View Full Version : Tastiera midi Evolution EKeys49
Ho comprato la suddetta tastiera midi, ho installato driver e programmi della suite inclusa e incredibilmente la tastiera nn suona, l'unica cosa che funge sono le manopole Pitch Bend e Modulation ma solo con il programma Nord Modular (che simula un sintetizzatore), x il resto buio pesto, nn funziona.....
Ogni consiglio è ben accetto :) .
Ciao
cicciociccio
20-03-2006, 12:04
Ciao, che prove hai fatto a parte usare il Clavia in standalone? perchè se ti accetta il Pitch e la Modulation il midi IN ti funziona, se mi dai delle info più dettagliate ti posso dare una mano, altrimenti le varianti sono talmente tante che mi serve la palla di cristallo. :D
Alla fine sono riuscito a farla suonare, nn ti dico quanto mi abbia fatto penare, c'è un problema però.......nel suonarla il volume di ciò che sto "schiacciando" con la tastiera oscilla tra alto e basso invece di rimanere costante, è si una tastiera con regolazioni di volume in base alla pressione ma nn è questo il punto, il volume alle volte schizza alto quando ho appena sfiorato il tasto e delle volte schiaccio il tasto molto forte e la tastiera si fatica a sentire :confused: :confused: .
Da cosa può dipendere???
Ciaoo
stesso difetto ho riscontrato anch'io.
mi dici gentilmente come hai fatto a farla funzionare????
se suono dalla tastiera virtuale dell'applicazione funziona il volume, funziona il pitch bend e anche la modulazione. sembra che tutto funzioni a parte le note come se non partisse nessun segnale!! può essere la tastiera!? prima funzionava, era OK! poi a un tratto niente, tra l'altro usata pochissimo.
grazie.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.