PDA

View Full Version : Quale scelta?

lumat
17-03-2006, 12:16
Buonasera, chiedo scusa ma sono a scervellarmi per risolvere un dubbio. Posseggo un Pentium 4 HT da 3.0 Ghz con scheda madre Asus P4C800 de luxe e scheda video 9600 pro da 256 Mb, da circa 2 anni e mi piacerebbe a questo punto upgradare il tutto, fermo restando gli altri componenti che non cito.
Sarei propenso a passare ad un Athlon 3500 a 64 bit con scheda madre simile per caratteristiche alla mia attuale e una scheda video Pci Express tipo la X1600Pro da 256 Mb.
Il dubbio che mi assilla è questo. Faccio una scelta giusta oppure il cambio nel complesso non vale la candela in quanto le prestazioni non traggono un incremento giustificativo dell'esborso di una cifra superiore?
Grazie per eventuali delucidazioni.

overfusion
17-03-2006, 15:06
Buonasera, chiedo scusa ma sono a scervellarmi per risolvere un dubbio. Posseggo un Pentium 4 HT da 3.0 Ghz con scheda madre Asus P4C800 de luxe e scheda video 9600 pro da 256 Mb, da circa 2 anni e mi piacerebbe a questo punto upgradare il tutto, fermo restando gli altri componenti che non cito.
Sarei propenso a passare ad un Athlon 3500 a 64 bit con scheda madre simile per caratteristiche alla mia attuale e una scheda video Pci Express tipo la X1600Pro da 256 Mb.
Il dubbio che mi assilla è questo. Faccio una scelta giusta oppure il cambio nel complesso non vale la candela in quanto le prestazioni non traggono un incremento giustificativo dell'esborso di una cifra superiore?
Grazie per eventuali delucidazioni.

Se posso consiglirati direi di tenerti il tuo sistema. Amenokè non riesci a trovare roba usata i soldi che spenderesti non giustificherebbero il passaggio. Se vuoi una bella botta di vita dai uno sguardo alla sezione Overclock, e clokka la tua CPU, magari la porti a 3,6 o più ;) l'Asus P4C800 è forse la migliore scheda madre per socket 478 insieme alla gloriosa ABIT IC7Max3....se giochi venditi la tua 9600 e spendi soldi per una bella VGA, lascia perdere la X1600XT che è inferiore ad una X800GTO :(
Se hai 256/512Mb di RAM sul PC sali almeno ad 1GB o meglio ancora 2 :sofico:
Questi sono soldi spesi bene.....non per passare da un bel P4 3.0Ghz Northwood(da cloccare a dovere) ad un AMD3500+ fermo restando che l'AMD è a dir poco stupefacente.

lumat
17-03-2006, 15:15
Ho gia 1 Ghz di ram Pc 3200. Darò volentieri uno sguardo alla sezione indicatami. Non è che sono un appassionato di giochi ma ogni tanto qualcosa ci faccio, poiche l'uso principale è di montaggio video a livello amatoriale. L'unica cosa è, e spero di non andar di fuori dal contenuto di questo forum, è upgradare la Sk video, magari mi prenderei una SAPPHIRE ATI RADEON X1600 PRO AGP 256MB, visto lo slot AGP che ho. Che ne pensate?

Luca Pitta
17-03-2006, 15:38
Se cambi procio cambi anche sk e quindi anche vga e passi a pci EX.
Vista la tua config. aspetterei conroe e cambi tutto.
Tira un pò su il clock e divertiti nel frattempo.

Pitta

lumat
18-03-2006, 14:59
E se opto per un processore dual core magari Amd che costa leggermente meno ed una scheda Pci eXpress, può andar bene o veramente come penso, avallato anche dalle risposte avute, mi conviene comunque aspettare e con quei soldi magari comprarmi una pizza (visto i prezzi)?

Blooms
18-03-2006, 15:11
sicuramente una dual core AMD è la scelta migliore

ma devi spendere almeno 550 euro...

1 x shceda madre Asrock - 939DUAL-SATA2
1 x dissipatore Arctic-Cooling - Alpine 64
1 x cpu AMD - Athlon 64 X2 3800+
1 x scheda video Asus - Extreme AX800XL/2DTV

bye

lumat
18-03-2006, 18:28
E tra Amd e Pentium, sempre Dual Core quale sarà la più performante? E la sk madre più adatta quale potrebbe essere? Grazie

Blooms
18-03-2006, 18:30
E tra Amd e Pentium, sempre Dual Core quale sarà la più performante? E la sk madre più adatta quale potrebbe essere? Grazie

AMD....nella configurazione che ti ho fatto sopra c'è anche la scheda madre.