PDA

View Full Version : Creative 5.1 GigaWorks G550W


MaxRob
17-03-2006, 13:22
Creative ha annunciato il nuovo sistema di altoparlanti 5.1 GigaWorks G550W. Questo sistema certificato THX si avvale di una tecnologia da 2.4 GHz per la trasmissione del suono in modalità wireless ai due satelliti posteriori che possono essere posizionati fino a sei metri di distanza.

http://img240.imageshack.us/img240/4011/gigaworksg550wgroup2bk.jpg (http://imageshack.us)

“Abbiamo utilizzato tutta la nostra esperienza nei sistemi GigaWorks, aggiungendo una maggiore flessibilità, data dalla componente wireless, per ottenere un sistema 5.1 vincente. Gli utenti possono ora beneficiare a pieno del suono surround della qualità GigaWorks senza bisogno di cavi per connettere i satelliti posteriori”, ha affermato Andrew Baker, European Business Manager per gli speaker di Creative.

l sistema di altoparlanti GigaWorks G550W è stato sviluppato sulla base del design e della tecnologia del sistema GigaWorks ProGamer G500. Con una potenza totale di 310 Watt RMS, il sistema comprende un subwoofer in legno, che da solo offre 130 Watt RMS di potenza, ha un cono da otto pollici e la tecnologia Twin Flared Dyna-Ports che consente di sfruttare al massimo il flusso d’aria per una riproduzione dei bassi ancora più potenti e intensi. Ciascuno dei cinque satelliti full-range è dotato di un cono da tre pollici con tecnologia Flared Dyna-Port capace di estendere le frequenze da basse a medie.

Ogni satellite impiega delle clips a molla che permettono di aggiustare o sostituire i cavi di segnale, oltre a connettori standard per casse a piantana o da parete. Il telecomando permette di controllare il volume del sistema, l’uscita del subwoofer ed i livelli di canale dei satelliti frontali, posteriori e centrali. E’ inoltre possibile controllare le modalità audio play, pausa, mute e la selezione di tracce musicali dei lettori MP3 Creative Zen compatibili.

FONTE (http://www.tomshw.it/news.php?newsid=6069)