PDA

View Full Version : Aiuto per un cambio di motherboard (e conseguente processore)

jimmydj
17-03-2006, 15:00
Salve a tutti. :)
Qualcuno saprebbe orientarmi su che scheda madre potrei fare affidamento senza dover cambiare tutto il PC? :confused:
Come dice il titolo di conseguenza,anche il processore (diciamo sui 3GHz,dai ) :p

Vorrei però riuscire a tenermi la mia vecchia scheda video Creative GeForce FX5200 (AGP 8x) ,che non so se è a 3.3V o 1.5V o 0.8V, ed avere almeno 3 slot PCI liberi :rolleyes: (pignolo, eh? :D :D :D )
Sinceramente sarei orientato su piattaforma AMD, ma si accettano consigli. :D :D

Grazie e ciao.

Jack 85
17-03-2006, 18:12
Allora io prenderei una bella asrock dual sata ed un Amd 3000+ il tutto rientra perfettamente nei 220/230€.

Byez!

megthebest
17-03-2006, 18:38
quoto !!!

asrock 939dual sata2 65€
processore a64 3000+ venice box 160€

ma che ram hai?
forse dovrai sostituire anche quella se nn è ddr400 , o se i 2 moduli nn permettono il dual channel .... ( 2*512Mb ddr400 dual channel circa 90€)

e per l'alimentatore ?? se nn è un modello da almeno 300w (di buona qualità) , forse dovrai prendere anche quello nuovo ;) (385w pfc circa 60€)

grillo_81
17-03-2006, 18:56
mi inserisco...

meg ma ste asrock sono buone???

megthebest
17-03-2006, 18:58
mi inserisco...

meg ma ste asrock sono buone???

asrock = brand economico asus

la asrock ha aggredito il mercato da quando è nata , e come rapporto qualità/prezzo , mi sembra davvero ottima ...

poi vedendo le recensioni e le opinioni degli utilizzatori , devo dire che vale di + di quel che costa ;)

asndc
17-03-2006, 19:42
interessa anche a me vorrei conservare la mia 6600 gt
la rock +processore indicato più ram diciamo il tutto su i 300 euro andrebbe bene giusto ?
sarebbe un buon salto considerando la mia attuale asus a7v + amd 2400 athlon? (2000 mhz)

jimmydj
22-03-2006, 09:26
Grazie a tutti dei consigli..... :)
A quanto vedo siete tutti orientati su piattaforma AMD :D :D

Oggi forse vedo se riesco a combinare qualcosa tra i vari negozi... :cool:

Vi sapro dire cosa sono riuscito a "creare" :p

Ciao e grazie ancora. :)

jimmydj
23-03-2006, 07:13
Oggi forse vedo se riesco a combinare qualcosa tra i vari negozi... :cool:

:cool:
Ebbene ho fatto l'acquisto: AMD 3200 con mb Asrock e ram 2x 512 400MHz.
300 €uretti.

Ho montato il tutto e....... :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Non si avvia XP. :confused: :confused:
Ho controllato e ricontrollato tutto ma quello che succede è che mi viene fuori la schermata di avvio con la scelta di modalità provvisoria o avvio normale (come se fosse stato chiuso malamente per qualche "X" motivo) :incazzed:
Provo a farlo partire normalmente..... due secondi e "ZOT", la macchina si resetta. :nera:
Ho riprovato al volo a ricollegare la vecchia mb con il vecchio :oink: e... voilà ... parte tranquillo :boh:
Ora vi chiedo. ... :grrr: :grrr: non è che sono costretto a reinstallare il mio S.o. ?

:mad: :mad:
Evviva il PnP ... ovvero Plug 'n' Pray
:ncomment:

Qualcuno ha qualche suggerimento ? :help:
Grazie :cry: ,
Ciao.

megthebest
23-03-2006, 19:03
:cool:
Ebbene ho fatto l'acquisto: AMD 3200 con mb Asrock e ram 2x 512 400MHz.
300 €uretti.

Ho montato il tutto e....... :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Non si avvia XP. :confused: :confused:
Ho controllato e ricontrollato tutto ma quello che succede è che mi viene fuori la schermata di avvio con la scelta di modalità provvisoria o avvio normale (come se fosse stato chiuso malamente per qualche "X" motivo) :incazzed:
Provo a farlo partire normalmente..... due secondi e "ZOT", la macchina si resetta. :nera:
Ho riprovato al volo a ricollegare la vecchia mb con il vecchio :oink: e... voilà ... parte tranquillo :boh:
Ora vi chiedo. ... :grrr: :grrr: non è che sono costretto a reinstallare il mio S.o. ?

:mad: :mad:
Evviva il PnP ... ovvero Plug 'n' Pray
:ncomment:

Qualcuno ha qualche suggerimento ? :help:
Grazie :cry: ,
Ciao.

penso che la reistallazione , la dovevi preventivare .... nn è facile che winzozz riconosca una nuova piattaforma hardware senza rogne ...

poi la reinstallazione velocizzerà il sistema ;)

andrea.andrea
23-03-2006, 19:26
credo proprio che dovrai reinstallare il sistema,in un certo senso sei stato anche fortunato che non si è bloccato tutto all' inizio con una schermata blu che ti dice di controllare l' hardware o il BIOS

jimmydj
29-03-2006, 15:52
Ce l'ho fatta...... :D :D :D :D
ho utilizzato il CD di setup -> ho detto di ripristinarmi il sistema, mi ha praticamente reinstallato il SO però senza riscrivermi il registro e le applicazioni installate....... :sofico:

Va che è una meraviglia !!! :cool:

Grazie a tutti per l'aiuto ed i suggerimenti ;)
:yeah: :yeah:
Ciao.

alstare84
30-03-2006, 11:39
Rifarei cmq una installazione ex novo in caso di sostituzioni hardware così impegnative... Tutto IMHO.

Saluti

Roberto