View Full Version : AIUTO! SCHEDA VIDEO GUASTA
frank_frankie
17-03-2006, 12:52
Salve a tutti!
Il mio PC è un
PENTIUM III 800 Mhz con 384MB di memoria SDRAM
Scheda Madre: GIGABYTE GA-6VX7-1394
Scheda Video: ATI RAGE 128 PRO; dimen. memoria:32MB;
Tipo:SDR SGRAM 1:1 / SDRAM; BUS:AGP 4X
LE MIE DOMANDE SONO 3:
1)POSSO CAMBIARE LA SCHEDA VIDEO GUASTA CON UNA NUOVA DEL TIPO DDR? O DEVE ESSERE SOSTITUITA PER FORZA CON UNA DI TIPO SDRAM?
2) MI CONVIENE PRENDERE UNA SCHEDA DA 128 o 256 MB?
3) VISTE LE CARATTERISTICHE DEL PC QUALE PRENDERE CONSIDERANDO CHE NON VOGLIO SPENDERE PIU' DI 60€?
VI RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE PER L'AIUTO
LE MIE RISPOSTE ALLE TUE DOMANE
1)si puoi mettere anche schede con memorie ddr
2)non fà differenza il quantitativo di memoria
3)ati 9550 128mb prezzo € 49,99
Dr House
17-03-2006, 17:15
LE MIE RISPOSTE ALLE TUE DOMANE
1)si puoi mettere anche schede con memorie ddr
2)non fà differenza il quantitativo di memoria
3)ati 9550 128mb prezzo € 49,99
ma anche ua 9250 tanto su quel pc è carne morta :D
ma anche ua 9250 tanto su quel pc è carne morta :D
si quoto :D
volendo potresti arrivare anche ad una 9600pro! per avere un po di decenza nei gioki
volendo potresti arrivare anche ad una 9600pro! per avere un po di decenza nei gioki
per avere un pò di decenza nei giochi dovrebbe aumentare notevolmente la ram, ma poi la spesa sarebbe troppa se rapportata al valore dell'intero pc...
per avere un pò di decenza nei giochi dovrebbe aumentare notevolmente la ram, ma poi la spesa sarebbe troppa se rapportata al valore dell'intero pc...
decenza intendo gioki di media potenza magari senza tanti dettagli la ram basta
senno gli avrei detto cambia l intero pc :)
una 9600pro è ancora utilizzabile su quel tipo di pc, salendo invece sarebbe troppo limitato
invece una 9250 nn la consiglio neanche se stesse a 5€
decenza intendo gioki di media potenza magari senza tanti dettagli la ram basta
senno gli avrei detto cambia l intero pc :)
una 9600pro è ancora utilizzabile su quel tipo di pc, salendo invece sarebbe troppo limitato
invece una 9250 nn la consiglio neanche se stesse a 5€
cmq non è tetto che lui ci giochi con quel pc almeno non l'ha specificato...
questo è anche vero!
frank_frankie
17-03-2006, 19:19
No RAGA ... NON CI DEVO GIOCARE CON LA CARNE MORTA :D !!! PERO' MI SERVE UNA SCHEDA CHE MI PERMETTE ALMENO IL COLLEGAMENO VIA WEB-CAM SENZA PROBLEMI DI FLUIDITA'! ;)
davidTrt83
17-03-2006, 21:21
:doh: :D :D :D
....e si parlava se era meglio una 9250 o una 9600pro! :asd:
se proprio non devi giocare (in 3D si intende) puoi prendere pure quella che costa meno.
fossi in te però non mi farei scappare l'occasione di godere di una bella matrox tipo g400/450 o millennium 2 (se ne trovano di usate su ebay), non spendi praticamente niente e hai una qualità video in 2d impareggiabile! :ave:
ah potessi io....
:doh: :D :D :D
....e si parlava se era meglio una 9250 o una 9600pro! :asd:
se proprio non devi giocare (in 3D si intende) puoi prendere pure quella che costa meno.
fossi in te però non mi farei scappare l'occasione di godere di una bella matrox tipo g400/450 o millennium 2 (se ne trovano di usate su ebay), non spendi praticamente niente e hai una qualità video in 2d impareggiabile! :ave:
ah potessi io....
mitica matrox millenium g400!!!ah che nostalgia :D
No RAGA ... NON CI DEVO GIOCARE CON LA CARNE MORTA :D !!! PERO' MI SERVE UNA SCHEDA CHE MI PERMETTE ALMENO IL COLLEGAMENO VIA WEB-CAM SENZA PROBLEMI DI FLUIDITA'! ;)
prenditi appunto l'ati 9250 il suo costo si aggira sui 33 euri,guarda su trovaprezzi.it
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.