View Full Version : tutti gli aggiornamenti per WIN98se in un unico pacchetto
E' da tempo che Microsoft non rilascia più aggiornamenti per win98.
Questo tizio (non italiano purtroppo) ha incluso vari aggiornamenti e li ha messi tutti assieme, in questa pagina:
http://exuberant.ms11.net/98sesp.html
Dal sito della Microsoft: "Il termine del supporto per Windows 98 e Windows 98 SE è stato fissato il 16 gennaio 2004. Tuttavia, la costante valutazione della politica Support Lifecycle ha evidenziato la necessità di prolungare tale termine a vantaggio degli utenti finali e delle imprese. Sulla base del volume delle richieste e del feedback ricevuto dai clienti, è stata presa la decisione di prolungare il supporto al 30 giugno 2006".
Quello a pagamento.
C'è scritto solo per win98 inglese, se qualcuno trova qual cosa del genere progettato specificatamente per l'ITALIA, è pregato di scrivere qui il relativo indirizzo.
Lo installato, mi ritrovo con un'icona differente per "Risorse del computer" e qualche menu in inglese.
FINALMENTE ho installato Zone Alarm 6; andava in crash appena lanciavo il setup.exe.
Dopo l'aggiornamento di win98se adesso funziona.
Consiglio vivamente questo aggiornamento a tutti quanti.
Se scoprite altro, se sapete quali file rimettere per tornare alle voci in italiano, siete pregati di riportarlo.
[...]
C'è scritto solo per win98 inglese, se qualcuno trova qual cosa del genere progettato specificatamente per l'ITALIA, è pregato di scrivere qui il relativo indirizzo.[...] Se scoprite altro, se sapete quali file rimettere per tornare alle voci in italiano, siete pregati di riportarlo.
Forse ti è sfuggito ma nella pagina da te linkata vedo:
Italian Version: http://www.msfn.org/board/index.php?showtopic=46654
La versione è diversa (italiano 2.01 - inglese 2.02) ma sempre meglio di niente :)
Ex
Grazie, non lo avevo notato.
In System compare la cartella KB891711 con dentro i file Kb891711.exe e Q891711.dll.
Nel registro sotto RunServices compare
KB891711
C:\WINDOWS\SYSTEM\KB891711\KB891711.EXE.
Qualcuno sa dirmi informazioni a tal proposito? Perchè un aggiornamento dovrebbe aggiungere qual cosa che rimane fisso in memoria? Cosa?
ATTENZIONE:
Ho installato l'agg. italiano su un altro computer (non su quello dove avevo già installato l'inglese). Mi sono trovato "Trova file" con i risultati mostrati sotto la barra del titolo, quasi completamente nascosti dai menu e dalle caselle. Anche altre cose davano problemi. Allora ho installato sopra quella inglese e adesso va tutto bene.
Consiglio caldamente a tutti l'inglese, anche se non sapete questa lingua. Sono soltanto poche parole quelle visualizzate nell'interfaccia di Windows.
http://www.litepc.com/98lite.html
utilizzatori di win98se unitevi
walter sampei
30-04-2006, 10:49
visto. personalmente mi sono scaricato tutti i file di windows update dal "catalogo" di windows update sul disco fisso, sono un centinaio di mega, ci ha messo 2 orette ma credo ne sia valsa la pena
mi dai l'url completo? Anche io ho scaricato varie cose ma non occupano così tanto
walter sampei
02-05-2006, 18:11
basta che vai su windows update con un pc con win 98. e' uno dei link a sinistra
come risulato ho avuto 3 cazzate in croce
cazzate nel vero senso della parola
all'inizio sembra che funzioni, e mi sono stupido, essendo win98se non più supportato, poi dai risultati ho capito che ti da soltanto delle cose generiche per win98se (e anche per xp)
walter sampei
04-05-2006, 16:18
come risulato ho avuto 3 cazzate in croce
cazzate nel vero senso della parola
all'inizio sembra che funzioni, e mi sono stupido, essendo win98se non più supportato, poi dai risultati ho capito che ti da soltanto delle cose generiche per win98se (e anche per xp)
ma hai scelto il s.o. e linguaggio giusto? a me trova tutti gli aggiornamenti divisi per tipo, senza nessun problema...
non ho scelto niente, è stato tutto automatico
sono andato su windows update tramite la voce dentro al menu Start
tu hai scelto un'altra strada?
walter sampei
05-05-2006, 17:28
si, ma dopo hai cliccato su "catalogo di windows update" nella colonna a sinistra? mi sa che invece hai cliccato su "analizza e proponi aggiornamenti"
Nella colonna di sinistra non mi compare quella voce. Mi compare in alto ma come "catalogo di windows" e va da un'altra parte, in inglese. Comunque si capisce che non c'entra con update di win98.
walter sampei
06-05-2006, 14:35
che e' nel sito di window$ update... a me funziona benissimo, e ho tirato giu' 221 mega di update!
mi dici la procedura precisa? windows update, clic su X, poi su y
con magari l'url che mi dovrebbe risultare alla fine
walter sampei
11-05-2006, 18:46
la prossima volta che rimetto su il muletto scrivo tutto, mi toccherebbe smontare meta' scrivania :muro:
Scusa cosa c'entra il muletto?
Non ti chiedo di riscaricare sw per due ore ma soltanto come ci si arriva a visualizzare quel sw.
Non si deve cliccare su Windows update, poi cliccare nella colonna di sinistra e via discorrendo? Od ho capito di nuovo male?
walter sampei
12-05-2006, 12:35
semplicemente che window$ update per xp e' diverso da quello per il 98 (o almeno cosi' mi sembra). e siccome sul pc principale uso xp, appena metto su l'altro pc (che ha il 98) provo e poi scrivo. cosi' su 2 piedi la procedura me la ricordo a spanne
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.