PDA

View Full Version : licenza win xp oem

elfobuono
17-03-2006, 10:59
Fino a poco tempo fa, per la versione oem, bastava comprare un floppy insieme al sistema operativo e tutto era ok. Volendo mettere apposto per il d.p.s. (quindi entro fine mese...) 5 macchine mi sono informato e ho avuto pareri discordanti... Alcuni mi dicono che, da settembre, non è più possibile e si può vendere solo con un pc completo, altri che si può ancora fare. Visto il numero delle macchine c'è una bella differenza... Voi che ne sapete??

Ma con la oem mi danno anche il cd??? e per office 2003 come posso fare???

Grazie

naso
17-03-2006, 14:32
Fino a poco tempo fa, per la versione oem, bastava comprare un floppy insieme al sistema operativo e tutto era ok. Volendo mettere apposto per il d.p.s. (quindi entro fine mese...) 5 macchine mi sono informato e ho avuto pareri discordanti... Alcuni mi dicono che, da settembre, non è più possibile e si può vendere solo con un pc completo, altri che si può ancora fare. Visto il numero delle macchine c'è una bella differenza... Voi che ne sapete??

da agosto o settembre la licenza oem di windows nn può più essere venduta se nn con un pc intero.

Ma con la oem mi danno anche il cd??? e per office 2003 come posso fare???

Grazie
dipende, la licenza devono dartela, il cd no, vedi portatili acer o simili, dove ti danno sì la licenza, ma senza nessun cd di windows, al massimo ti dicono di crearti una immagine (ti danno loro un prg che fa tutto lui, quando funziona) e sei a posto... nulla di più, legalmente nn c'è scritto che
licenza di windows=codice+cd.
per office nn credo che valga la stessa cosa, ma nn mi sono mai interessato, uso openoffice, che oltre ad essere gratuito, funziona cmq bene.

elfobuono
20-03-2006, 14:30
quindi mi consigli di comprare il cd intero? visto che se devo formattare e non ho il cd è un bel problema...