PDA

View Full Version : router ed Emule

50cent
17-03-2006, 21:33
Io e mia sorella siamo collegati a un router.
Il problema č che vorrebbe usare Emule solo che dopo averlo installato quando prova a connettersi per ogni serve dice "sembra pieno" e non si connette a nessuno.
Secondo voi che problema č?
E' un problema di protezione del router?
Io riesco a usare Emule con Id Alto grazie al DMZ perņ anche senza riuscivo a collegarmi con Id Basso mentre a lei fa questo scherzo.
Sapete dirmi qualcosa?

Jackdaniels
18-03-2006, 07:41
Io e mia sorella siamo collegati a un router.
Il problema č che vorrebbe usare Emule solo che dopo averlo installato quando prova a connettersi per ogni serve dice "sembra pieno" e non si connette a nessuno.
Secondo voi che problema č?
E' un problema di protezione del router?
Io riesco a usare Emule con Id Alto grazie al DMZ perņ anche senza riuscivo a collegarmi con Id Basso mentre a lei fa questo scherzo.
Sapete dirmi qualcosa?

Non č una cosa intelligente usare un servizio sulla dmz, sei esposto a qualsiasi cosa.
Invece la cosa giusta da fare č aprire le porte di emule sul firewall del router (le standard sono 4662 tcp e 4672 udp) e fare il forwarding di quelle porte al pc che deve usare emule (sempre tramite router).
Se hai altri dubbi...
Ciao

maulattu
18-03-2006, 10:09
http://www.portforward.com/default.htm

vai su common port e forwarding, cerchi il tuo router ed il programma in questione x vedere la configurazione (emule in questo caso) e ti spiega passo passo come fare...

50cent
18-03-2006, 15:47
Il mio router č un Kraun e non c'č nell'elenco :mad:

Che vuol dire che col DMZ rischio??
Ho comunque un firewall sul pc quindi non penso di rischiare nulla.

Perchč io riuscivo a connettermi almeno con Id Basso mentre mia sorella non si connette proprio e ogni server le dice "sembra pieno"????

jpjcssource
18-03-2006, 18:57
Con il modem standar di alice invece bisogna fare qualche cosa di particolare? Non vorrei avere problemi quando la installerņ :mbe: