View Full Version : Che audio ci sarà nei nuovi Hd-Dvd o Blueray?
SilverF0x
17-03-2006, 21:31
Non so se cè gia un post non è che abbia molta voglia di cercare :p e per questo forse kewell mi sospenderà :p ma volevo sapere si sa qualcosa dei nuovi standard? Se si mantenessi quelli di ora andrebbe molto bene (cosi evito di ricomprare tutto l'ambaradan tra 2 3 anni :D) . Tanti saluti a tutta la sezione :D
SilverF0x
17-03-2006, 21:45
Auto reply:
Ho letto sul sito della dolby del dolby digital plus e del dolby truehd....ma come mai non vi è una nuova tecnologia audio da parte di dts per la concorrenza?:O
Perchè tanto la gente nn sente neanche la differenza fra dts e DD, visto la media degli impianti che girano.....
SilverF0x
18-03-2006, 13:42
Che dici lo sapevo che si rifiniva a parlare sempre noi di ste cose ?:) Uff ma xkè non cè interesse da parte di nessun altro utente del forum che non sia tu marcom, sapatai o goan?:D
Su su utenti che si vogliono avvicinare all'home theatre esprimetevi :)
(Io la differenza la so cmq :P)
SilverF0x
18-03-2006, 13:44
a parte questo ho letto un pò ieri e a quanto ho capito, anche se abbiamo un lettore hd-dvd e un a/v ricever (AMPLI :D) certificato per il dolby digital hd, cmq pare che la decodifica venga fatta dal lettore dvd (decodificando i canali e passandoli in analogico al ampli), e che solo pochi titoli permettaranno lo streaming in forma di dati all'amplificatore che lo trasformera in segnale analogico.
sinceramente mi sembra una brutta cosa...tanto bello era il vecchio spdif...
SilverF0x
21-03-2006, 13:44
susu:)
Sgt. Bozzer
21-03-2006, 20:16
Perchè tanto la gente nn sente neanche la differenza fra dts e DD, visto la media degli impianti che girano.....
io la diffrenza la sento... e ti assicuro che è notevole... :ciapet:
Sgt. Bozzer
21-03-2006, 20:21
a parte questo ho letto un pò ieri e a quanto ho capito, anche se abbiamo un lettore hd-dvd e un a/v ricever (AMPLI :D) certificato per il dolby digital hd, cmq pare che la decodifica venga fatta dal lettore dvd (decodificando i canali e passandoli in analogico al ampli), e che solo pochi titoli permettaranno lo streaming in forma di dati all'amplificatore che lo trasformera in segnale analogico.
sinceramente mi sembra una brutta cosa...tanto bello era il vecchio spdif...
no vedo dove sia il problema... i lettori Hd-dvd non sono in commercio.. e si sa poco di loro.. quindi..
anzi per me è una cosa buona.. se il dvd per forza acquistabile si occupa della conversione puoi tenerti un ampli vecchio.. ho capito male?
io la diffrenza la sento... e ti assicuro che è notevole... :ciapet:
Ho detto "visto la media degli impianti che girano" :Prrr:
Cmq per l`audiovideo avrei preso tutto Klipsch :ciapet:
SilverF0x
21-03-2006, 20:36
e sinceramente le logitech non è che siano casse che credo facciano sentire poi cosi tanto la differenza :)
Sgt. Bozzer
21-03-2006, 20:43
no.. no parlo delle logitech... parlo del impianto HT.. tutt'altra cosa..
Sgt. Bozzer
21-03-2006, 20:56
all'inizio era solo audio... stereo... poi per calmare l'ira funesta della mamma... si sono aggiunti altri 3 canali e un sub.. tutto in tinta.. più che altro per far sembrare l'investimento utile a tutta la famiglia...
Per il discorso arredo l'avevo intuito, le klipsch che intendo io sembrano state smontate poco prima da una sala di un cinema :ciapet:
Sgt. Bozzer
21-03-2006, 23:32
thx ultra 2?
thx ultra 2?
Sì, l'insieme di tutte quelle cose certificate Thx Ultra 2 con due sub :D
Sgt. Bozzer
22-03-2006, 00:44
molto...molto...molto... eleganti...
SilverF0x
22-03-2006, 11:53
molto...molto...molto... eleganti...
molto molto molto POTENTI...:)
Quale donna nn sarebbe contenta di avere in salotto codesti gioielli :O
http://www.klipsch.com/product/product.aspx?cid=774
SilverF0x
22-03-2006, 12:16
peccato che ci voglia il contratto industriale da 10 kw xke quelle da sole ne consumeranno 3 :D
ninja750
23-03-2006, 10:53
Concordo che sarebbe inutile andare ad ampliare la gamma sonora o alcuni effetti o alcune definizioni di frequenze se il 99% delle persone non ha nemmeno un impianto DD "serio".
Io con un impianto nella media non sento la necessità di avere "un qualcosa di piu'", dal punto di vista delle innovazioni preferirei di gran lunga un miglioramento della qualità visiva
narnonet
24-03-2006, 15:20
Se per questo secondo me solo una percentuale inferiore al 30% possiede a casa un kit 5.1 (economico o non che sia....) :D :D :D
quindi fate voi il conto...
Ciao
Sgt. Bozzer
24-03-2006, 17:57
si .. ok.. ma le persone che non hanno il kit 5.1.. non avranno nemmeno un tv hd e tanto meno compreranno un lettore HD-DVD o BlueRay.. quindi il discorso per queste persone non vale.. ma per gli appasionati detentori di questi arnesi.. i miglioramenti sia per il video che per l'audio.. dovrebbero esserci.. hanno 50GB di disco da riempire..
SilverF0x
24-03-2006, 18:21
già sappiamo cmq che il mercato è abbastanza di nicchia, diciamo se si considera ht anche nella media (dai 300 ai 500 €) sono cmq in pochi a detenere ampli + casse...però non per questo il mercatod deve essere abbandonato ;)
Sgt. Bozzer
24-03-2006, 20:26
già sappiamo cmq che il mercato è abbastanza di nicchia, diciamo se si considera ht anche nella media (dai 300 ai 500 €) sono cmq in pochi a detenere ampli + casse...però non per questo il mercatod deve essere abbandonato ;)
Bravissimo... quello che volevo dire..
i miglioramenti sia per il video che per l'audio.. dovrebbero esserci.. hanno 50GB di disco da riempire..
Certo voglio il 1080p su un cine 9 :asd:
Sgt. Bozzer
24-03-2006, 21:36
mi accontento dei 1080p su un plasma con quella risoluzione nativa...
SilverF0x
26-03-2006, 04:57
su su non divaghiamo...la domanda fondamentale...varrà la pena cambiare amplificatore?
SilverF0x
28-03-2006, 13:01
:D :)
thegladiator
28-03-2006, 18:05
Scusate ma con sistemi "nella media" cosa intendete??
Io ho questo impianto audio:
Amplif. Onkyo TX-SR600E
http://img393.imageshack.us/img393/2405/txsr600e1wc.th.gif (http://img393.imageshack.us/my.php?image=txsr600e1wc.gif)
Casse Energy Encore 5.1 (caratteristiche QUI (http://www.energy-speakers.com/v2/products/product-page.php?id=31#))
http://img354.imageshack.us/img354/545/encore8nl.jpg (http://imageshack.us)
....è da considerarsi sopra o sotto la media?? Perchè vi posso garantire (e io non è che abbia chissà quale orecchio...) che la differenza fra DD e DTS la sento eccome!!!
thegladiator
eri quello del sub dentro il mobile?
thegladiator
28-03-2006, 19:26
thegladiator
eri quello del sub dentro il mobile?
Ohhh yes......che romba da Dio fra l'altro, calibrato il tutto con un Radioshack....non ho avuto problemi!
Come ti va sacd? :)
P.S. ovviamente tutto l'impiantino acquistato ormai 3 anni or sono dal nostro amico di Vittuone!! ;)
Ohhh yes......che romba da Dio fra l'altro, calibrato il tutto con un Radioshack....non ho avuto problemi!
Come ti va sacd? :)
P.S. ovviamente tutto l'impiantino acquistato ormai 3 anni or sono dal nostro amico di Vittuone!! ;)
Bene, se cambi qualcosa cambia l'amply con qualcosa di più...spingente :D
thegladiator
29-03-2006, 10:06
Bene, se cambi qualcosa cambia l'amply con qualcosa di più...spingente :D
Guarda, io l'impianto ce l'ho nel salotto (appartamento in condominio!!), è un locale abbastanza grande ma per quanto grande possa essere (7x5 in tutto, ma le casse dell'HT delimitano un'area di 3x5 e il divano sta a 2/3 di quest'area, disposizione quasi perfetta... :D ) rimane comunque un ambiente piccolo in relazione ad un impianto HT e onestamente 80W per canale di un Onkyo producono già "onde sismiche" al divano sufficienti per far bestemmiare mia moglie se tengo il volume oltre i 62-64 (su scala 100), corrispondenti a circa -8dB.... :nono:
Beh, nessuno che mi dice se sto impianto, in funzione del discorso che stavate facendo, è considerato sopra o sotto la media??
Beh, nessuno che mi dice se sto impianto, in funzione del discorso che stavate facendo, è considerato sopra o sotto la media??
Sta postando in un forum per pc, quindi considera che la gente qui ha i 5.1 dedicati al pc, quindi risponditi da solo :Prrr:
Per più spinta intendevo nn in watt ma come caratteristica sonora, l'onkio tende a essere come dire omogeneo e a smussare le rapide variazioni del volume, addolcisce tutto
thegladiator
29-03-2006, 13:37
Sta postando in un forum per pc, quindi considera che la gente qui ha i 5.1 dedicati al pc, quindi risponditi da solo :Prrr:
Per più spinta intendevo nn in watt ma come caratteristica sonora, l'onkio tende a essere come dire omogeneo e a smussare le rapide variazioni del volume, addolcisce tutto
Come dire....sopra la media in confronto a un impianto da pc e sotto se postassi in un forum di HT?!!? :nera: :ahahah: :mc: :D
Per il discorso ampli, beh, ma a me avevano consigliato Onkyo proprio per la "risposta" omogenea e "neutra" a differenza ad esempio di Yamaha.....
Come dire....sopra la media in confronto a un impianto da pc e sotto se postassi in un forum di HT?!!? :nera: :ahahah: :mc: :D
Per il discorso ampli, beh, ma a me avevano consigliato Onkyo proprio per la "risposta" omogenea e "neutra" a differenza ad esempio di Yamaha.....
Ti ripeto, l'unica cosa che cambierei dell'impianto è l'amply che losostituirei con un marantz che nn ti potevano consigliare visto che nn lo hanno :p
Se postassi in un forum di ht saresti circa nella media.
Sgt. Bozzer
29-03-2006, 13:47
diciamo che onkyo ( e altre come denon, marantz.. anche nad).. sono meglio di yahama per i canali frontali..
thegladiator
29-03-2006, 14:28
:p Ti ripeto, l'unica cosa che cambierei dell'impianto è l'amply che losostituirei con un marantz che nn ti potevano consigliare visto che nn lo hanno :p
Se postassi in un forum di ht saresti circa nella media.
Il Marantz è da vero intenditore, e io non lo sono...... :p
Una curiosità? L'hai mai sentito suonare l'Encore della Energy? Se sì...come lo giudichi? :)
:p
Il Marantz è da vero intenditore, e io non lo sono...... :p
Una curiosità? L'hai mai sentito suonare l'Encore della Energy? Se sì...come lo giudichi? :)
NN è da vero intenditore, è l'unico sulla fascia di prezzo nn alta che ha le reali capacità di pilotaggio che vengono dichiarate, oltre a suonare decentemente in stereofonia.
Sì l'ho sentito suonare, è stato montato per qualche tempo nella saletta sopra dove tu sai, come tutte le casse piccole e di qualità ha bisogno di essere spinto per rendere come sa fare, altro esempio della cosa sono le tannoy arena
thegladiator
29-03-2006, 15:04
NN è da vero intenditore, è l'unico sulla fascia di prezzo nn alta che ha le reali capacità di pilotaggio che vengono dichiarate, oltre a suonare decentemente in stereofonia.
Sì l'ho sentito suonare, è stato montato per qualche tempo nella saletta sopra dove tu sai, come tutte le casse piccole e di qualità ha bisogno di essere spinto per rendere come sa fare, altro esempio della cosa sono le tannoy arena
E' proprio vero, a volume basso o normale non rendono bene, o comunque non suonano in modo paragonabile a quando si pompa un po' il volume. E comunque le apprezzo molto di più con i film che con la musica, com'è anche ovvio che sia per un sistema 5.1 con casse "medio-piccole" anche se di qualità. Con i film però a volte rimango ancora a bocca aperta, da quando ho calibrato il sistema a dovere sembra veramente di essere al cinema...gustarsi la "gara" delle "motonavette" di Star Wars Episode 1 col volume a -3/-4dB è da orgasmo.......e il mio Loewe Aconda 16:9 32" completa l'esperienza!!! :)
P.S. Ma quanti soldi gli ho lasciato lì al nostro amico!?!!? :p
gustarsi la "gara" delle "motonavette" di Star Wars Episode 1
Alias sgusci :stordita:
thegladiator
30-03-2006, 09:53
Alias sgusci :stordita:
....orca eva! Gli "sgusci"!!! Non mi veniva proprio......vabè, ho reso l'idea!!! :D
tomminno
30-03-2006, 11:47
Non so se cè gia un post non è che abbia molta voglia di cercare :p e per questo forse kewell mi sospenderà :p ma volevo sapere si sa qualcosa dei nuovi standard? Se si mantenessi quelli di ora andrebbe molto bene (cosi evito di ricomprare tutto l'ambaradan tra 2 3 anni :D) . Tanti saluti a tutta la sezione :D
Pare che il BD preveda fino a 8 canali PCM 24/192.
SilverF0x
31-03-2006, 11:55
che ha il mio povero yamaha che non va bene?:'(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.