View Full Version : Computer disastrato!
fotoprin
17-03-2006, 20:40
Aiutatemi, ieri sera ho montato una scheda di rete che penso sia stata la causa di tutti i problemi che ha avuto il computer poco dopo. Inizialmente la televisione sul PC non ha più funzionato, poi nemmeno l'audio, ho tolto la scheda di rete e sono tornati a funzionare, adesso non funziona + il mouse, la tastiera invece funziona. Cosa può essere successo? Il computer inoltre si è molto rallentato, help me ci dovrei lavorare su quel pc. Grazie amici! :mc:
Spostato in altre discussioni.
controlla che tutte le varie schede sia ben messe, che nn ci siano falsi contatti.
eventuali software aggiunti? ce ne sono stati? o hai installato solo i driver o nemmeno quelli (li ha installati direttamente windows..)
fotoprin
18-03-2006, 11:47
le schede sono ben messe, nessun software aggiunto, i driver li ha installati direttamente windows, il dischetto non l'ho usato. Dovevo?
Che sistema operativo hai?
Controlla bene che non ci siano falsi contatti con il case da parte della scheda madre.
Poi io inizierei a far partire il pc con il meno possibile, poi inserisci una periferica alla volta per vedere cos'è che distrurba.
Se non trovi il nesso allora forse è la scheda madre.
Che sistema operativo hai?
Controlla bene che non ci siano falsi contatti con il case da parte della scheda madre.
Poi io inizierei a far partire il pc con il meno possibile, poi inserisci una periferica alla volta per vedere cos'è che distrurba.
Se non trovi il nesso allora forse è la scheda madre.
concordo.
x fotoprin
x il dischetto, no nn dovevi usarlo... nn è cmq secondo me la sk di rete ad ever causato il tutto... è stata una combinazione fortuita.
fotoprin
18-03-2006, 13:57
Testato tutto, senza la scheda di rete tutto riprende a funzionare. Ho provato ad installarla anche col dischetto, dopo l'installazione dei driver la PCtelevision, il mouse e la scheda audio non funzionavano +. In seguito alla rimozione hanno rifunzionato. Soluzione? Butto la scheda di rete nell'ipercloruro ferrico????
hai la possibilità di provarla su un altro pc? oppure instllala e usa una live linux... e vedi se funge...
Prova a cambiarla di slot.
E se non va prendine un'altra tanto costano 5€.
fotoprin
18-03-2006, 19:25
Oggi pomeriggio ho provato anche il cambio slot, niente da fare. Se ne è tornata al negozio dove l'ho presa. Lunedì andro dal mio rivenditore e la verificheremo se si presenta il problema con un altra scheda. Grazie 1000 a tutti per i consigli, siete sempre fantastici! :fagiano:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.