Entra

View Full Version : colin mcRae 2005 domani con la Gazza

Enriko81
17-03-2006, 09:26
allora ho visto che domani danno a 10 euro CMR 2005 con la Gazzetta dello Sport. Secondo voi vale la pena provarlo? tempo fa mi sembrava che molti non lo apprezzassero. vorrei sentire le vostre opinioni.

DjConti
17-03-2006, 09:32
io penso di prenderlo... 10 euro sono proprio pochi!
Attendo anche io commenti!

Sharkman
17-03-2006, 11:07
Ma come è la giocabilità? A me hanno detto ke era meglio il 2004!! :mbe:

maddero
17-03-2006, 11:09
ha la starforce o sbaglio?

El Conte
17-03-2006, 11:29
Si, purtroppo ha la StarForce! :mad: :(

maddero
17-03-2006, 11:34
Si, purtroppo ha la StarForce! :mad: :(

allora ciao

Cali17
17-03-2006, 11:56
Che co...ioni sta starforce, già cmr05 non è il massimo e non può essere nemmeno paragonato a RBR, ma per dieci euro poteva essere un acquisto da fare così tanto per avere un titolo in più, ma sta protezione proprio non la sopporto :muro:

SAL72
17-03-2006, 12:11
Ho visto che c'è un post con l'elenco dei giochi con la "starforce".
Ora ne parlate anche qui, per il gioco che anch'io ho prenotato.

Ma questa protezione, in definitiva, cosa comporta?

Ciao a tutti

Gargor
17-03-2006, 12:12
Cavolo meno male che lo avete sottolineato, quel programma manda in crash il mio pc! LOL

sapatai
17-03-2006, 12:32
ma io non ho capito questa starforce cos' è e cosa fa...

Nockmaar
17-03-2006, 12:51
ma io non ho capito questa starforce cos' è e cosa fa...

E' un sistema di protezione molto invasivo e che tende a dare diversi grattacapi, soprattutto se sono presenti drive virtuali, esempio quelli installati da Alcohol, Daemon Tool o lo stesso Nero.

P.S.

In rarissimi casi ci sono stati anche danni alle periferiche ottiche.

SAL72
17-03-2006, 12:53
E' un sistema di protezione molto invasivo e che tende a dare diversi grattacapi, soprattutto se sono presenti drive virtuali, esempio quelli installati da Alcohol, Daemon Tool o lo stesso Nero.
P.S.
In rarissimi casi ci sono stati anche danni alle periferiche ottiche.

Accidenti!!!! :(

Ma problemi di che genere...?

Spike
17-03-2006, 13:01
Non è detto che la versione della gazzetta abbia la starforce.

maddero
17-03-2006, 13:13
Non è detto che la versione della gazzetta abbia la starforce.

no? se no, allora un pensiero lo faccio..io sono fermo a CMR2... :stordita:

Schum4k3r
17-03-2006, 13:31
mie esperienze con cmr2005
compro una x800xl per un amico
dentro c'e' il suddetto gioco
bene lo installo(si installano ovviamente anke i driver starforce) metto la key e mi dice ke nn è la key del cd inserito. Provo 200 volte nn va. Disistallo cmr2005, disistallo i driver starforce e cestino tutto.
E soprattutto mi riprometto di non comprare giochi con starforce :rolleyes:

narnonet
17-03-2006, 13:43
secondo me la versione della GAZZA non ha la STARFORCE....

per risparmiare sulla sua pubblicazione penso che non abbiano messo la starforce, o al massimo hanno messo un altro tipo di protezione.

Ciao

FuGu
17-03-2006, 13:44
a me non è dispiaciuto, anche se non è certo una simulazione...

Buona grafica, alcuni tracciati parecchio divertenti, però il parco auto mi ha un po' deluso.

Ma come, non mi metti la Fulvia e la Delta S4??? :doh:
Per poi mettere auto da rally improbabili tipo la 147, la Golf... potevano mettere la 131, piuttosto :D

Cali17
17-03-2006, 14:08
a me non è dispiaciuto, anche se non è certo una simulazione...

Buona grafica, alcuni tracciati parecchio divertenti, però il parco auto mi ha un po' deluso.

Ma come, non mi metti la Fulvia e la Delta S4??? :doh:
Per poi mettere auto da rally improbabili tipo la 147, la Golf... potevano mettere la 131, piuttosto :D
per caso nostalgico? :D per la fulvia e la 131 ok ma per le gruppo B mi basta il T16 magari evo2 in fin dei conti gli ultimi due anni di rally l'ha vinti proprio lei.

FuGu
17-03-2006, 14:12
La Delta S4 non si tocca :O :D , è stata una delle auto più straordinare nelle competizioni sportive, con quel motorino supercompresso E turbocompresso :sbav: , e poi tutto il resto :sbav:

Io nella sezione Gruppo B l'avrei messa eccome, così mi pare monco, tutto qua... :O

Codename47
17-03-2006, 14:16
Bisogna informarsi bene, infatti molte volte i giochi pubblicati nei giornali sono privi di protezioni o hanno un semplice cd-check. Se non ha la starforce lo prendo al volo. Comunque per cho vuole saperne di più sulla protezione, clikkate sul banner del boicottaggio nella mia firma e verrete linkati al thread ufficiale. ;)

Cali17
17-03-2006, 14:18
La Delta S4 non si tocca :O :D , è stata una delle auto più straordinare nelle competizioni sportive, con quel motorino supercompresso E turbocompresso :sbav: , e poi tutto il resto :sbav:

Io nella sezione Gruppo B l'avrei messa eccome, così mi pare monco, tutto qua... :O
Scusa, ma l'ultimo colin a cui ho giocato è stato il 4 appena uscì poi con RBR sempre installato sul pc per me non sono esistiti altri giochi di rally, ma nel 2005 come funziona c'è una carriera? ci sono le varie categorie compreso wrc e gruppo B?
O.T. Domani comincia il CIR al Ciocco chi ci va? io dovrei andare.

FuGu
17-03-2006, 14:26
Sì, c'è una carriera e varie categorie (4WD, RWD, 2WD, ...), fra le quali il Gruppo B. ma non c'è la S4 :muro:

c'è anche il campionato in cui puoi impersonare Colin McRae, ma insomma...

Cali17
17-03-2006, 14:34
Sò benissimo che se lo compro lo installo e ci gioco qualche oretta poi lo abbandono e torno a RBR, ma per 10€ la curiosità di provarlo ce l'ho chi si informa per questa starforce?

franksisca
17-03-2006, 15:22
secondo me la versione della GAZZA non ha la STARFORCE....

per risparmiare sulla sua pubblicazione penso che non abbiano messo la starforce, o al massimo hanno messo un altro tipo di protezione.

Ciao
secondo me invece l'ha, altrimenti craccarla sarebbe miolto più facile;)
tanto a me la starforce già mi ha rotto il masterizzatore(con un gioco free tra l'altro, che :ciapet: ), a questo punto.....

narnonet
17-03-2006, 19:26
secondo me invece l'ha, altrimenti craccarla sarebbe miolto più facile;)
tanto a me la starforce già mi ha rotto il masterizzatore(con un gioco free tra l'altro, che :ciapet: ), a questo punto.....

Ma cosa vuoi craccare un gioco che non ha + mercato???? :confused:

oramai è uscita pure l'edizione budget... quasi quasi ti danno loro i soldi per comprarlo...

e cmq mettere una protezione in un gioco costa (e non poco), e secondo me la GAZZETTA per mantenere bassi i costi (10€ compreso il manuale) non l'ha messa, o come è stato già detto mette solo un CD-CHECK.

naturalmente secondo me!!!

CIao

goldorak
17-03-2006, 19:29
Ma cosa vuoi craccare un gioco che non ha + mercato???? :confused:

oramai è uscita pure l'edizione budget... quasi quasi ti danno loro i soldi per comprarlo...

e cmq mettere una protezione in un gioco costa (e non poco), e secondo me la GAZZETTA per mantenere bassi i costi (10€ compreso il manuale) non l'ha messa, o come è stato già detto mette solo un CD-CHECK.

naturalmente secondo me!!!

CIao

Basta aspettare che qualcuno faccia da cavia :ciapet: :p

narnonet
17-03-2006, 19:45
Basta aspettare che qualcuno faccia da cavia :ciapet: :p

Io no......... ce l'ho giàààààààààààààààààààààààààà :stordita:

Ciao

franksisca
17-03-2006, 20:20
la cavia la faccio io;)

per il discorso protezione, dimentichi che boicottare un gioco non pè soo per fregargli mercato, ma è anche una sfida, almeno io ka vedo come sfida, e la starforce è una bella sfida.;)

kellone
17-03-2006, 22:12
Proprio una bella sfida non mi sembra lo sia visto che basta leggere con un lettore invece che con un masterizzatore.
Comunque domani mattina lo prendo anche io, visto che gioco ancora ogni tanto a Rally Trophy che era in omaggio con un TGM di troppo tempo fa.....
Come è via rete?
Quanti giocatori?
Si suppone che la comunità via internet si rimpolperà un pochino con questa uscita e per un pò ci saranno sfidanti, o no?

franksisca
17-03-2006, 23:24
Proprio una bella sfida non mi sembra lo sia visto che basta leggere con un lettore invece che con un masterizzatore.
Comunque domani mattina lo prendo anche io, visto che gioco ancora ogni tanto a Rally Trophy che era in omaggio con un TGM di troppo tempo fa.....
Come è via rete?
Quanti giocatori?
Si suppone che la comunità via internet si rimpolperà un pochino con questa uscita e per un pò ci saranno sfidanti, o no?
credo proprio di s, ripopolamento obbligato;)

Atomix
17-03-2006, 23:36
mie esperienze con cmr2005
compro una x800xl per un amico
dentro c'e' il suddetto gioco
bene lo installo(si installano ovviamente anke i driver starforce) metto la key e mi dice ke nn è la key del cd inserito. Provo 200 volte nn va. Disistallo cmr2005, disistallo i driver starforce e cestino tutto.
E soprattutto mi riprometto di non comprare giochi con starforce :rolleyes:

lollissimo,
però se andavi sul sito della club-3d (era quella la marca della sk. video vero ?) leggevi che il codice da attivare NON era quello sul dvd ma un'altro da scaricare dal loro sito :D

kellone
17-03-2006, 23:45
lollissimo,
però se andavi sul sito della club-3d (era quella la marca della sk. video vero ?) leggevi che il codice da attivare NON era quello sul dvd ma un'altro da scaricare dal loro sito :D
Stralol, quindi....

rob-roy
18-03-2006, 10:17
Lo stò installando ora.
Fra poco vi dico se ha la starforce e mi chiede il riavvio.

Però io ho installato GTR....non è che usa la stessa starforce e non mi chiede di riavviare? :mc:

goldorak
18-03-2006, 10:18
Lo stò installando ora.
Fra poco vi dico se ha la starforce e mi chiede il riavvio.

Però io ho installato GTR....non è che usa la stessa starforce e non mi chiede di riavviare? :mc:

Usa A-ray scanner per essere sicuro del tipo di protezione sul cd.

rob-roy
18-03-2006, 10:19
Usa A-ray scanner per essere sicuro del tipo di protezione sul cd.

Ehmm...cosa essere A-ray scanner? :D :mc:

kellone
18-03-2006, 10:22
Un programmino gratuito che ti analizza se vuoi specifiche cartelle o drive e ti dice se trova delle protezioni e quali esse siano.

goldorak
18-03-2006, 10:22

:eek: non lo sai ? :p
Fa niente, e' un piccolissimo programma meno di 1MB che "scanerizza" gli eseguibili e/o anche interi cd per determinarne il tipo di protezione che adoperano.
http://www.softpedia.com/get/CD-DVD-Tools/CD-DVD-Rip-Other-Tools/ARay-Scanner.shtml

rob-roy
18-03-2006, 10:23
Starforce Detected.... :cry:

E mi chiede il riavvio per completare l'installazione della protezione... :mad:

Maledetti! :mad:

kellone
18-03-2006, 10:23
Lo ho preso anche io, solo che stamane mia figlia è scatenata ed ha deciso di imparare a camminare tutto in una botta, quindi sono un tantino "distratto"....

rob-roy
18-03-2006, 10:24
Ora ho 2 giochi con Starforce.... :muro:

kellone
18-03-2006, 10:25
Starforce Detected.... :cry:
Va beh, dai, era prevedibile.
In fondo quella di TM Nation non mi ha fatto danni, quindi installerò anche io.

Mi sa che TM Nation lo hanno distribuito con la SF proprio per fugare i dubbi alla gente circa i possibili problemi della protezione.....

[?]
18-03-2006, 10:26
Avete la fobia della starforce :mbe:

marlin
18-03-2006, 10:26
lollissimo,

anche x me con una x800rx, la key sul cd non funzionava, quella del sito ha funzionato per un pò di giorni dopo di che ha smesso. stufo la disinstallato e sono passato a richard burns rally

rob-roy
18-03-2006, 10:27
']Avete la fobia della starforce :mbe:

Io no...però mi hanno prestato Brother In Arms e non ho potuto giocarci perchè il mio NEC non riusciva a leggere il DVD.... :rolleyes:

Ora non sò se fosse colpa della starforce..però pensa se avessi comprato il gioco.. :mad:

goldorak
18-03-2006, 10:29
Va beh, dai, era prevedibile.
In fondo quella di TM Nation non mi ha fatto danni, quindi installerò anche io.

Mi sa che TM Nation lo hanno distribuito con la SF proprio per fugare i dubbi alla gente circa i possibili problemi della protezione.....

No, TM nations benche' gratuito e' stato regalato con la starforce perche' la versione freeware si basa sullo stesso eseguibile del gioco commerciale. Ergo se avessere tolto la starforce dalla versione gratuita avrebbero compromesso la protezione anche sulla versione commerciale.

Comunque di buono ce' che nei prossimo giorni gamershell adottera' una nuova politica rispetto alle demo scaricabili : indichera' chiaramente se una demo contiene starforce e nel caso positivo ci sara' scritto un disclaimer secondo il quale state scaricando una demo che puo' potenzialmente compromettere il funzionamento e/o stabilita' del proprio computer.

rob-roy
18-03-2006, 10:54
Cmq non mi sembra granchè stò gioco.... :mbe:

Sembra di guidare una saponetta... :sofico:

Una cosa strana...non mi fà attivare le particelle avanzate...lo fà anche a voi? :confused:

nicobrugo
18-03-2006, 11:01
ciao raga... una cosa io ho comprato il gioco ma cavolo non funzia, l'ho faccio partire ma mi dice errore protezione!!! ma ciao :cry:

rob-roy
18-03-2006, 11:04
ciao raga... una cosa io ho comprato il gioco ma cavolo non funzia, l'ho faccio partire ma mi dice errore protezione!!! ma ciao :cry:

:mbe:

Non è che hai rovinato il DVD?
Sta caxxo di starforce è sensibile ad ogni cavolata.

