03-04-2006, 10:01
Non hai un altro server per provare?

forumista
04-04-2006, 22:03
Non hai un altro server per provare?sì, ho effettuato prove su 4 diversi server, 2 microsoft un linux e un win/linux

erano
05-04-2006, 09:54
Dietro diversi firewall o lo stesso?

se hai provato su diversi firewall prova a cambiare client.