View Full Version : Automatizzare la connessione con fastweb
Un mio collega (il mio capo) ha installato in casa una conessione fastweb che utilizza mediante un portatile. ho provato personalmente la connessione e funziona egregiamente l'unico problema è che la connessione è poco friendly...mi spiego meglio ho avuto solo pochi minuti ma non ho trovato qualcosa per automatizzare la conessione per esempio all'avvio del pc qualcuno i sa dare indicazioni in questo senso
Alastor2602
17-03-2006, 13:49
Spiegati meglio.
Con FASTWEB come inserisci il cavo di rete sei connesso. Se sei un'trenza FLAT puoi navigare tranquillamente senza problemi da subito, se incece sei un utente a consumo devi prima autenticarti e attivare la tariffazione.
Ciao : )
è vero sono stato un po' criptico: gli ho installato gmail con la notifier bar che però all'accensione segnala il punto esclamativo (quindi disconnessa) se poi apro explorer mi va sull apagina di fastweb e mi chiede di autenticarmi clicco ok e sono dentro (= in internet) l'abbonamento è un flat percui mi aspetterei anche io che fosse sempre connesso o forse il tecnico fastweb gli ha installato qualche impostazione strana?
brainticket
17-03-2006, 18:41
Non so che tipo di abbonamento tu abbia ma anche io confermo che con fastweb (almeno adsl flat) ed ethernet appena accendi il pc sei già online.
Quindi dovrebbe riceverla senza problemi all'accensione.
Per gli abbonamenti flat,l'autenticazione avviene solo la prima volta.
controlla che nn sia a consumo...
>|HaRRyFocKer|
17-03-2006, 19:57
Se chiede l'autenticazione sei a consumo al 100%
Alastor2602
18-03-2006, 14:24
Se chiede l'autenticazione sei a consumo al 100%
Lo e' e' vero, ma non escluderei un errore dei tecnici, :-)
Strano che non si sappia di che tipo sia il proprio abbonamento Oo
>|HaRRyFocKer|
18-03-2006, 14:29
Lo e' e' vero, ma non escluderei un errore dei tecnici, :-)
Strano che non si sappia di che tipo sia il proprio abbonamento Oo
Boh...
Boh...
semplice come ho scritto nel post di apertura l'abbonamento non è il mio ma di una persona che mi chiede aiuto telefonicamente...
>|HaRRyFocKer|
18-03-2006, 18:03
semplice come ho scritto nel post di apertura l'abbonamento non è il mio ma di una persona che mi chiede aiuto telefonicamente...
Non era per te il boh, è semplicemente che non ho mai sentito di questi problemi e quindi non mi so esprimere... Che mi permetto di dare giudizi su di Te!? ;)
Non era per te il boh, è semplicemente che non ho mai sentito di questi problemi e quindi non mi so esprimere... Che mi permetto di dare giudizi su di Te!? ;)
no no nessun problema :) :) ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.