View Full Version : SOstituire la scheda video
Si può sostituire la scheda video in un portatile? so che c'è una sigla che indica questa opzione per la scheda ma non me la ricordo...
Inoltre, sono ignorante in materia, lo so, ma ho capito che le schede video integrate non vanno bene per la grafica 3d: ma le prestazioni sono molto limitate per quanto riguarda, ad es., la velocità di calcolo di un rendering (viz render), la qualità... dov'è che peccano maggiormente?
un aumento di ram in una integrata potrebbe almeno un pò migliorare le prestazioni? grazie
appleroof
17-03-2006, 19:53
non so se si può sostituire la vga ma credo di no...sicuramente l'aumento di ram porta molti benefici in generale a tutto il sistema ed è la prima cosa da fare se vuoi upgradare...per la prima domanda sicuramente ci sarà qualcuno che ne sa più di me ;)
i notebook sotto i 1500 euro non sono fatti per il 3d gaming, in quanto sono proprio notebook e' almeno che non si salga oltre quella cifra e' difficile giocare discretamente.
Le tecnologie apportate da nVidia e i suoi AIB (partner unici) hanno reso la sostituzione di VGA per portatili un qualcosa di non + impossibile.
Le schede portatili contraddistinte dalla sigla MXM sono sostituibili! :O
E' consigliabile 1 Giga di ram massimo per il gaming col notebook, non +, dato che i chip mobile anche di fascia alta ora come ora non traggono vantaggio da 2 Giga di memoria
ma ho capito che le schede video integrate non vanno bene per la grafica 3d: ma le prestazioni sono molto limitate per quanto riguarda, ad es., la velocità di calcolo di un rendering (viz render), la qualità... dov'è che peccano maggiormente?
non sono sufficienti per i giochi 3d di ultima generazione mi disp..
un aumento di ram in una integrata potrebbe almeno un pò migliorare le prestazioni? grazie
non stavi chiedendo se si può aumentare la ram di una scheda video integrata vero??perché quello proprio non si può :)
CIaO
Iantikas
19-03-2006, 13:12
se la tua skeda video è montata su modulo MXM dandolo alla case madre o al produttore da cui l'hai aquistato potresti cambiare il chip video con un altro superiore...ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.