PDA

View Full Version : DIFFERENZA TRA BLOOM E HDR

processore86
17-03-2006, 16:05
CIAO. qualcuno puo spiegrami la differenza tra il bloom e l'hdr che nn ricordo grazie mille

Redvex
17-03-2006, 16:26
CIAO. qualcuno puo spiegrami la differenza tra il bloom e l'hdr che nn ricordo grazie mille
Guarda approssimativamente ma molto approssimativamente ti posso che il BLOOM è quelle effetto sfocatura che vedi ad esempio giovando a nfs most wanted quando la macchina raggiunge elevate velocità.
L'HDR danno migliori effetti di illuminazione, (sole, riflessi, fonti di illuminazione)

DaK_TaLeS
17-03-2006, 17:43
Guarda approssimativamente ma molto approssimativamente ti posso che il BLOOM è quelle effetto sfocatura che vedi ad esempio giovando a nfs most wanted quando la macchina raggiunge elevate velocità.
L'HDR danno migliori effetti di illuminazione, (sole, riflessi, fonti di illuminazione)

Quello non era il BLUR?

Cmq per quello che ne so io il Bloom è un fac-simile dell'HDR però realizzabile anche con schede video Ps 2 (l'hdr necessita di schede video ps 3)

Redvex
17-03-2006, 17:57
Quello non era il BLUR?

Cmq per quello che ne so io il Bloom è un fac-simile dell'HDR però realizzabile anche con schede video Ps 2 (l'hdr necessita di schede video ps 3)
Si hai ragione scusa l'errore :)

ATi7500
18-03-2006, 03:45
Quello non era il BLUR?

sempre se non sbaglio, il Bloom è un effetto di Post-processing, viene cioè applicato DOPO che l'intera scena è stata elaborata e poco prima di essere visualizzata a schermo; mentre con l'HDR si elabora la scena con una precisione di calcolo maggiore, il che a video dà un risultato molto più realistico

bYeZ!