PDA

View Full Version : consigli fitness

natural
17-03-2006, 09:37
Un consiglio...

Io negli ultimi anni avevo raggiunto un ottima forma fisica ottenuta grazie a dieta ciclismo corsa e palestra a casa...ora per vari motivi dalla fine dell'estate a gennaio non ho fatto attività fisica ne dieta ne nulla e il risultato è che sono ingrassato di 4-5 kg( da 78 a 83, sono alto 1,83) naturalmente sui puntti classici... da febbraio ho ricominciato dieta(mangio molto meno di tutto) e attività fisica...

Quest'anno però volevo sperimentare un idea, cioè ho cominciato con la corsa( 60 minuti al giorno fatti 65-70% di 220-età) e 3 volte la sett 3 serie di 7 "flessioni", 3 seire bicipiti da 7 rip con 10kg e 3 serie x 7 di alzate laterali con 4 kg tutto fatto molto lentamente.

Ho volutamente evitato di fare subito addominali, visto che tanto sotto la pancetta non si vedono e a quanto si dice aumenterebbero solo il volume della pancia...

Ora stranamente senza fare nulla solo corsa etc il peso non è sceso molto(sarà forse che messo su massa su petto spalle e braccia? ) ma a vista mi stò dimagrendo e anche se la pancia ancora un po' c'è si vede già la forma degli addominali (strano non li ho fatti!? )

La domanda: è inutile continuare a non farli(fino a che la pancia non se ne è andata del tutto) o ho fatto una cavolata e mi conviene già iniziare??

Mecoita
17-03-2006, 10:51
siccome l'assunto della tua domanda

"Ho volutamente evitato di fare subito addominali, visto che tanto sotto la pancetta non si vedono e a quanto si dice aumenterebbero solo il volume della pancia... "

si può eufemisticamente definire una inesattezza, direi che un allenamento anche della regione addominale sarebbe quantomeno preferibile anche se non è da quello che dipende il grado di definizione della regione stessa.

natural
17-03-2006, 14:07
spesso la vista degli addominali dipende melto dall'attivita aerobica, quindi se ce li hai gia un po sviluppati, levando grasso sulla pancia possono iniziare a vedersi anche se non li alleni!Per il fatto dell'attivota aerobica io non andrei oltre i 45 minuti xke poi inizi a consumare massa magra (e a perdere muscoli) invece fino a circa 40 minuti andresti ad attingere al 90 % dai grassi!!Cerca poi nella dieta di limitare i carboidrati a cena ;)

Questa non la sapevo, veramente oltre i 45 minuti invece che dai grassi si attinge dalla massa magra ? :confused: ... in che percentuale +o-?

la dieta non è particolare, mangio frutta tra i pasti, a pranzo pasta e a cena insalate e verdure, carne bianca e rossa evitando i cibi più grassi.

buglis
17-03-2006, 14:57
a mio parere gli addominali van fatti cmq, io solo con corsa e addominali ho buttato giù una buona parte de la buzza alcolica :D