PDA

View Full Version : Computer disastrato!

fotoprin
17-03-2006, 20:40
Aiutatemi, ieri sera ho montato una scheda di rete che penso sia stata la causa di tutti i problemi che ha avuto il computer poco dopo. Inizialmente la televisione sul PC non ha più funzionato, poi nemmeno l'audio, ho tolto la scheda di rete e sono tornati a funzionare, adesso non funziona + il mouse, la tastiera invece funziona. Cosa può essere successo? Il computer inoltre si è molto rallentato, help me ci dovrei lavorare su quel pc. Grazie amici! :mc:

Kewell
17-03-2006, 21:55
Spostato in altre discussioni.

naso
18-03-2006, 08:43
controlla che tutte le varie schede sia ben messe, che nn ci siano falsi contatti.
eventuali software aggiunti? ce ne sono stati? o hai installato solo i driver o nemmeno quelli (li ha installati direttamente windows..)

fotoprin
18-03-2006, 11:47
le schede sono ben messe, nessun software aggiunto, i driver li ha installati direttamente windows, il dischetto non l'ho usato. Dovevo?

ingpeo
18-03-2006, 12:06
Che sistema operativo hai?
Controlla bene che non ci siano falsi contatti con il case da parte della scheda madre.
Poi io inizierei a far partire il pc con il meno possibile, poi inserisci una periferica alla volta per vedere cos'è che distrurba.
Se non trovi il nesso allora forse è la scheda madre.

naso
18-03-2006, 12:41
Che sistema operativo hai?
Controlla bene che non ci siano falsi contatti con il case da parte della scheda madre.
Poi io inizierei a far partire il pc con il meno possibile, poi inserisci una periferica alla volta per vedere cos'è che distrurba.
Se non trovi il nesso allora forse è la scheda madre.
concordo.

x fotoprin
x il dischetto, no nn dovevi usarlo... nn è cmq secondo me la sk di rete ad ever causato il tutto... è stata una combinazione fortuita.

fotoprin
18-03-2006, 13:57
Testato tutto, senza la scheda di rete tutto riprende a funzionare. Ho provato ad installarla anche col dischetto, dopo l'installazione dei driver la PCtelevision, il mouse e la scheda audio non funzionavano +. In seguito alla rimozione hanno rifunzionato. Soluzione? Butto la scheda di rete nell'ipercloruro ferrico????

naso
18-03-2006, 14:12
hai la possibilità di provarla su un altro pc? oppure instllala e usa una live linux... e vedi se funge...

ingpeo
18-03-2006, 18:06
Prova a cambiarla di slot.
E se non va prendine un'altra tanto costano 5€.

fotoprin
18-03-2006, 19:25
Oggi pomeriggio ho provato anche il cambio slot, niente da fare. Se ne è tornata al negozio dove l'ho presa. Lunedì andro dal mio rivenditore e la verificheremo se si presenta il problema con un altra scheda. Grazie 1000 a tutti per i consigli, siete sempre fantastici! :fagiano: