View Full Version : Consiglio hard disk con budget limitato
Ciao! Stavo valutando che tipo di HD comprare per il nuovo pc. Avevo pensato di stanziare 150-170 euro massimo per questo. Quello che cerco e' la massima velocita' possibile nell'accesso e trasferimento dati (non uso il pc per editing video se puo' interessare, molto piu' per i giochi e classico utilizzo) e una capienza di almeno 70 gb (ovviamente piu' e', meglio e'). Guardando in giro ho capito che il raptor 74gb e' incontrastato come singolo HD pero' in raid le cose si fanno interessanti e si ha piu' capienza, oppure magari un raptor per windows e e applicazioni e un hd normale per il resto? Sono confusissimo, grazie per ogni aiuto!
Si, mi pare che tu non abbia le idee chiare
Se è solo per windows, allora ti basta un Raptor da 36 e spendi meno
Per il RAID devi mettere in conto un certo rischio e comunque la capacità non è maggiore, ma esattamente quella dei dischi che ci metti
Si, mi pare che tu non abbia le idee chiare
Se è solo per windows, allora ti basta un Raptor da 36 e spendi meno
Per il RAID devi mettere in conto un certo rischio e comunque la capacità non è maggiore, ma esattamente quella dei dischi che ci metti
Ciao, grazie per la risposta. Il RAID lo farei comunque con dischi che sono piu' di 74 gb (pensavo ai segate barracuda) visto il costo (due da 160 costano meno del raptor) quindi la capcita' sara' comunque 160 gb. Questo e' un vantaggio , ma un rischio come dici tu.Secono te quindi per velocizzare il pc mi basterebbe usare il raptor dove installerei windows, file di swap e le utility, mentre su un HD secondario piu' capiente magari i giochi etc.? Che ne pensi? Grazie!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.