Codename47
18-03-2006, 13:41
Ma bene, ero deciso ad acquistarlo, ora però ho la sicurezza che ha la starforce, quindi nisba. Pazienza! :rolleyes:

fritzen
18-03-2006, 13:41
volevo comprarlo pure io, ma ha la sf e quindi nulla da fare....
ps il prossimo gioco con la gazzetta cos'è?

sapatai
18-03-2006, 13:54
comprato ed installato.
nessunissimo problema, rulla alla grande. :O :boh:

the_iron
18-03-2006, 13:55
ciao...

il prossimo è Narnia

guarda sul 3d Giochi completi con le riviste (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=897289) per maggiori info... :)

narnonet
18-03-2006, 14:08
comprato ed installato.
nessunissimo problema, rulla alla grande. :O :boh:

Vedi... :D

Ciao

narnonet
18-03-2006, 14:12
ciao...

il prossimo è Narnia

guarda sul 3d Giochi completi con le riviste (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=897289) per maggiori info... :)

seguite il mio post... che la pagine iniziale contiene errori dei giochi e delle uscite...

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=11658986&postcount=1762

Ciao

pistolino
18-03-2006, 14:30

oltre a "errore protezione" dice qualcosa di più preciso?

Enriko81
18-03-2006, 16:51
dunque ha la StarForce, a me la SF rallenta il sistema operativo,ma non ha causato danni fisici finora, per sicurezza ho installato xp anche su d un altra partizione dedicata alla SF, lì tengo già GTR , MA visto che non cè molto entusiasmo vs questo cmr2005 lascio perdere e consumo i 10 euri al pub questa sera..... :Prrr:

PeterGriffin
18-03-2006, 17:50
']Avete la fobia della starforce :mbe:
si vede ke nn ti è mai capitato nulla...uno ad esempio ha dovuto buttare nel cesso il masterizzatore per colpa di quella fottuta protezione....cmq sia per il fatto della starforce che per il gioco che a mio a parere non ha nulla di bello lo lascierei dove sta... :rolleyes:

windir
18-03-2006, 18:52
preso, installato, provato.

funge senza problemi, come ogni altro gioco con la starforce che ho installato.

si vede che ho culo?

pistolino
18-03-2006, 19:53

si vede che ho culo?

OT

a parte il fatto che a me non piace affatto che una protezione così invadente si installi di nascosto, installando driver di sistema senza chiedere nulla, a molti la starforce ha creato seri problemi software e talvolta anche hardware...se a te è andato tutto bene, buon per te ;)

sbera
18-03-2006, 20:00
comprato stamattina e installato subito
ci ho giocato un paio di minuti e il pc si è riavviato
visto che sono in oc non totalmente sicuro ho abbassato la frequenza fino ad avere una sicurezza del 100% che andasse e ho pure chiuso altri programmi che occupavano cpu.
beh, stesso problema....dite che è colpa della Starforce?

cmq mi aspettavo di più da un titolo cosi, premetto che non ho giocato a nessun titolo di CMR. cioè la grafica è bella ma la guidabilità delle vetture mi sembra davvero improponibile
come diceva Rob-roy qualche post più sopra, sembra davvero di guidare una saponetta :D

Schum4k3r
18-03-2006, 20:34
anche x me con una x800rx, la key sul cd non funzionava, quella del sito ha funzionato per un pò di giorni dopo di che ha smesso. stufo la disinstallato e sono passato a richard burns rally

mmm sto girando il sito club3d ma nn la trovo sta key :cool:

Codename47
18-03-2006, 20:45

si vede che ho culo?

Si, hai proprio tanto tanto :ciapet: !

Atomix
18-03-2006, 21:06
mmm sto girando il sito club3d ma nn la trovo sta key :cool:

http://www.club-3d.com/

support

LATEST SUPPORT NEWS :
>> New Key for Colin Mc Rae 2005
(2006-01-05)

New Key for Colin Mc Rae 2005
2006-01-05

This is the follow up of the missing key at the Colin McRae 2005 DVD. Please note that this key is only working with the version that is bundled with a Club 3D product.

Please note that this key is only working with the version that is bundled with a Club 3D product where the key, printed on the DVD, is not working.

TP99X-G2AN7-N56NB-7CPHL-K6TJ3

URGNS-LCN5P-WFH4N-6ZMR7-47H6J

K22YK-STVTW-SM6VL-EPTDJ-CK553

A tutto io devo pensare :D :D

Schum4k3r
18-03-2006, 21:28
http://www.club-3d.com/

support

LATEST SUPPORT NEWS :
>> New Key for Colin Mc Rae 2005
(2006-01-05)

New Key for Colin Mc Rae 2005
2006-01-05

This is the follow up of the missing key at the Colin McRae 2005 DVD. Please note that this key is only working with the version that is bundled with a Club 3D product.

Please note that this key is only working with the version that is bundled with a Club 3D product where the key, printed on the DVD, is not working.

TP99X-G2AN7-N56NB-7CPHL-K6TJ3

URGNS-LCN5P-WFH4N-6ZMR7-47H6J

K22YK-STVTW-SM6VL-EPTDJ-CK553

A tutto io devo pensare :D :D

ah ecco stava in mezzo alle news :D
grazie :cool:

sapatai
19-03-2006, 00:37
Si, hai proprio tanto tanto :ciapet: !
siamo in due allora. :D

GambaGialla
19-03-2006, 02:23
in tre :D

[?]
19-03-2006, 09:24
si vede ke nn ti è mai capitato nulla...uno ad esempio ha dovuto buttare nel cesso il masterizzatore per colpa di quella fottuta protezione....cmq sia per il fatto della starforce che per il gioco che a mio a parere non ha nulla di bello lo lascierei dove sta... :rolleyes:

A sta cosa non ci ho mai creduto, mi spiace. :)

DYRR
19-03-2006, 10:06
Anche io lo ho installato e non ho avuto nessun problema come con gli altri giochi con la starforce (anche perche ero ignaro di cosa fosse la starforce fino ad una settimana fa) compreso il trackmania Nations

Luxor83
19-03-2006, 11:33
MA PORCA MISERIA

Ragazzi ho comprato sto gioco, nessun problema con la sf, il gioco funge bene, però non mi fa giocare online!!!!
Mi dice che il cd-key in uso è utilizzato da un altro giocatore!!!!

MA CHE 2 @@!!!! Non è possibile anche perchè l'ho spacchettato io con le mie mani!
Ah...quando ho fatto la reg del cd-key ho messo =|SD|= nickname
Quando voglio giocare online, non posso inserire la tag!
Come faccio a cambiare il nick al quale è associato il cd-key?

Codename47
19-03-2006, 12:02
in tre :D

Beati voi. Intanto io continuo con il boicottaggio, visti i gravi problemi che ho avuto con la protezione. Nessuna rottura meccanica per fortuna, anche se forse avrei preferito e avrei speso meno... :muro:

nicobrugo
19-03-2006, 12:14
raga porca miseria non funge neanche con le altre key tirate giù da 3d-club, cavolo puo essere perchè ho installato gli emulatori di periferiche?!!?!?' :read:

Atomix
19-03-2006, 14:16
raga porca miseria non funge neanche con le altre key tirate giù da 3d-club

ma quelle servono solo per chi ha la versione in bundle con la scheda grafica club-3d :read: :sofico:

mefiu
19-03-2006, 14:29
anch'io sono rimasto vittima di questa maledetta protezione, mi sono informato e forse si può evitare disattivando l'autorun oppure tenendo premuto shift quando si inserisce il dvd e usare programmi come a-ray scanner o starforce cleaner.

Inoltre possiedo anche un modesto desktop(athlon 1200mhz, 512mb RAM, GeForce 2 MX 400 da 64mb, e vorrei farlo funzionare lì. QUALCUNO SA COME EMULARE I PIXEL SHADER con qualche programma? :muro:

Sgt.Pepper89
19-03-2006, 15:46
L'ho installato...se non mi chiede di riavviare è perchè ho già lo starforce giusto?? Come faccio a vedere che ho lo starforce?? forse è dal fatto che ultimamente non mi legge alcuni cd di dati e di giochi ORIGINALI??

pitanen
19-03-2006, 22:31
Ciao a tutti, anch'io sono uno di quelli che ha acquistato il gioco. Ebbene ho un grossissimo problema. Quando avvio il gioco, in qualsiasi modalità entro (carriera o sfida) l'autovettura è velocissima, non si riesce a tenerla in strada. Il conta chilometri mi segnala la velocità di 10 -20 km/h ma è come se andassi ai 400 km/h. Esco, riavvio il pc, lancio il gioco e sembra che tutto sia tornato normale, nel senso che la prova speciale la porto a termine regolarmente, ma quando carica la seconda tutto torna come prima !!!!! Non sò più che fare. I settaggi del gioco mi sembrano in regola.
A qualcuno è capitato ciò ?
Grazie per l'attenzione e per eventuali consigli

Cali17
20-03-2006, 07:52
Sapevo che come gioco era una ca..ta, sono uno tra quelli a cui starforce ha dato solo che problemi, ma la voglia del bambino che è in me me lo ha fatto prendere. Lo installo e mi dico vabbè dai non sarà così male provo a giocare con il dfp e trovo una fisica assente anzi a dir la verità imbarazzante, vabbè mi dico in fin dei conti da un arcade cosa bisogna aspettarsi e provo a giocare con il pad e lo voglio gustare come un giochetto da bar, niente anche con il pad gioco inguidabile, provo pure la visuale esterna proprio per dargli almeno una possibilità, ma ancora niente è ingiocabile, mi aspettavo qualcosa di brutto avendo giocato al 4 ma così è troppo, pure il vecchio sega rally era meglio. Scusate lo sfogo ma nel 2006 non accetto cose del genere, pure i vari NFS avevano un minimo di fisica. :muro: :muro: :muro: Lo stesso errore l'ho fatto l'anno scorso comprando a prezzo pieno Xpand rally, non dico che volevo un altro RBR ma almeno qualcosa tipo rally trophy o rally championchip si. Deluso solo che deluso meno male che costava solo 9.99 €

