PDA

View Full Version : [php come prima cosa e poi xml se proprio ci sono guru]alberi

logan125842
17-03-2006, 19:41
devo creare un albero di categorie da un db mysql di questo tipo

CREATE TABLE `categoria` (`nome` varchar(20) NOT NULL,`figlio_di` varchar(20) default NULL,PRIMARY KEY (`nome`),FOREIGN KEY (`figlio_di`) REFERENCES categoria(nome) ON DELETE CASCADE ON UPDATE CASCADE);

dovrei fare una funzione ricorsiva, mi sto sbattendo un pò anche facendo matrici di cicli ma arrivo un punto e mi blocco concettualmente....cmq se qualcuno ha gia fatto cose simili mi potrebbe aiutare, gliene sarei mooooooooooooooolto grato.

siccome è un progetto universitario e io di xml non ne capisco una fava, il prof ha avuto la brillante idea di dire che le categorie dovevano poter essere recuperate anche da un file xml, e poi riscritte nel db...se qualche anima pia volesse aiutarmi gli passo le specifiche...

grazie lo stesso per l'aiuto

^TiGeRShArK^
17-03-2006, 21:58
devo creare un albero di categorie da un db mysql di questo tipo

CREATE TABLE `categoria` (`nome` varchar(20) NOT NULL,`figlio_di` varchar(20) default NULL,PRIMARY KEY (`nome`),FOREIGN KEY (`figlio_di`) REFERENCES categoria(nome) ON DELETE CASCADE ON UPDATE CASCADE);

dovrei fare una funzione ricorsiva, mi sto sbattendo un pò anche facendo matrici di cicli ma arrivo un punto e mi blocco concettualmente....cmq se qualcuno ha gia fatto cose simili mi potrebbe aiutare, gliene sarei mooooooooooooooolto grato.

siccome è un progetto universitario e io di xml non ne capisco una fava, il prof ha avuto la brillante idea di dire che le categorie dovevano poter essere recuperate anche da un file xml, e poi riscritte nel db...se qualche anima pia volesse aiutarmi gli passo le specifiche...

grazie lo stesso per l'aiuto

in php devi fare il tutto?
se fosse stato in java avresti dovuto usare uno dei tanti parser xml ke ti semplificano notevolmente la vita (crimson, xerces, ecc... ecc..) ma x il php non ho idea quali parser xml ci siano...:boh:

logan125842
17-03-2006, 22:00
io sto usando php, java nn l'ho mai usato però in teoria lo potrei usare... cmq non ho idea della ricorsione per la categoria

logan125842
18-03-2006, 19:10
:mc: