PDA

View Full Version : scheda rete integrata defunta??

CENTAURO84
17-03-2006, 18:09
mentre stavo traferendo un po di roba tra un pc e l'altro mi compare il messaggio di errore. Il muletto è ok perchè è collegato al router gateway per mezzo di una chiavetta wireless. Vado sul mio pc che è collegato al router con il classico cavo di rete e vedo che sta tentando invano di stabilire una connessione con il router...
Va e viene in continuazione senza lasciarmi il tempo di ottenere un IP.

Allora provo a collegare il router con il cavo di rete sul muletto e funziona alla perfezione.

Spolvero il vecchio router e lo collego al mio computer (il principale). Nulla da fare anche quì stessa polenta di prima, non riesce a stabilire una connessione...

Ho cambiato il cavo più volte per provare ma nulla di nulla...

A sto punto non so più che fare perchè le ho provate tutte. Sono pure entrato nel bios per vedere se si era sfanculato qualcosa ma è tutto come prima.
Il bello è che stavo trasferendo i dati e da un momento all'altro senza toccare nulla è successo tutto questo...

Ora provero a installare una scheda di rete sul principale per tirare avanti ma ho paura che sia successo qualcosa a livello hardware perchè anche a pc spento il router cerca sempre il segnale e non lo trova facendo di conseguenza lampeggiare la lucetta corrispondente... Prima era accesa costantemente.

ahhh la scheda madre è una NF8 con chipset NVIDIA NF3 250Gb

overfusion
18-03-2006, 00:53
mentre stavo traferendo un po di roba tra un pc e l'altro mi compare il messaggio di errore. Il muletto è ok perchè è collegato al router gateway per mezzo di una chiavetta wireless. Vado sul mio pc che è collegato al router con il classico cavo di rete e vedo che sta tentando invano di stabilire una connessione con il router...
Va e viene in continuazione senza lasciarmi il tempo di ottenere un IP.

Allora provo a collegare il router con il cavo di rete sul muletto e funziona alla perfezione.

Spolvero il vecchio router e lo collego al mio computer (il principale). Nulla da fare anche quì stessa polenta di prima, non riesce a stabilire una connessione...

Ho cambiato il cavo più volte per provare ma nulla di nulla...

A sto punto non so più che fare perchè le ho provate tutte. Sono pure entrato nel bios per vedere se si era sfanculato qualcosa ma è tutto come prima.
Il bello è che stavo trasferendo i dati e da un momento all'altro senza toccare nulla è successo tutto questo...

Ora provero a installare una scheda di rete sul principale per tirare avanti ma ho paura che sia successo qualcosa a livello hardware perchè anche a pc spento il router cerca sempre il segnale e non lo trova facendo di conseguenza lampeggiare la lucetta corrispondente... Prima era accesa costantemente.

ahhh la scheda madre è una NF8 con chipset NVIDIA NF3 250Gb

prova a disinstallare e reinstallare i driver dell'nForce3. Una bella resettata al BIOS....e spera!!!

CENTAURO84
18-03-2006, 01:31
LOL! avevo escluso i driver perchè il problema si verificava sia sotto linux che prima del caricamento di qualsiasi sistema operativo mentre il clear cmos non l'avevo preso in considerazione perchè mi pareva strano fosse colpa del bios dato che tutto il resto non aveva problemi.

Spinto da quest'ultimo tentativo e dal tuo suggerimento :D ho fatto sto benedetto clear cmos e ora va tutto come si deve...

E pensare che avevo già progettato di cambiare scheda madre in garanzia e farmi un bel upgrade a 939...

E anche stavolta si conferma la regola che non bisogna mai escludere nulla :)

Grazie CIAO! notte overfusion!