PDA

View Full Version : 2 partizioni, di cui una praticamente piena, problemi?

mpec82
17-03-2006, 20:56
Scusate per il titolo ma non sapevo come spiegarmi. Praticamente ho un western digital da 80GB, partizionato in due:

C:\ 50 GIGABYTE
D:\ 25 GIGABYTE

Sulla partizione D che uso come backup, oltre ad i vari programmi necessari in caso di formattazione ho pure un backup, effettuato con l'utilità di windows xp (home edition) di 17,9 GB. Sulla partizione D mi restano perciò 5 GB e tale partizione è pesantemente frammentata, o meglio l'unico file frammentato è quello del backup. Non posso formattare perchè Diskeeeper mi dice che non ho spazio sufficiente, ho provato a spostare il backup in C e poi a rimetterlo in D ma continua a rimanere frammentato.

La domanda è questa: quali ripercussioni può avere questa situazione sulle performance del sistema?

SirioU77
17-03-2006, 21:08
Non posso formattare perchè Diskeeeper mi dice che non ho spazio sufficiente, ho provato a spostare il backup in C e poi a rimetterlo in D ma continua a rimanere frammentato.

La domanda è questa: quali ripercussioni può avere questa situazione sulle performance del sistema?

formattare?....volevi dire deframmentare?

cmq se non hai toccano nessuna impostazione sulla memoria virtuale, ne di windows ne di altri programmi, l'unica ripercussione è che il disco ci starà molto tempo ad accedere o a leggere i file che stanno sulla partizione secondaria! (D)

strano che spostando i file in C Diskeeeper non riesca a defframentarti D! :)
quanto spazio libero hai su C?

mpec82
17-03-2006, 21:55
si, volevo dire deframmentare :D lol

Se sposto il file di backup su C, non è per niente frammentato, ma quando lo rimetto su D si frammenta

SirioU77
17-03-2006, 22:14
si, volevo dire deframmentare :D lol

Se sposto il file di backup su C, non è per niente frammentato, ma quando lo rimetto su D si frammenta
devi spostare gli altri file in C x deframmentare il file grosso che sta su D: