View Full Version : CONNESSIONE AD HOC
Ragazzi, ho letto tutte le vostre discussioni a proposito della connessione wireless tra due notebook.
Ho seguito il tutto alla lettera.
Anticipo che ho una connessione fastweb, ed il problema è il seguente:
Dopo aver fatto il tutto vado in risorse di rete>>visualizza computer del gruppo di lavoro, ed io vedo solo il mio pc, mentre l'altro notebook con cui effettuo la connessione vede solo se stesso.
Inoltre provo a vedere lo scambio di pacchetti e si vede che il mio pc ne manda una marea, mentre non ricevo nulla. Lo stesso vale per l'altro notebook, che risulta inviare tanti pacchetti ma non ne riceve nessuno dal mio.
Potete darmi qualche info?
Grazie!
Ciao a tutti
SlimSh@dy
17-03-2006, 18:57
Hai inserito gli I.P. e i DNS (se devi condividere la connesione)???
Certo, ho inserito tutto!
SlimSh@dy
17-03-2006, 19:19
Certo, ho inserito tutto!
mm strano...non sò se perchè hai fastweb cambai qualcosa...non credo .
danyroma80
17-03-2006, 22:37
disattiva momentanemanete firewall (anche quello di windows) e antivirus, dimmi se così va.
non ho letto tutta la guida sul wireless alla lettera, quindi può darsi che ripeta cose già dette.. in tal caso, scusatemi..
Allora, dando per scontato che i due pc sono connessi tra loro con una connessione ad hoc, quindi entrambi sono connessi alla stessa connessione di rete, il vero problema è che "uno non vede l'altro" in risorse di rete, giusto?
Questo generalmente avviene perchè i dns dei 2 pc non si sono autoaggiornati (NON i DNS che configuri nelle proprietà della connessione, quelli lasciali stare se li hai già configurati).
Ciò in genera capita se i 2 notebook sono già stati in rete con altre macchine.
In ogni caso il metodo migliore per farli vedere tra loro, è fare una "ricerca pc", da risorse di rete.
Ci metterà un pò.
Se per caso non trova niente (anche se mi sembra difficile) inserisci da un pc l'indirizzo dell'altro nella barra degli indirizzi.
Mi spiego meglio: quando sei (ipotesi) nella cartella C:, sulla barra avrai la scritta "c:\"
Al posto di tale scritta devi inserire"\\nomepc" ovviamente con il nome del pc al quale ti connetti. In questo modo dovrebbe entrare.
OKKIO che devi avere una qualche cartella condivisa nel secondo pc! Altrimenti se riesci ad entrare non hai nessuna risorsa a disposizione..
fammi poi sapere come va...
Spero che funzioni (io faccio così con la rete wireless di casa).
danyroma80
18-03-2006, 22:08
io utilizzo quaotidianamente una rete ad hoc per la condivisione di risorse, internet e stampante tra pc fisso e notebook.
Una volta creata la rete ad hoc sono andato in "installazione guidata rete" ed ho seguito la procedura guidata ed è subito funzionato tutto.
Nella configurazione del notebook ho impostato "il pc si connette ad internet tramite un altro pc della rete" e nella configurazione del desktop ho selezionato il modem adsl usb come connessione ad internet.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.