View Full Version : Freeware audio editor
pagostino
17-03-2006, 12:15
Ho delle tracce audio che devo pulire da rumori (brusio) e alzare il volume in generale.
Sapete indicarmi un soft free o devo orientarmi verso uno commerciale???
Grazie
tutmosi3
17-03-2006, 13:27
Non sono esperto però posso dirti che per la regolazione del volume va bene Gaim (freeware).
Ciao
.Iguana.
17-03-2006, 14:35
Qualcosa come Audacity (http://audacity.sourceforge.net/)? Non so, magari ho detto una gran cazzata, ma non ci capisco niente di ste cose :p
Spostato in schede audio.
mister pink
19-03-2006, 11:47
X Pagostino
Per quello che devi fare Audacity va benissimo. E' un software di editing audio di base, facile da usare e con un'interfaccia abbastanza intuitiva. Inoltre è gratuito ed è pure in italiano. Leggi le FAQ e scarica la documentazione presente sul sito che è utile ad imparare tutte le principali funzioni del programma.
Dopo aver importato il file audio nel programma ed aver selezionato la parte che vuoi modificare, per amplificare il volume e rimuovere il rumore di fondo devi solo applicare gli appositi filtri ("amplifica" e "rimozione rumore") che sono abbastanza facili da usare.
La rimozione del rumore di fondo si applica in due step: bisogna prima campionare il "rumore" (in un punto, tipo l'inizio o la fine, dove si sente solo quello) e poi applicare realmente il filtro (che viene calibrato automaticamente in funzione del campionamento effettuato).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.