View Full Version : Nuova Fiato Stilo....Bravo!
Su AUTO OGGI c'era la foto in copertina della prossima media erede della STILO che a quanto pare la chiameranno nuovamente BRAVO;dovrebbe essere abbastanza autentica.Non ho trovato per ora le foto in rete,magari qualcuno con la rivista che le ha scannerizzate puo' upparle? ;)
In pratica il frontale è molto simile alla fiat sedici,il posteriore è molto bello;la linea in generale è molto sportiveggiante.
*sasha ITALIA*
17-03-2006, 20:19
immagino sia sicuramente uno shop: comunque ho letto che il prototipo (per ora) della Nuova Stilo si chiama appunto BRAVO, ma che non sarà il nome dell'auto... pare anche che non sarà Stilo ma un nuovo brand (ed immagino...)
Comunque per la cronaca anche la futura Alfa 149 per il momento si chiama Alfa Y, sono semplicemente nomi in codice
immagino sia sicuramente uno shop: comunque ho letto che il prototipo (per ora) della Nuova Stilo si chiama appunto BRAVO, ma che non sarà il nome dell'auto... pare anche che non sarà Stilo ma un nuovo brand (ed immagino...)
dalle immagini pubblicate sulla rivista,per essere un photoshop era molto ben fatto (ora non ho sotto mano la rivista ma dai toni sembrava fosse quella la linea definitiva).
Per il discorso del nome,proprio quelli di Auto Oggi hanno affermato che il nome "Stilo" verrà abbandonato in luogo di "Bravo".
Poi c'era scritto che dovrebbe uscire nei primi del 2007,dopo il salone;poi staremo a vedere.
halduemilauno
18-03-2006, 11:24
Su AUTO OGGI c'era la foto in copertina della prossima media erede della STILO che a quanto pare la chiameranno nuovamente BRAVO;dovrebbe essere abbastanza autentica.Non ho trovato per ora le foto in rete,magari qualcuno con la rivista che le ha scannerizzate puo' upparle? ;)
In pratica il frontale è molto simile alla fiat sedici,il posteriore è molto bello;la linea in generale è molto sportiveggiante.
quindi dopo la
nuova panda.
nuova punto.
nuova croma.
nuova bravo.
ma che hanno finito i nomi?
:boh:
meglio che cambiare nomi e design ogni due per 3.. la bravo aveva venduto molto e piaceva.... e alla fiat hanno pensato, no, sia mai! cambiamo nome e design tanto per spiazzare un po' i clienti...
ninja750
18-03-2006, 13:18
nuova panda.
nuova punto.
nuova croma.
nuova bravo.
...bene? :asd:
*sasha ITALIA*
18-03-2006, 16:37
Non sanno neanche cosa dicono :asd:
è questa?
http://forum.cellulari.it/Bravo01a.jpg
http://forum.cellulari.it/Bravo02a.jpg
è un PS su base lacetti
http://www.channel4.com/4car/media/motorshows/birmingham2004/03-large/daewoo-lacetti-sport-f3q.jpg
sembra bella vista così.. che la fiat stia finalmente rinsavendo? :)
pippicalzelunghe
18-03-2006, 20:45
a me non piace molto....
poco tondeggiante...
le linee squadrate non mi fanno impazzire...
io la mia mini, non la cambio di certo per questa... forse la nuova 147? vediamo quando esce...
samuello 85
19-03-2006, 08:03
ma è uguale alla lacetti
*sasha ITALIA*
19-03-2006, 09:53
caso archiviato è un PS base lacetti, quelli di Auto Oggi sono degli incompetenti, on so se ricordate come sarebbe stata la G Punto secondo loro... :Puke:
Alla fine anche secondo il famoso Dr. Pianale che l'avrebbe vista e Quattrorote la Stilo nuova sarà così (e non mi dispiace affatto)
http://img48.imageshack.us/img48/1697/fetchdll6ht.jpg
http://img48.imageshack.us/img48/3244/fetch1dll6bo.jpg
e dice:
Allora…. Veniamo subito alla GGP …. Grandissima Punto, cioè la Nuova Fiat Stilo :-)
La macchina, al di là della riconoscibilissima “progenie” della nuova Punto che può far storcere il naso a qualche purista del concetto Un modello Un design (mentre io preferisco il Family Feeling complessivo della Casa) devo dire che è ben riuscita.
