View Full Version : Condivisione files su XP # DA USCIRE PAZZI !!!
cybmatrix
17-03-2006, 18:02
Vi chiedo un grosso aiuto per un problema che mi assilla da tempo.
Ho un PC Desktop ed un Notebook tra i quali condivido svariati archivi musicali, film e documenti vari ...
Il problema è che quando condivido cartelle con sottocartelle, queste vengono viste si, ma VUOTE !
I files nelle directory principali condivise li vedo tutti, ma quelli nelle sottocartelle o li vedo a metà, o manca sempre qualche file, o non li vedo proprio !!
Però se apro una playlist con winamp me li legge come se fossero lì e li potessi vedere !!
Allucinante ...
Le ho provate tutte ... ora tocca a voi. :fagiano:
Mai sentito nulla di simile. Probabilmente ci sono dei problemi nella rete. Hai configurato come si deve gli indirizzi ip e le subnet mask dei 2 computer? Il gruppo di lavoro è uguale? Il protocollo è uguale? Se si probabilmente una scheda di rete o funzion male o non è pienamente compatibile con il chipset della motherboard su cui è installata. Comunque se il problema persiste prova a condividere intere unità e non solo cartelle (magari proteggi l'accesso con password). Può darsi anche che:
a) Se la rete è su cavo, il cavo non va bene, non è del tipo giusto, è mal schermato e rende la rete lenta e impacciata.
b) Se la rete è wireless i computer sono troppo distanti o comunque il segnale è ostacolato da qualcosa e perciò troppo debole.
cybmatrix
18-03-2006, 01:57
Invece ad occhio sembrerebbe tutto a posto !
La rete va benissimo, passo files a volontà e non ci sono conflitti o simili ...
Forse ho mal configurato !?
Cosa potrebbe essere ?
brainlego
17-05-2006, 23:36
Ho trovato questo thread e mi accodo... anche io ho lo stesso identico problema, in una rete wireless.
All'interno di una cartella condivisa ho altre cartelle: alcune le vedo con i file che ci devono essere mentre altre le vedo vuote. :muro:
Boh!
Se qualcuno sa qualcosa si faccia avanti :help:
b.
bibbuccio
18-05-2006, 08:35
Il mio parere personale è che se condividi cartelle con file musicali (quindi files molto grossi) la rete non è sufficentemente rapida VISUALIZZARLI tutti, in quanto potrebbero essere anche centinaia con molti mega ciascuno. Questa teoria è suffragata dal fatto che se tu li esegui con winamp li trovi tutti nel percoso. Secondo me dovresti usare un software per ottimizzare la rete lan. TCP optimizer mi sembra si chiami. Nel forum ci sono guide per la realizzaione reti lan. COnsultali.
brainlego
18-05-2006, 09:15
No, il problema era un bug di windows, ed è spiegato qui (http://support.microsoft.com/kb/896427).
Ho applicato la patch e risolto! :D
bob
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.