View Full Version : Smartphone/Palmare cosa mi consigliate
Salve a tutti volevo acquistare uno Smartphone/Palmare che mi faccia anche da navigatore satellitare, posso spendere tra i 500 e i 600 euro, voi cosa mi consigliate?
vi prego aiutatemi...
Ciao io ho appena preso l'asus a632...
Ho speso molto meno del tuo badget....esattamente 335 € senza mappe e software di navigazione...
Con software e mappe costa 450€ o giu di li.
Zephon_Soul
18-03-2006, 11:52
hp HW6515, palmare/cellulare con gps integrato ;)
pasticca
18-03-2006, 12:57
ti consiglio ASUS....per il modello ce ne sono diversi. scegli in base alle tue esigenze...
io invece ti dico di lascaire perdere:
- asus perchè ha prodotti ottimi ma un'assistenza post vendita (almeno per i palmari) penosa
- hp 6515 perchè avendo lo schermo quadrato ha problemi con molti software
detto ciò potresti puntare sull'eten g500, ppc phone con gps integrato e schermo da 2,8 pollici.
altrimenti punta su qtek 2020i + gps bluetooth, che è sempre una soluzione ottima
eten g500 e' veramente un'altra dimensione di palmare, peccato che non sia ancora uscito, altrimenti ti consiglio qtek 9100 e eten M500, sempre con gps BT
qtek e i-mate a seconda delle tue esigenze e finanze producono vari modelli dai un occhio se opti x win mobile 2005 ciaoo
eddy cudo
20-03-2006, 15:07
eten g500 e' veramente un'altra dimensione di palmare, peccato che non sia ancora uscito, altrimenti ti consiglio qtek 9100 e eten M500, sempre con gps BT
qtek 9100 tutta la vitaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!
Non farti fregare da quelli che rinunciano per via del processore!!!Lento?Si ma solo sulla carta....Provare per credere!!!
qtek 9100 tutta la vitaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!
Non farti fregare da quelli che rinunciano per via del processore!!!Lento?Si ma solo sulla carta....Provare per credere!!!
quoto :D :D :D :)
dicono che l'm600 sia di molto superiore....
xo' col prezzo siamo li (600euro)
se hai minor disponibilita' o non vuoi spendere una cifra del genere, S100 o m500
grazie a tutti x i consigli ora vedrò tra i modelli che mi avete segnalato cosa ha il mio rivenditore di fiducia e poi sceglierò cosa prendere
eddy cudo
20-03-2006, 23:03
dicono che l'm600 sia di molto superiore....
xo' col prezzo siamo li (600euro)
se hai minor disponibilita' o non vuoi spendere una cifra del genere, S100 o m500
Ma quale eten?Il qtek 9100 ha una qualità costruttiva da far paura
è dotato di tastiera qwerty eccezionale e il processore ,che se
la cava benissimo guardate i benchmark per la grafica,ha un'autonomia
2 volte superiore alla concorrenza.
il qtek 9100 ha il GPS integrato?
Vedo che nessuno consiglia palmari/smartphone con PalmOS .. ti consiglio anche di dare un'occhiata al palmOne Tréo 650. Si trova marchiato TIM a 549€ con auricolare con filo e auricolare bluetooth Palm. Il brand TIM non limita il telefono se usato con altre SIM (l'unica cosa NON modificabile è il collegamento per chiamare con un tasto la segreteria telefonica). Batteria che dura 5/6 giorni e se si esaurisce NON perdi nessun dato (rubrica o altro) cosa che con palmari/smartphone dotati di Windows Mobile 2003 NON avviene (batteria addio=addio tutto :D ).
Info qui http://euro.palm.com/it/it/products/treo650/index.html
E' vero, non ti fa da navigatore satellitare in maniera nativa .. ma visto che ha il bluetooth ti costa poco prendere un'antenna senza fili esterna IMHO (e ovviamente TomTom, ad esempio, funziona perfettamente anche su PalmOS) ;)
il qtek 9100 ha il GPS integrato?
no
sesonoavanti
21-03-2006, 15:58
Ma quale eten?Il qtek 9100 ha una qualità costruttiva da far paura
è dotato di tastiera qwerty eccezionale e il processore ,che se
la cava benissimo guardate i benchmark per la grafica,ha un'autonomia
2 volte superiore alla concorrenza.
ciao!!
lo sto per compare (diciamo che devo solo passare a prenderlo) e mi sono chiesto: "se sono in macchina e lo voglio usare come gps ho bisogno ovviamente di un'antenna bt e fin qui tutto a posto. ma se ho anche un'auricolare bt è possibile usare contemporaneamente tutte e due?!?"
