View Full Version : Da portatile a router wireless: si può?
Scusate la domanda un po' da newbie, ma non avevo mai avuto un note col WiFi prima d'ora: volevo sapere come è possibile creare una rete in cui il mio note condivida la connessione adsl con altre devices (mi serve per la PSP di mio fratello)...
Grazie anticipate a chi vorrà intervenire. :)
Sono pure io niubbo.. però se il tuo portatile è connesso alla rete con cavo o modem, puoi usare la scheda wifi per fare da server alla psp.. basta che metti nella psp come gateway l'ip del tuo pc..
fare si può fare.. ma cosa di preciso?
Hai un router wi-fi e devi solo aggangiarti, oppure hai un modem adsl, che colleghi in usb al portatile, e devi condividere la connessione in modo che la psp si attacchi in wi-fi?
La seconda che hai detto... ;)
ok.. allora devi fare come consigliava tuxor..
sinceramente non ho mai provato ad utilizzare un pc come ponte con il wi-fi.
Mi è capitato di fare una cosa del genere attraverso il bluetooth, giusto come esperimento: ho il pc collegato al router via cavo, poi ho creato una rete bluetooth tra il palmare e il pc. Il palmare ha riconosciuto il desktop come gateway e ho navigato tranquillamente.
Direi che dovresti fare una cosa del genere.
Magari prova a creare una nuova rete wireless sul notebook, ma impostata come access point, non come rete ad-hoc.
In teoria la psp dovrebbe vederlo come gateway ed attaccarsi al modem..
Dimmi poi come va a finire, che ho la rete wireless a casa e posso provare a fare qualche tentativo..
OK, appena posso provo, grazie dell'aiuto! ;)
figurati.. spero funzioni..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.