PDA

View Full Version : provincia di perugia AND tecnoadsl

nazario
17-03-2006, 12:07
salve abito in provincia di perugia (mantignana), ho saputo da poco da un mio amico che il mio paese e dintorni sono già coperti dal wi-fi :eek: :eek: ......ma non dall'adsl che aspetto da anni :sofico:

in particolare mi è stata nominata una azienda con sede qui a perugia

TECNOADSL:

progetto TecnoADSL consiste in una rete di collegamenti wireless che permettono di raggiungere una zona non coperta dal servizio di banda larga partendo da una che invece ne è provvista.
Utilizzando degli opportuni apparati ricetrasmittenti (dispositivo wireless ed antenna) assolutamente non invasivi sia dal punto di vista di emissioni elettromagnetiche sia in termini di dimensioni dell’apparato stesso, è possibile raggiungere luoghi attualmente non coperti dalle tecnologie tradizionali.
Il Wi-Fi, abbreviazione di Wireless Fidelity, è un sistema di comunicazione alla base delle reti locali senza fili o Wireless Lan.
Grazie alla liberalizzazione delle frequenze che consentono l’uso della banda dei 5 Ghz, è possibile ottenere maggiore efficienza nella trasmissione dei dati e maggiori distanze con grandi capacità di banda.
Nella zona coperta dal segnale Wi-Fi, l’utente finale verrà fornito di un dispositivo che dovrà essere installato all’esterno dell’edificio. Tale box è delle dimensioni di circa 20x25x13 cm e consiste di un’antenna e di un access-point integrato nel box.
Il dispositivo viene fornito già configurato all’utente e può essere facilmente installato posizionando l’antenna verso una direzione prestabilita. L’uscita del box consiste in un cavetto di rete che dovrà essere collegato al computer oppure, tramite dispositivi di rete.......

che ne pensate? bella alternativa all' analogico o isdn?

inoltre, cosa più importante, volevo sapere se con questa tecnologia di connessione fosse possibile giocare finalmente online decentemente :rolleyes:

nazario
17-03-2006, 12:39
allora nessuno mi sa rispondere? :cry:

nazario
17-03-2006, 13:41
up

nazario
17-03-2006, 13:43
vi prego è importantissimo :sofico: :sofico:

questione di vita o di morte :D :D