SuperMariano81
20-03-2006, 09:07
preso sabato mattina, installato (lunghetta), riavviato e inserito cd-key.
funziona.
Devo dire che è leggero, si carica in fretta, è da CMR2 che no gioco a rally.
Il copilota ora è più "presente", quansi troppo, mi sono trovato che non ricordavo cosa avesse detto :"sinistra non tagliare 4° dopo dosso lungo" o una frase abbastanza lunga...
Come grafica è ottima, mi piace, solo ci si deve abituare a guidare queste auto, sembra appunto di guidare "strano".
Una delle grande pecche di CMR sono i cartelli stradali. In TUTTI i giochi li puoi investire e loro, come logica, si piegano senza romperti più di tanto nella guida.
In CMR, invece, se tu becchi un albero o un cartello è la stessa cosa!!! Para anteriore distrutto, auto che si impenna, bestemmie per i secondi persi ecc... :mad: :mad:
Anche la pioggia è terribile, la 4° sfida in finladia (su 5 tentativi 5 acquazzoni, in CMR2 c'era variabilità meteo) è veramente inguidabile.... non ci vedevo più

Verro
20-03-2006, 10:04
a me non è dispiaciuto, certo, è un forte arcade, però anche la grafica molto gradevole aiutano...i danni sono davvero ben rappresentanti IMHO meglio di Toca3, anche io sottolineo che sono fastidiosissimi i paletti alti 10cm che ti accartocciano la macchina!! :rolleyes:

taz81
20-03-2006, 10:15
ragazzi anche a me mi viene fuori PROTECTION ERROR quando tento di far partire il gioco..non c'è nulla da fare dite voi? mi devo rassegnare? sul pc in ufficio invece funza senza problemi...allora che devo fare? lo sbatto nel cestino? ho provato anche a scaricare il NOCD ma non vuole sapere di andare... :muro: :muro: :muro:

SuperMariano81
20-03-2006, 10:22
ragazzi anche a me mi viene fuori PROTECTION ERROR quando tento di far partire il gioco..non c'è nulla da fare dite voi? mi devo rassegnare? sul pc in ufficio invece funza senza problemi...allora che devo fare? lo sbatto nel cestino? ho provato anche a scaricare il NOCD ma non vuole sapere di andare... :muro: :muro: :muro:
gioca in ufficio :D

taz81
20-03-2006, 10:50
gioca in ufficio :D

ma cazzo...è una vergogna. ma non c'è qualche settaggio in windows? perchè in office va e a casa no? ho sempre win-xp pro! che cosa non gli piace?ho anche scaricato il "nocd" niente da fare..

taz81
20-03-2006, 11:57
Che io sappia il no-cd non serve a nulla con giochi protetti da Starforce...dunque dovresti provare a disabilitare le periferiche virtuali di Daemon Tools, Nero o quant'altro software te le abiliti.
HO NERO IMAGE DRIVE, PROVERò A DISABILITARLO, MA DOVREBBE GIà ESSERE DISABILITATO!!!

taz81
20-03-2006, 12:39
RAGAZZI DAL FORUM DEL SITO HALIFAX FORSE SI è TROVATA LA SOLUZIONE.
stasera provo...FATEMI SAPERE!

bisogna andare su "registri e ricevi gli aggiornamenti aggiornamenti da codemaster.com" che trovate su start, programmi, codemaster, colin mcrae rally 2005....poi entrati nel sito bisogna andare su download, patch e aggiornamenti,e scaricare la "windows 64-bit patch"....poi la installate e il gioco dovrebbe andare.....

taz81
20-03-2006, 13:11
Scusa, soluzione a cosa...? :mbe:
al fatto che quando fai partire il gico viene fuori la scritta PROTECTION ERROR e non parte. se leggi indietro scopri!

taz81
20-03-2006, 13:46
Ah...sorry; comunque non credo sia questo il motivo...comunque prova, ben venga un'eventuale soluzione in tal senso. :)
speriamo...cmq al lavoro funziona, quindi mi chiedo, che cosa non fa andare o no il gioco a seconda del computer? tutti e due hanno winXP pro. forse qualche settaggio nel registro o qualche servizio di windows non attivato?
bohhhh :confused: :confused:
perchè per un problema del genere, o non va su tutti i pc o va su tutti. non esiste che su alcuni funziona e su alcuni no... :muro:

netsky3
20-03-2006, 13:48
dite che uscirà una patch? :rolleyes:

taz81
20-03-2006, 13:54
dite che uscirà una patch? :rolleyes:
è già uscita guarda i miei post. cmq se vai sul sito della codemasters, ci sono due patch, una si chiama cmr2005 v.1.1 , e l'altra per win64bit dovrebbe risolvere il problema della protezione. stasera provo e ti dico!
ciao!

pitanen
20-03-2006, 16:58
Guarda dovresti risolvere con questa procedura...