La freschezza stilistica rispetto alle auto presenti in sala era ben avvertibile e gli interventi di differenziazione dalla Sorellina sono andati a buon fine togliendo buona parte di quel “effetto pantografo” in cui è facile cadere in questi casi.
Qui apro una parentesi “formale” sulla volumetria della Nuova Stilo.
Lo dico con tutta la soddisfazione personale di questo mondo, ma vedere che, dopo un quinquennio le medie “cassone” sopra il metro e 50 che dovevano conquistare il mondo, si sono estinte con tanto di marchio d’infamia e senza rimpianti è una cosa positiva… :-)
Prima la Civic… ora la Stilo sono due auto che fanno di TUTTO per far dimenticare le loro progenitrici “a frigorifero”….sicuramente si perderà qualche cm di aria sopra la testa, ma diventano guardabili… persino sportiveggianti nella nuova silouette… e per chi a “REALI” problema di spazio ci sono sempre i MV classici.
Già… la Nuova Stilo…vediamo di analizzarla nel dettaglio:
Praticamente la macchina è così…frontale “Giugiaro – Maserati Coupè Style”, marchio Fiat bello grosso e in bella vista…fari che lateralmente non sono tondeggianti ma più tesi fino a dare un accenno di “angel eyes” (tipo Serie 5 e Citroen C4) con le frecce laterali “stirare”
Questa foto è già molto plausibile, anche se la macchina è un pochino meno tondeggiante a la linea inferiore dei fari più tesa Dal motivo stilistico dei fari “lineari” nei lati, con bell’effetto complessivo, parte la scalfittura che segna la fiancata e che è parallela alla linea di cintura della superficie vetrata che parte ampia per poi rastremarsi nel posteriore….
A me la linea di cintura e l’andamento della finestratura ha ricordato moltissimo (per non dire che era “uguale” :-P) la fiancata della Mercedes Classe B che qui ho riportato volutamente un po’ schiacciata per rispettare l’altezza della Stilo che mi è sembrata di circa 145cm Nella normalità la coda…senza infamia ne lode, estremamente pulita e con il piccolo tocco di originalità nell’andamento del lunotto che non è del tutto avvolgente al portellone, ma che tende a restringersi in alto dove aumenta la lamiera laterale.
I fari, tondeggianti lievemente ellissoidi, sono rossi.
Ottima… per essere una media generalista non avrà nessun timore reverenziale rispetto alle concorrenti…è sicuramente una macchina piacevole senza eccessi.
Concreta e moderna..come deve essere una Fiat.... IMHO un ottimo lavoro
FORSE, ma è troppo presto per dirlo, immaginandomela a 3 porte….qualcosina della originalità dell’attuale Stilo 3p che è stilisticamente figlia della indimenticata Bravo, potrebbe andare persa.
Probabilmente è l’unico piccolo neo che ha tutte le carte in regola per piacere
Ho detto FORSE perché non mi è dato di sapere se la 3p sarà identica come forma alla 5p che ho visto.
ma Pianale sa o no che sarà solo con carrozzeria a 5 porte?
*sasha ITALIA*
19-03-2006, 11:48
pare di no.. ma da quel che dice lui è lì solo per valutarne il design e la scelta ei motori, nemmeno sa quale saranno i nomi finali dei modelli
a me piace molto in tutt e due le forme che avete postato!
quoto.... speriamo che siano sempre meglio le FIAT, ultimamente mi hanno almeno dal pnto di vista del design piacevolmente sorpreso.. l'unica cosa mi sembra stiano abbandonando la fascia bassa dei modelli...
p.s. non mi ero accorto del titolo "nuova fiato stilo" :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.