PDA

View Full Version : Schermata scelta utente

markus80
17-03-2006, 12:09
Salve, ho da proporvi un piccolo problema, se così si può chiamare:

Da qualche giorno ho installato Microsoft Encarta 2006, questa ha installato il .NET Framework aggiornato e da quel momento nelal lista utenti, oltra al mio usuale utente ho il .NET, questo mi comporta che all'avvio di windows debba scegliere l'utente che deve accedere a win, e nella lista c'è solo il mio account.

Siccome prima non avevo questo problema, vorrei sapere se c'è una soluzione a questo fatto, se devo cancellare l'utente aggiunto ma vorrei evitare che dopo questa operazione Encarta non funzioni più.

Qualche idea?

Spaghetti
17-03-2006, 12:40
assicurati di avere aggiornato .net con le patch necessarie... esegui windows update... molti utenti hanno questo tipo di problema perchè non effettuano windows update correttamente... se fai una ricerca sul forum ne trovi un bel po... una volta scaricati degli aggiornamenti, installati e riavviato devi rieffettuare windows update fin qunado non te ne verranno più proposti... microisoft ha sempre una patch per le altre patch da farti scaricare... :doh:

in alternativa esegui "control userpasswords2" e togli il segno di spunta su "per utilizzare questo com... etc..." e scegli un utente predefinito

markus80
17-03-2006, 14:00
Colto da improvviso raptus ho cancellato l'utente che mi è stato aggiunto e tutto è tornato come prima, anche encarta funziona. Spero di non aver fatto qualcosa di sbagliato.

Cosa comporta?

Spaghetti
17-03-2006, 15:24
Sinceramente non so perchè quell'utente venga creato e che cosa serva perchè personalmente .net non l'ho installato e non mi serve, ma c'è qualcuno sul forum che lo usa... ti diranno loro se comporta controindicazioni la cancellazione dell'accaunt... secondo una ricerca veloce con zio google non fa nulla...