PDA

View Full Version : Differenza tra palmare e pocket pc

tcianca
17-03-2006, 15:21
Dovrei comprare un palmare per mio zio che fa il medico ed ha bisogno di segnare gli appuntamenti e gli indirizzi dei pazienti con outlook per poi sincronizzarli sul pc dello studio.

Non ho ben capito la differenza tra un palmare ed un pocket-PC.

Che differenze ci sono?

Quale mi consigliate senza spendere troppo visto l'utilizzo che ne deve fare ??

Grazie 1000

Axe!
17-03-2006, 16:16
Non vi è alcuna differenza!
In realtà con pocket pc viene indicata una delle tipologie di palmari esistenti, e cioè i palmari con sistema operativo microsoft windows mobile.
Un modello che potrebbe fare al tuo caso è l'hp iPAQ rx1950.

tcianca
17-03-2006, 18:56
Non vi è alcuna differenza!
In realtà con pocket pc viene indicata una delle tipologie di palmari esistenti, e cioè i palmari con sistema operativo microsoft windows mobile.
Un modello che potrebbe fare al tuo caso è l'hp iPAQ rx1950.

Grazie per abermi risposto :)

QUindi se ho ben capito: pocket pc= sistema operativo microsoft.
Palmari= sistema operativo palm OS

Giusto ??

E trai due quale è preferibile visto l'utilizzo che ne deve fare mio zio ??

grassiee

sparpacellone
17-03-2006, 20:05
Grazie per abermi risposto :)

QUindi se ho ben capito: pocket pc= sistema operativo microsoft.
Palmari= sistema operativo palm OS

Giusto ??

E trai due quale è preferibile visto l'utilizzo che ne deve fare mio zio ??

grassiee
... un attimo
palmare = computer che sta su un palmo di mano
tra i vari modelli di palmari si distinguono i vari sistemi operativi
-palmare con windows (comunemente detto pocket pc)
-palmare con palmOs (detto palmare con palmOs :))
-palmare con linux....
etc
etc
etc

comunque per l'uso che deve fare tuo zio QUALSIASI palmare va bene, visto che si tratta di funzioni basilari per un palmare (andrebbe bene anche una semplice agendina elettonica se non avesse il bisogno di sincronizzare)

l'unica cosa che puoi verificare e' il tipo di connettivita' che usera' pre sincronizzare
-cavo usb (praticamente tutti i palmari)
-Bluetooth (Praticamente tutti i palmari di ultima generazione)
-WiFi (Molti palmari di ultima generazione)

ciao
ciao

wingman87
17-03-2006, 20:16
No, non hai capito, anche se non è importante, ma comunque:
Palmare: computer di ridotte dimensioni, tale da essere portato sul palmo di una singola mano.
Pocketpc: palmare con sistema operativo windows mobile.
Palm: palmare con sistema operativo PalmOS.

Per le necessità di tuo zio vanno bene entrambi, puoi anche comprare un modello vecchio. Mio fratello fa l'informatore e ha le stesse necessità di tuo zio e usa un palm molto vecchio.. X scegliere il modello cerca un po' di recensioni nel web, ti do un link:
http://www.pocketpcitalia.com/Recensioni/Pocket%2DPC/ <-- solo Pocketpc
Edit: scusa sparpacellone, ci ho messo un po' a scrivere il messaggio e mi hai preceduto..

sparpacellone
17-03-2006, 20:22
No, non hai capito, anche se non è importante, ma comunque:
Palmare: computer di ridotte dimensioni, tale da essere portato sul palmo di una singola mano.
Pocketpc: palmare con sistema operativo windows mobile.
Palm: palmare con sistema operativo PalmOS.

Per le necessità di tuo zio vanno bene entrambi, puoi anche comprare un modello vecchio. Mio fratello fa l'informatore e ha le stesse necessità di tuo zio e usa un palm molto vecchio.. X scegliere il modello cerca un po' di recensioni nel web, ti do un link:
http://www.pocketpcitalia.com/Recensioni/Pocket%2DPC/ <-- solo Pocketpc
Edit: scusa sparpacellone, ci ho messo un po' a scrivere il messaggio e mi hai preceduto..
scusami se ti correggo ma palm e' una nota marca di palmari che usano il sistema operativo palmOs (ma in qualche caso ha usato anche windows
come nel caso del treo700 non commercializzato in italia http://www.palm.com/us/products/smartphones/treo700w/)
in realta' ci sono ache altre marche che usano il sistema operativo palmos (per esempio i sony come quello che vedi nella mia firma...)
ciao

Axe!
17-03-2006, 20:41
scusami se ti correggo ma palm e' una nota marca di palmari che usano il sistema operativo palmOs (ma in qualche caso ha usato anche windows
come nel caso del treo700 non commercializzato in italia http://www.palm.com/us/products/smartphones/treo700w/)
in realta' ci sono ache altre marche che usano il sistema operativo palmos (per esempio i sony come quello che vedi nella mia firma...)
ciao

Quoto!

wingman87
18-03-2006, 19:00
Tzé tzé, che pignoloni..
Scherzo, avete ragione, infatti quello che ha mio fratello è un visor handspring. Comunque spesso si sente dire in giro palm x dire palmare con palmos, anche se poi palm non è, quindi siccome è entrato nell'uso comune si potrebbe anche prendere x buona come definizione...