grazie a chiunque sa rispondere a questa curiosità
della serie meglio tardi che mai ti rispondo inbase alla mi esperienza con l's100. io uso l'antenno originale bt tomtom e un vivavore bt Parrot(che per il telefono equivale ad un'auricolare) funziona il tutto, ma l'audio gracchia un po' durante la chiamata, questo con s100 con il 9100 non saprei non so se il bt e' piu' evoluto.
ciao
io ti consiglio Eten G-500 (telefono, fotocamera, gps con antenna integrata e pda)
oppure (praticamente con le stesse caratteristiche) il Mio A701!
prezzi intorno ai 500 euro senza mappe
Zephon_Soul
20-05-2006, 18:03
io ti consiglio Eten G-500 (telefono, fotocamera, gps con antenna integrata e pda)
oppure (praticamente con le stesse caratteristiche) il Mio A701!
prezzi intorno ai 500 euro senza mappe
Meglio il Mio A701 per dimensioni e peso, e per l'alloggiamento SD invece che MiniSD... xò lo schermo ha la diagonale inferiore di 0,1'' che sembrano una cavolata ma su schermi così si vedono un po'...
Meglio il Mio A701 per dimensioni e peso, e per l'alloggiamento SD invece che MiniSD... xò lo schermo ha la diagonale inferiore di 0,1'' che sembrano una cavolata ma su schermi così si vedono un po'...
Quoto e aggiungo che anche con la batteria meno capiente ha la stessa autonomia, in più ha anche un pocessore più veloce e un miglior servizio assistenza (oltre ad una migliore reperibilità...) peccato solo per il tmc che manca al mio (l'etn invece ce l'ha ma non è ancora riconosciuto dai programmi di navigazione...)
mastroyoda
21-05-2006, 13:02
se non erro, tuttavia, il Mio A701 non è wireless...
lollomac
21-05-2006, 16:18
Meglio il Mio A701 per dimensioni e peso
Quoto pure io, appena venduto il Qtek 9100 e comprato il Mio A701 e devo dire che la differenza è abbissale tra i due.
Trovi il Mio A701 a 500€ senza mappe.
Ciao a tutti.
Quoto pure io, appena venduto il Qtek 9100 e comprato il Mio A701 e devo dire che la differenza è abbissale tra i due.
Trovi il Mio A701 a 500€ senza mappe.
Ciao a tutti.
in che senso abissale?
se non erro, tuttavia, il Mio A701 non è wireless...
neanche l'eten (solo bluetooth) però il mio ha lo slot sdio mentre l'eten ha mini sd che non dovrebbero essere compatibili con le periferiche sdio...
l'Eten M600 usa le SD normali ed ha il Wi-Fi e il BT, ma nn ha il GPS e nemmeno l'Irda.
Si inizia a trovare a meno di 600 euro, la versione italiana.
ciao!!
lo sto per compare (diciamo che devo solo passare a prenderlo) e mi sono chiesto: "se sono in macchina e lo voglio usare come gps ho bisogno ovviamente di un'antenna bt e fin qui tutto a posto. ma se ho anche un'auricolare bt è possibile usare contemporaneamente tutte e due?!?"
grazie a chiunque sa rispondere a questa curiosità
Nessun problema, puoi usare tranquillamente tutte e due i device (antenna GPS e auricolare bluetooth) senza nessun problema. Io lo faccio abitualmente con il Qtek 9100, una antenna GPS di cui non ricordo la marca e un auricolare bluetooth Motorola. Se non vado errato il bluetooth è caratterizzato dalla posiibilità di connettere 10 dispositivi contemporaneamente
Nessun problema, puoi usare tranquillamente tutte e due i device (antenna GPS e auricolare bluetooth) senza nessun problema. Io lo faccio abitualmente con il Qtek 9100, una antenna GPS di cui non ricordo la marca e un auricolare bluetooth Motorola. Se non vado errato il bluetooth è caratterizzato dalla posiibilità di connettere 10 dispositivi contemporaneamente
e' strano perche a me la conversazione risulta disturbata,sara differente il modulo bt dells100 e del 9100? :confused:
demetriol
25-05-2006, 00:12
Salve,
volevo sapere se c'è qualche palmare/telefono/gps per 400€ o meno... Grazie
demetriol
26-05-2006, 13:38
forse 400 € sono pochi... diciamo qualcosina in più.. :)
preso da troni ieri un mio 701 a 466€ perche effetuano uno sconto del 15% su tutti i prodotti appatto che apri un finanziamento a interessi zero, praticamete compri ora e paghi una sola rata fra sei mesi :)
ciao
demetriol
26-05-2006, 20:56
wow corro subito a prenderlo anch'io allora...
Dimmi com'è, prime impressioni...
Manca il wi-fi, vero?
Anche se a quel prezzo forse un'occhio si può chiudere...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.