Entra

View Full Version : Da portatile a router wireless: si può?

A.L.M.
17-03-2006, 11:25
Scusate la domanda un po' da newbie, ma non avevo mai avuto un note col WiFi prima d'ora: volevo sapere come è possibile creare una rete in cui il mio note condivida la connessione adsl con altre devices (mi serve per la PSP di mio fratello)...
Grazie anticipate a chi vorrà intervenire. :)

Tuxor
17-03-2006, 12:55
Sono pure io niubbo.. però se il tuo portatile è connesso alla rete con cavo o modem, puoi usare la scheda wifi per fare da server alla psp.. basta che metti nella psp come gateway l'ip del tuo pc..

fonta05
17-03-2006, 17:11
fare si può fare.. ma cosa di preciso?
Hai un router wi-fi e devi solo aggangiarti, oppure hai un modem adsl, che colleghi in usb al portatile, e devi condividere la connessione in modo che la psp si attacchi in wi-fi?

A.L.M.
17-03-2006, 17:17
La seconda che hai detto... ;)

fonta05
17-03-2006, 17:38
ok.. allora devi fare come consigliava tuxor..
sinceramente non ho mai provato ad utilizzare un pc come ponte con il wi-fi.

Mi è capitato di fare una cosa del genere attraverso il bluetooth, giusto come esperimento: ho il pc collegato al router via cavo, poi ho creato una rete bluetooth tra il palmare e il pc. Il palmare ha riconosciuto il desktop come gateway e ho navigato tranquillamente.

Direi che dovresti fare una cosa del genere.
Magari prova a creare una nuova rete wireless sul notebook, ma impostata come access point, non come rete ad-hoc.
In teoria la psp dovrebbe vederlo come gateway ed attaccarsi al modem..

Dimmi poi come va a finire, che ho la rete wireless a casa e posso provare a fare qualche tentativo..

A.L.M.
17-03-2006, 17:49
OK, appena posso provo, grazie dell'aiuto! ;)

fonta05
17-03-2006, 17:55
figurati.. spero funzioni..