View Full Version : Cambio HDD in notebook acer
bigboy79
17-03-2006, 11:36
NN essendo più in garanzia vorrei cambiare il mio hdd nel mio notebook acer, è un'operazione facile essendo minimamente esperto di informatica?
Sapresti dirmi qualche modello in particolare e dove posso trovare la guida per farlo?
Grazie
Aspire1981
17-03-2006, 13:45
E' un operazione abbastanza semplice.
Sotto il notebook di solito è visibile, basta smontare due viti e staccare l'hard disk.
Scolleghi poi il connettore ide dal vecchio hard disk e lo rimonti sul nuovo e poi chiudi tutto.
Al max ci metti 10 minuti.
Spero di essere stato abbastanza chiaro.
Ciao ;)
io dovrei cambiare masterizzatore in un notebook asus, è difficile??
non ho mai smontato un notebook, ma di desktop sono esperto
Aspire1981
17-03-2006, 14:48
Purtroppo non ho mai provato a smontare l'unità cd-dvd, quindi io non ti posso essere d'aiuto. Sicuramente c'è qualcuno più esperto di me in questo forum.
Purtroppo non ho mai provato a smontare l'unità cd-dvd, quindi io non ti posso essere d'aiuto. Sicuramente c'è qualcuno più esperto di me in questo forum.
ok ;) provo a chiedere
non e difficile devi solo fare attenzione l'asus che ho rimesso a posto io sia hardisk che mastero ho tolto solo 6 viti semplicissimo il tutto sotto la scocca mentre hp e toshi lo smontaggio era sopra ho dovuto togliere la tastiera anche il cdc che ho adesso e sotto scocca , cmq mi sembra di aver letto un post in questa sezione x lo smontaggio dei master :) te lo cercato io dagli uno sguardo --->>> CLICCAMI <<<--- (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1019689&page=1&pp=20&highlight=unita+ottica) :sofico:
non e difficile devi solo fare attenzione l'asus che ho rimesso a posto io sia hardisk che mastero ho tolto solo 6 viti semplicissimo il tutto sotto la scocca mentre hp e toshi lo smontaggio era sopra ho dovuto togliere la tastiera anche il cdc che ho adesso e sotto scocca , cmq mi sembra di aver letto un post in questa sezione x lo smontaggio dei master :)
infatti ho trovato una guida :D
oooppppssss insieme :D :D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.