1)Avvia il gioco
2)Premi Alt + Esc così da minimizzare l'applicazione
3)Apri il Taskmanager di Windows
4)Seleziona l'exe di CMR2005
5)Deseleziona la seconda Cpu
6)Ritorna al gioco (non è necessario riavviarlo)

Così dovresti risolvere. :)

Ciao johnp1983, ti ringrazio della risposta. Ho messo in pratica i tuoi consigli, sulla voce "deseleziona la seconda cpu" intendi che debba entrare nell'elenco processi, tasto destro su CMR5.EXE, "imposta affinità", e nella maschera che si apre tolgo la spunta su una delle due cpu in elenco.....bhè l'ho fatto ma il problema purtroppo resta.....azz non sò che pesci prendere !!!!

mefiu
20-03-2006, 20:10
sul mio pc dopo neanche un minuto il gioco si riduce a icona e mi riporta sul desktop, dopo pochi secondi l'icona sparisce. Ache cosa è dovuto(sicuramente non ai requisiti xke ho un athlon fx-57 2gb RAM corsair twinx con una 7800gt)? :muro: forse farei meglio a passare a richard burns rally

sarà la starforce che incombe? Ho già installato la patch per win a 64 bit.
NON SO CHE FARE

nickclara
20-03-2006, 23:15
Raga ho installato il gioko ke avevo nel bundle cn la X1900...tutto ok parte starforce anke se m sta sul cazzo nn m da problemi ecc....l'unico problema è questo...il gioko m va al doppio della velocità a cui dovrebbe abdare....e divente ingiokabile....nn fai in tempo ad accellerare ke 6subito fuori strada...a cs è dovuto?...si poò modificare?....x fare 1esempio è cm qndo giokate a PES cn velocità doppia l'effetto è qllo... :help:

pitanen
20-03-2006, 23:48
Ragazzi, non sò forse sarà un caso, ho fatto un giro sul forum di CMR, ed ho notato un thread che parlava proprio dell'inguidabilità dell'auto causata dalla velocità "supersonica" :D . Tra i vari consigli che gli utenti davano al fine di risolvere il problema ve ne era uno che consigliava di scaricare e installare il driver per AMD 64 X2. Visto che non avevo nulla da perdere l'ho fatto. Ebbene dopo due ore il gioco funziona regolarmente. Ho provato diverse volte ad uscire e riavviare il gioco. Sembra tutto ok. Che sia la volta buona ?! Speriamo :D

taz81
21-03-2006, 08:49
RAGAZZI FUNZIONA!!
allora andate sul sito della codemaster, installate prima la patch 1.1, poi la patch win64 ANCHE SE AVETE XP COME ME!!(in pratica sono un file.exe e un altro paio di file dll da sovrascrivere)
il gioco PARTE!

CIAO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :cool: :cool: :cool: :cool:

narnonet
21-03-2006, 09:06
RAGAZZI FUNZIONA!!
allora andate sul sito della codemaster, installate prima la patch 1.1, poi la patch win64 ANCHE SE AVETE XP COME ME!!(in pratica sono un file.exe e un altro paio di file dll da sovrascrivere)
il gioco PARTE!

CIAO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :cool: :cool: :cool: :cool:

Vedi... come ti avevo detto! :D

Infatti ricordavo di averlo letto un bel pò di mesi fa che probabilmente con quella patch si sistemava tutto.

Ciao

narnonet
21-03-2006, 11:42
Eccovi alcune screens realizzate a 1280*1024 con AA4x e AF16x.

xkè dici che sono a 1280x1024??

io quando le apro vedo che sono 1025x769... :confused:

lo dicono anche li mini-image di imageshack

Ciao :D

Derfel Cadarn
22-03-2006, 10:18
niente provato con le patch e non funziona :(

taz81
22-03-2006, 10:57
niente provato con le patch e non funziona :(
ma il tuo problema è il protection error o la scheda video?

nickclara
22-03-2006, 17:05
Ragazzi, non sò forse sarà un caso, ho fatto un giro sul forum di CMR, ed ho notato un thread che parlava proprio dell'inguidabilità dell'auto causata dalla velocità "supersonica" :D . Tra i vari consigli che gli utenti davano al fine di risolvere il problema ve ne era uno che consigliava di scaricare e installare il driver per AMD 64 X2. Visto che non avevo nulla da perdere l'ho fatto. Ebbene dopo due ore il gioco funziona regolarmente. Ho provato diverse volte ad uscire e riavviare il gioco. Sembra tutto ok. Che sia la volta buona ?! Speriamo :D

Dove si scaricano i driver x AMD X2?...dal sito dell'AMD?....poi scusate 1altra domanda stupida ma qndo esce/già uscito il gioko cn la GAZZA?....Grazie mille...altra cs....io ke ho il gioko preso dal bundle della VGA qndo voglio giokare online m dice ke serve il key....ke xò nn è qllo ke c'è sul CD...quale è allora?...dove lo trovo?....THX

Solero82
22-03-2006, 17:15
RAGAZZI FUNZIONA!!
il gioco PARTE!

