PDA

View Full Version : Aliasstudiotools V13: cosa mi serve?


net-surfer
17-03-2006, 09:48
Dispongo di un amd athlon xp burton 2.6 su MB asus a7n8xx, 768mb di ram a 400mhz e (qui arriva il punto dolente) una Radeon 9200SE 128mb :muro: che già fa un poco schifo di suo, in più essendo una radeon le opengl non le regge mica tanto bene.
Visto che devo usare aliastudiotools13 (ma perchè rhino gira con niente e questi sono così esosi?) mi sa che mi toccherà comprarmi una scheda video (non troppo cara però)

questi sono i requisiti richiesti in fatto di scheda video
* 512 MB of RAM Graphics Card with 64 MB texture memory.
* Graphics card and driver must support OpenGL 1.xx & OpenGL Shading Language for advanced Hardware Shading functionality.

Cosa mi consigliate di economico? :mc:
Il resto della configurazione reggerà?

Blooms
17-03-2006, 09:53
puoi prendere una 6600 con circa 100 euro.

se non giochi la 6600GT è sprecata.

net-surfer
17-03-2006, 10:03
L'unica approcciabile che ho trovato sui prezzi di hwupgrade è questa:

GainWard PowerPack! GeForce 6600 PCI Express 512Mb DDR euri123,20

Come mai pci express e non agp? Che differenza c'è a parte dove la attacco? Di geforce a 512mb sono tutte pci-e, come mai? (scusate l'ignoranza :( )

Blooms
17-03-2006, 10:09
L'unica approcciabile che ho trovato sui prezzi di hwupgrade è questa:

GainWard PowerPack! GeForce 6600 PCI Express 512Mb DDR euri123,20

Come mai pci express e non agp? Che differenza c'è a parte dove la attacco? Di geforce a 512mb sono tutte pci-e, come mai? (scusate l'ignoranza :( )


tu hai l'attacco AGP, e non ti servono 512....quelli sono requisiti del sistema....non della shceda video....


in pratica basta devi avere 512mb ....e ne hai 768....quindi qui sei OK

Per la scheda video invece serve una con 64mb.....e la tua ne ha 128....quindi anche qui in teoria saresti a posto....se non fosse che quella ati in openGL è un po scarsotta.....

Da qui il mio consiglio per una 6600, ma AGP

net-surfer
17-03-2006, 10:22
ah... ho capito, mi domandavo cosa cazzo erano i 64 mb di texture memory :D
Allora magari faccio un tentativo con quella che ho adesso, si sa mai...

Tnx :)

Blooms
17-03-2006, 10:23
ah... ho capito, mi domandavo cosa cazzo erano i 64 mb di texture memory :D
Allora magari faccio un tentativo con quella che ho adesso, si sa mai...

Tnx :)


ops beh io pensavo che il tentativo l'avessi gia fatto...

bye