PDA

View Full Version : enlightenment

sgdfgsgfsgs
17-03-2006, 13:13
salve gente!
seguengo questa guida
http://www.ossblog.it/post/354/installing_enlightenment_e17_debian

mi vergogno a dirlo ma non so come utilizzarlo ^^

con kdm non lo vedo sotto l'elenco dei wm avviabili e non esistono nel mio sistema i comandi entrace elation etc (quelli elencati dalla guida).

ho fatto tutto come descritto nella guida a parte il fatto di aver installato anche i temi.

chi mi aiuta?
grazie

Paramir
17-03-2006, 21:54
Io invece ho un'altro problema sempre dovuto all'installazione di enlightenment; nonostante avessi selezionato di mantenere kdm mi si avvia linux con entrance e il problema maggiore è che NON mi fa digitare username e password!!!

Non posso più entrare in linu in poche parole!

Scusate per il "leggero" OT...

Ciao

lnessuno
17-03-2006, 22:50
Io invece ho un'altro problema sempre dovuto all'installazione di enlightenment; nonostante avessi selezionato di mantenere kdm mi si avvia linux con entrance e il problema maggiore è che NON mi fa digitare username e password!!!

Non posso più entrare in linu in poche parole!

Scusate per il "leggero" OT...

Ciao

apt-get remove entrance :fagiano: :D

Paramir
18-03-2006, 11:05
apt-get remove entrance :fagiano: :D

Ma come faccio se non posso più accedere?!? Posso farlo con una live di elive?

Mason
18-03-2006, 13:56
di solito hai cmq possibilita' di un console testuale:
ctrl+alt+F1
ctrl+alt+F2
..

Paramir
18-03-2006, 14:05
Ok, proverò! Grazie

Paramir
18-03-2006, 14:24
Si! sono tornato al vecchio kdm, ma ora si presenta lo stesso problema di stl! Non si vede e17 nel menu di login!!!

lnessuno
18-03-2006, 14:48
Si! sono tornato al vecchio kdm, ma ora si presenta lo stesso problema di stl! Non si vede e17 nel menu di login!!!

sulla mia debian non so perchè ma enlightenment è diventato foo... non è che ti è successa la stessa cosa? :D

cmq a me non funziona bene e17, non ho alcuna applicazione disponibile e e17genmenu non funziona :confused:

Paramir
18-03-2006, 14:53
No, a me continua a mostrare solo kde e failsafe (e forse gnome ma non ricordo). Quindi su debian non so se va, l'ho provato con la live di Elive ed è veramente bello, un pò strano ma credo basterebbe poterci studiare un pò di tempo... Il mio problema è con la live non posso accedere neanche ad internet essendo in una lan ollegata a router con ip statici... Credo che appena mi arriva l'hd nuoco (20 GB in più :) ) proverò ad installarla...

mykol
18-03-2006, 21:46
perchè con la live non puoi accedere ad internet ? Con knoppix e derivati lanci netcardconfig, metti IP, gateway e DNS ed in un attimo sei in internet.

Paramir
18-03-2006, 22:54
Non conoscevo quel comando e sinceramente non mi sono documentato più di tanto avendo poi l'intenzione di installare il s.o. sul nuovo hd... Oltretutto non mi sono neanche dato la briga di cercare qual'è la pw di root standart per vedere i panelli di configurazione... brutta cosa la pigrizia...

Non c'è nessuno che però sa come mai non compare e17 nel menu di kdm?

Ciao