PDA

View Full Version : Par condicio

Alberto Carrara
17-03-2006, 13:17
Salve a tutti, sono Alberto Carrara, collaboro per l'Ulivo.

Mi trovo qui in veste informale, quindi come comune utente, grazie alla segnalazione inviatami dal cordiale Ing. Lucio Virzì, che mi ha scritto per mettermi a conoscenza della situazione che si stà creando in questo forum.

Ho saputo con mio stupore (ma neanche tanto) che si sono presentate strane utenze che occupavano questo spazio in maniera provocatoria con dei "cut&paste" preparati dai partiti del centro-destra per cercare di convogliare verso di se gli indecisi.

Trovo piuttosto sconvolgente questo atteggiamento, specialmente se questi utenti si sono iscritti in veste formale di veri e propri partiti. E' probabile che se questo fosse vero, tale utenza stia lavorando per i partiti del centro destra, a fini propagandistici, con tanto di retribuzione.

Poichè alcune di queste persone, come segnalatomi dall'Ing. Virzì, si sono iscritte con nome e cognome (sempre che non abbiano dichiarato falsità), mi sono interessato a fare gli opportuni controlli, per stabilire la presenza o meno di tali persone nella lista dei colleboratori del centro-destra.

Purtroppo, come si presumeva, la maggior parte dei nick sospetti non ha dato alcun indizio, tranne il Sig. Botti, che sembrerebbe un collaboratore del partito Forza Italia.

Colgo quindi l'occasione per ringraziare tutti coloro che stanno contribuendo a mantenere puliti questi spazi di discussione, come l'Ing. Virzì, continuate così.

XXX

P.S: Ribadisco la mia posizione di utente privato, la mia presenza qui è assolutamente una mia decisione, scollegata dai partiti del centro-sinistra. In questo momento nessuno mi stà pagando per essere qui, lo farò nei momenti liberi, da un terminale privato.
Cercherò di intervenir il meno possibile, e se lo farò sarà solo per tutelare la Par Condicio, che è buona norma sussista in tutti gli spazi di discussione, compresi i forum.

Buon proseguimento a tutti.

Alberto Carrara

Topomoto
17-03-2006, 13:41
Domanda: ammesso che vi siano tali soggetti, e appurato che facciano parte di qualche partito....la cosa non ha niente a che vedere col fatto che possano essere pagati per farlo. E non vedo come le ricerche sui nomi possano dimostrare qualche cosa.
La dimostrazione di ciò è nello stesso post di "accusa":
Salve a tutti, sono Alberto Carrara, collaboro per l'Ulivo.
P.S: Ribadisco la mia posizione di utente privato, la mia presenza qui è assolutamente una mia decisione, scollegata dai partiti del centro-sinistra. In questo momento nessuno mi stà pagando per essere qui, lo farò nei momenti liberi, da un terminale privato.

Quanto alla "par condicio", mi sembra che questo sia uno dei forum più corretti del panorama internettiano......

Alberto Carrara
17-03-2006, 13:59
Domanda: ammesso che vi siano tali soggetti, e appurato che facciano parte di qualche partito....la cosa non ha niente a che vedere col fatto che possano essere pagati per farlo. E non vedo come le ricerche sui nomi possano dimostrare qualche cosa.
La dimostrazione di ciò è nello stesso post di "accusa":

Quanto alla "par condicio", mi sembra che questo sia uno dei forum più corretti del panorama internettiano......

Salve,

vedi, girando per vari forum sul web, anche prettamente politici, ho avuto modo di capire che questi soggetti cercano sì di nascondere lo svolgimento della loro attività, fingendosi utenti comuni, ma per forza di cose nella maggior parte dei casi essi si presentano colle loro naturali generalità, in quanto sono controllati da supervisori che controllano il loro operato propagandistico. E' un sistema ben organizzato.
I partiti di centro-sinistra nè attuano questo tipo di propaganda, nè lo controllano. Personalmente mi sono industriato per capirci qualcosa di più semplicemente armandomi di un briciolo di buona volontà.

Quanto alla par condicio, non ho nulla da dire, e seppur visitavo questo spazio da tempo, infatti non sono mai intervenuto.
Il mio intervento ora, è dovuto semplicemente al fondarsi di alcuni miei sospetti.

Ribadisco che è una mia iniziativa da utente privato.

Lorekon
17-03-2006, 14:10
San Google non mi dà niente con "Alberto Carrara", nè con "Alberto Carrara Ulivo", nè con "Alberto Carrara DS", nè con "Alberto Carrara Margherita".
Non ho motivo di dubitare delle tue parole, tuttavia apprezzerei se specificassi meglio che fai per l'Ulivo (o nell'Ulivo).

Inoltre
purtroppo, per quanto moralmente censurabile, non è un reato, nè è contro il regolamento del forum, scrivere dietro pagamento.
In fin dei conti gli utenti vagamente "scafati" si accorgono all'istante della vera natura di questi personaggi pagati per propagandare.

In definitiva, dobbiamo sopportarli.

Alberto Carrara
17-03-2006, 14:15
San Google non mi dà niente con "Alberto Carrara", nè con "Alberto Carrara Ulivo", nè con "Alberto Carrara DS", nè con "Alberto Carrara Margherita".
Non ho motivo di dubitare delle tue parole, tuttavia apprezzerei se specificassi meglio che fai per l'Ulivo (o nell'Ulivo).

Inoltre
purtroppo, per quanto moralmente censurabile, non è un reato, nè è contro il regolamento del forum, scrivere dietro pagamento.
In fin dei conti gli utenti vagamente "scafati" si accorgono all'istante della vera natura di questi personaggi pagati per propagandare.

In definitiva, dobbiamo sopportarli.
Hai ragione, non ho specificato la mia posizione.

Sono un Ing. Informatico, e collaboro alla manutenzione degli spazi web, dell'hardware informatico e delle reti di telecomunicazioni private.
Non lavoro solo per la Margherita, ma anche per altri partiti della coalizione di centro-sinistra.

Per quanto riguarda il regolamento, concordo con te.
Ho constatato che per quanto riguarda il forum di questo dominio non ci sono limitazioni riguardanti utenti con IP statici facenti riferimento a partiti politici, e ciò è presumibile perchè questo spazio globalmente parla di tutt'altro che politica.

La mia presenza qui infatti non si propone lo scopo di scacciare o bannare gli utenti che stanno "lavorando", bensì di controbattere e chiarire molto di quello che scrivono, che spesso non è realtà.

Northern Antarctica
17-03-2006, 14:19
Sono un Ing. Informatico, e collaboro alla manutenzione degli spazi web, dell'hardware informatico e delle reti di telecomunicazioni private.
Non lavoro solo per la Margherita, ma anche per altri partiti della coalizione di centro-sinistra.

vorrei capire:

1) che cos'è e com'è strutturata una "lista di collaboratori del centro destra"
2) come accedervi (non può che essere pubblica, altrimenti sarebbe illegale)

grazie :)

Lorekon
17-03-2006, 14:20
quindi in definitiva hai degli incarichi "tecnici" e non "politici".

questo rende il tuo intervento ancora meno comprensibile.

hai postato per ringraziare Lucio (e/o altri utenti) che ti ha segnalato che dei cloni propagandisti infestano questo forum.

Embè?
ma che, noi non ci eravamo accorti?
se avessimo potuto intervenire non avremmo fatto qualcosa?
pensi che questi "nuovi iscritti" spostino anche un singolo voto?
e ancora: a parte lo squallore di dover pagare per avere dei sostenitori in giro, che c'è di male a scrivere delle opinioni in un forum?

mah...

Lorekon
17-03-2006, 14:24
bene, se vorrai contribuire alla discussione, al pari di tutti gli utenti, benvenuto. :)

Ti voglio dire con franchezza che il fatto che sei entrato qualificandoti come un collaboratore dell'Ulivo, ancorchè in veste privata, non avvalora nè sminuisce di una virgola quanto scriverai (anche perchè ti occupi del lato tecnico, non politico, della questione).

Non prendertela se respingo questa idea che ci sia qualcuno che si qualifica come "rappresentante ufficiale" di un certo movimento. Ognuno ha le PROPRIE idee e le espone.

detto questo, ancora benvenuto :)

Xiaoma
17-03-2006, 14:26
Ma non c'e' una sezione "Umorismo" in cui sarebbe molto meglio collocato questo thread? :stordita:

Oppure Alberto Carrara e' una persona vera e non una macchetta di Zelig? Oddio... mi sfugge qualcosa? Vi prego non ditemi che e' vero... non posso credere che l'Italia sia arrivata a questo livello... vipregovipregoviprego...

Alberto Carrara
17-03-2006, 14:31
quindi in definitiva hai degli incarichi "tecnici" e non "politici".

questo rende il tuo intervento ancora meno comprensibile.

Ti sbagli, perchè proprio questo testimonia che io non vengo pagato per spammare nei forum, ma assumo le vesti di un'utente privato.

Il mio lavoro mi tiene incollato a computer per ore, e spesso mi occupo di moderare forum privati dei nostri partiti, per cui sono ben informato sulle mosse dell'avversario, e so giocare a favore della politica i cui credo.

hai postato per ringraziare Lucio (e/o altri utenti) che ti ha segnalato che dei cloni propagandisti infestano questo forum.

Embè?
ma che, noi non ci eravamo accorti?
se avessimo potuto intervenire non avremmo fatto qualcosa?
pensi che questi "nuovi iscritti" spostino anche un singolo voto?
e ancora: a parte lo squallore di dover pagare per avere dei sostenitori in giro, che c'è di male a scrivere delle opinioni in un forum?

mah...

Sicuramente ho approfittato per ringraziare chi mi ha indicato questo forum, persona che mi sembra educatissima e molto ferrata in materia politica, per cui credo di aver solo fatto qualcosa che era mio dovere nel ringraziare una persona così squisita come l'Ing. Lucio Virzì.

Presumo che voi eravate già al corrente di questi movimenti nel forum, beh, allora non potra farvi altro che piacere avere a disposizione un utente (per quanto il tempo me lo permetta) che tuteli la par condicio.

Alberto Carrara
17-03-2006, 14:33
bene, se vorrai contribuire alla discussione, al pari di tutti gli utenti, benvenuto. :)

Ti voglio dire con franchezza che il fatto che sei entrato qualificandoti come un collaboratore dell'Ulivo, ancorchè in veste privata, non avvalora nè sminuisce di una virgola quanto scriverai (anche perchè ti occupi del lato tecnico, non politico, della questione).

Non prendertela se respingo questa idea che ci sia qualcuno che si qualifica come "rappresentante ufficiale" di un certo movimento. Ognuno ha le PROPRIE idee e le espone.

detto questo, ancora benvenuto :)
Voglio precisarti che non mi sono qualificato pubblicamente come collaboratore dell'Ulivo per esaltare o rendere più esaltante la mia posizione, ma semplicemente perchè mi piace fare le cose alla luce del sole, non come altri utenti che si nascondono dietro a uno schermo.

Ti ringrazio del benvenuto ;)

zerothehero
17-03-2006, 14:37
Qua chiudo.
Saluto il nuovo arrivato nella sezione politica, mi auguro tuttavia che i suoi interventi abbiano una finalità non propagandistica o di promozione elettorale.
In caso contrario non tarderò a comminare sanzioni, senza ombra di dubbio.