CIAO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
-----------------
grazie anche a me funzia

fanydoom92
22-03-2006, 18:04
Ragazzi ditemi se vale la pena prenderlo visto ke ormai l'ho perso kon la gazzetta. Ho già giokato col 2.0 e mi è sembrato ke sia il migl di tti. Avanti koi konsigli!!!!
Grazie!!! :D

fanydoom92
22-03-2006, 19:38
Mah...per quello che costa direi di si. ma la grafica kom'è? ke kosa c'è di nuovo rispetto ai precedenti? Grazie ancora :mano:

nickclara
22-03-2006, 19:40
Dove si scaricano i driver x AMD X2?...dal sito dell'AMD?....poi scusate 1altra domanda stupida ma qndo esce/già uscito il gioko cn la GAZZA?....Grazie mille...altra cs....io ke ho il gioko preso dal bundle della VGA qndo voglio giokare online m dice ke serve il key....ke xò nn è qllo ke c'è sul CD...quale è allora?...dove lo trovo?....THX

UP! :D

fanydoom92
22-03-2006, 19:50
UP! :D
double UP! :D

nickclara
22-03-2006, 19:57
Risolto da sl x qnto riguarda i driver...sito AMD.....

nickclara
22-03-2006, 19:57
X qnto riguarda il CD KEY x il gioko online xò?....dv si trova?.... :D

Cali17
23-03-2006, 08:03
Ragazzi ditemi se vale la pena prenderlo visto ke ormai l'ho perso kon la gazzetta. Ho già giokato col 2.0 e mi è sembrato ke sia il migl di tti. Avanti koi konsigli!!!!
Grazie!!! :D
10€ buttati per un gioco che non ha niente a che vedere con il rally, allo stesso prezzo si trova RBR quello si che ti fa divertire.

gioansalmo
23-03-2006, 10:02
10€ buttati per un gioco che non ha niente a che vedere con il rally, allo stesso prezzo si trova RBR quello si che ti fa divertire.
Quoto :muro:

Cali17
23-03-2006, 10:05
Quoto :muro:
Anche se apprezzerei veramente tanto un MOD CIR 2006 :D

FuGu
23-03-2006, 11:21
Vabbè, ma che esagerati, si sapeva da un pezzo che CMR non è certo una simulazione, anche se non è proprio arcade come altri titoli... poi RBR è un'altra storia e vabbè, ma se vi aspettavate il FLight Simulator dei rally sbagliavate voi, imho...

Cali17
23-03-2006, 11:46
Beh...non esageriamo; non tutti credo possano considerare divertente un RBR in cui devi praticamente smanettare quasi esclusivamente sulla auto e sulla sua configurazione.

Mi ricordo che quando lo provai all'epoca fu un esperienza abbastanza frustrante...e dire che mi applicai pure. :(
Non sono della tua idea, a me sembra molto più frustrante CMR ed è anche molto più difficile, a RBR riesci tranquillamente ad arrivare a fine speciale senza aver mai battuto con CMR5 no, l'auto è ingestibile e non esiste periferica adeguata per poter controllare a dovere l'auto che sbanda sempre senza una risposta efficace del FF per poter almeno prevenire. Infine ad RBR anche al livello più difficile si riesce a vincere anche senza toccare i setup.

FuGu
23-03-2006, 11:49
a RBR riesci tranquillamente ad arrivare a fine speciale senza aver mai battuto con CMR5 no, l'auto è ingestibile

Ma dai, per me esageri ;)
Vuoi che ti posti un video mentre gioco a CMR 2005... con la tastiera? facendo una speciale senza mai sbattere?

Vabbè essere prevenuti, ma insomma, a me CMR non dispiace e mi trovo discretamente, anche se ammetto di essere avvantaggiato dalle mie dita, dopo anni di allenamento su tastiera :p

Cali17
23-03-2006, 11:57
Ma dai, per me esageri ;)
Vuoi che ti posti un video mentre gioco a CMR 2005... con la tastiera? facendo una speciale senza mai sbattere?

Vabbè essere prevenuti, ma insomma, a me CMR non dispiace e mi trovo discretamente, anche se ammetto di essere avvantaggiato dalle mie dita, dopo anni di allenamento su tastiera :p
Certamente un giocatore allenato riesce a farsi tutta la speciale senza battere, ma tra CMR e RBR a mio parere RBR è più facile da guidare, più intuitivo e l'FF ti restituisce il giusto feeling per correggere in anticipo, in CMR l'auto è troppo saponetta e l'FF non ti aiuta anzi

fanydoom92
23-03-2006, 12:50
10€ buttati per un gioco che non ha niente a che vedere con il rally, allo stesso prezzo si trova RBR quello si che ti fa divertire. Bè vorrà dire ke me lo farò prestare........