PDA

View Full Version : Firewall Sygate.....

el Pantera
17-03-2006, 14:34
nella schermata quella dove ci sono i grafici in movimento che registrano l'attività del PC sia in entrata che in Uscita,sotto ce uno spazio con le Icone dei Programmi che in quel momento si proiettano in rete....

ce un'icona a forma di setap con punto di domanda giallo che non riesco a riconoscerla che dice:

Aplicacion Layer Gateway Service.....

che programma potrebbe essere ce mi esce dal PC????

el Pantera
17-03-2006, 14:50
dopo averla rimossa è riapparsa e stavolta ho copiato i dettagli:

File Version : 5.1.2600.2622
File Description : Sistema e kernel NT (ntoskrnl.exe)
File Path : C:\WINDOWS\system32\ntoskrnl.exe
Process ID : 0x4 (Heximal) 4 (Decimal)

Connection origin : local initiated
Protocol : ICMP
Local Address : 87.2.179.224
ICMP Type : 11 (Time Exceeded for Datagram)
ICMP Code : 1 (Fragment Reassembly Timer Expired - from host)
Remote Name :
Remote Address : 213.103.201.62

Ethernet packet details:
Ethernet II (Packet Length: 84)
Destination: 01-00-20-00-01-00
Source: 00-00-01-00-00-00
Type: IP (0x0800)
Internet Protocol
Version: 4

Stev-O
17-03-2006, 14:52
lascialo, è un pacchetto di controllo in uscita di destinazione irraggiungibile (icmp tipo 11) è in pratica una pingata

andorra24
17-03-2006, 14:53
Sistema e kernel NT (ntoskrnl.exe) puoi tenerlo bloccato.

el Pantera
17-03-2006, 14:54
ma se è una pingata perchè lasciralo libero???

ciao :cincin: grazie...

Stev-O
17-03-2006, 14:54
si ma il ping in uscita lo deve lasciare altrimenti non raggiunge i servers in talune applicazioni come il mulo

el Pantera
17-03-2006, 14:58
ho provato a bloccarlo e aperto Emule....direi che lavora,non ce grande attività,ma può essere che ora come ora non ci siano i file che ho scelto disponibili......

e poi lavoro solo con il KAD...questo non sò se centra!!!

Stev-O
17-03-2006, 15:04
allora il mess di prima non c'entrava col ping

io userei anche i servers opportunamente filtrati prima: ti consiglio di andare sul sito che ho in sign dove trovi anche le istruzioni da leggere SCRUPOLOSAMENTE ;)

el Pantera
19-03-2006, 10:35
allora il mess di prima non c'entrava col ping

io userei anche i servers opportunamente filtrati prima: ti consiglio di andare sul sito che ho in sign dove trovi anche le istruzioni da leggere SCRUPOLOSAMENTE ;)

Ciao Stev...scusami sulla risposta in ritardo...ho provato a dare un'occhiatina sul sito che hai nella firma ma ce un bel pò di robetta,(tutta molto interessante) non sono riuscito a capire quale sia quello giusto.....

mi potresti postare il link della Guida e del relativo Dowload???

Stev-O
19-03-2006, 10:57
basta che leggi le istruzioni all'uso in home page ed è spiegato tutto molto bene ;)

juninho85
19-03-2006, 15:15
nella schermata quella dove ci sono i grafici in movimento che registrano l'attività del PC sia in entrata che in Uscita,sotto ce uno spazio con le Icone dei Programmi che in quel momento si proiettano in rete....

ce un'icona a forma di setap con punto di domanda giallo che non riesco a riconoscerla che dice:

Aplicacion Layer Gateway Service.....

che programma potrebbe essere ce mi esce dal PC????
alg.exe.....volendo puoi anche disablitarlo dai servizi di windows,non dovresti incontrare problemi ;)

el Pantera
19-03-2006, 17:07
alg.exe.....volendo puoi anche disablitarlo dai servizi di windows,non dovresti incontrare problemi ;)

ok allora lo blocco,perchè disabilitarlo non lo sò fare....però sappi che non è di Windows,perchè sulla finestra delle attività in entrta ed uscita del Firewall ci sono tutte le applicazioni che in quel momento escono dal PC e ce una spunta che si chiama Hide Windows service che se spuntata non fà vedere le applicazioni di Windows che vanno in rete...

se metto la spunta l'icona di Aplicacion Layer Gateway Service rimane visibile...quindi non appartiene a Windows :)

con questo stesso criterio vedo che ce un'applicazione di Windows che mi va in rete e si chiama LSA Shell(Export Version) proprio scritto cosi con le parentesi....al momento è libera...che ne pensate???

Stev-O
19-03-2006, 17:14
services.msc lo cerchi e metti disabilita arresta ok

occhio pero' che se lo disabiliti rischi che non ti funzioni poi la macchina come condivisione connessione e bridge qualora ne avessi bisogno

juninho85
19-03-2006, 17:31
ok allora lo blocco,perchè disabilitarlo non lo sò fare....però sappi che non è di Windows,perchè sulla finestra delle attività in entrta ed uscita del Firewall ci sono tutte le applicazioni che in quel momento escono dal PC e ce una spunta che si chiama Hide Windows service che se spuntata non fà vedere le applicazioni di Windows che vanno in rete...

se metto la spunta l'icona di Aplicacion Layer Gateway Service rimane visibile...quindi non appartiene a Windows :)

vai tranquillo...è un componente di windows....bloccalo oppure disabilitalo direttamente ;)

el Pantera
19-03-2006, 20:41
vai tranquillo...è un componente di windows....bloccalo oppure disabilitalo direttamente ;)

l'ho bloccato.... :zzz: ,ma come si fà a disabilitarlo dai servizi di windows???....potrei tentare di andare a smanettare li... :boxe:

el Pantera
19-03-2006, 21:18
basta che leggi le istruzioni all'uso in home page ed è spiegato tutto molto bene ;)

ho provato a dare un'occhiata ma per ora non sono riuscito a capire...proverò a guardare con più calma....

juninho85
19-03-2006, 22:22
l'ho bloccato.... :zzz: ,ma come si fà a disabilitarlo dai servizi di windows???....potrei tentare di andare a smanettare li... :boxe:
vai sui servizi,cerchi "Servizio Gateway di livello applicazione",arresta e poi impostalo su disabilitato

marlin
20-03-2006, 21:19
salve,
ho installato, credo l'ultima versione 5.6 2808, del firewall ma ho molti problemi di connessione con ares, rev connect(se disabilito il firewall si connette, nonostante il programma è settato su allow) e skype (quest'ultmo pur connettendosi non ivnia i msg di chat)

tutti e tre i prog sono settati su allow, mentre kernel,lsa, generic host, e alg sono bloccati