PDA

View Full Version : Acquisto scheda video (condizioni un po' particolari...)

yamaz
17-03-2006, 08:30
Salve, vorrei cambiare scheda video nel mio barebone (attualmente ho una 9550 256m cloccata circa @9600pro, con la ventola staccata), ma sono vincolato da diversi fattori:

- non deve consumare tanto (l'alimentatore mi pare sia appena un 300w). se poi scalda poco e posso tenerla con la ventola staccata come faccio con quella attuale, è il massimo

- deve avere dimensioni contenute: una 9800pro ad esempio non mi ci entra di almeno 1-2cm

- deve costare meno al massimo sui 200€

- le prestazioni devono giustificare il cambio... insomma, deve valerne la pena :)

so che è una situazione un po' particolare, ma datemi qualche consiglio :D :sofico:

Blooms
17-03-2006, 10:18
come prestazioni e consumo la migliore è la x1600pro , diciamo che come potenza va almeno il doppio della tua.

Dovresti solo verificare le dimensioni.

bye

yamaz
17-03-2006, 11:49
Grazie, infatti pensavo a quella... solo che rosico vedendo che la x1600xt (pci express, che non ho) va parecchio di più e costa pochissimo di meno :(

Alternative? Molti dicono che la 6800gs sia parecchio superiore.

Foglia Morta
17-03-2006, 12:26
la 6800 gs costa molto, la versione agp ancora di più ( mi pare 260 euro ) . C'è appunto la X1600PRO oppure tra un po potrebbe esserci la 7600GS

Cfranco
17-03-2006, 13:07
come prestazioni e consumo la migliore è la x1600pro , diciamo che come potenza va almeno il doppio della tua.

Io ce l' ho su uno Shuttle SK43G con un 2500+ e un ali da 200 W , é assolutamente impossibile staccare la ventola , si cucinerebbe in fretta , cmq é abbastanza silenziosa , a meno di non lanciare qualche applicazione 3D , a quel punto si farebbe sentire .

yamaz
17-03-2006, 15:21
Io ce l' ho su uno Shuttle SK43G con un 2500+ e un ali da 200 W , é assolutamente impossibile staccare la ventola , si cucinerebbe in fretta , cmq é abbastanza silenziosa , a meno di non lanciare qualche applicazione 3D , a quel punto si farebbe sentire .

Buono a sapersi :) Non è che sapresti darmi anche le dimensioni? In rete non riesco a trovarle precise. Conta che la 9800pro sapphire non mi ci entra di 1-2cm :rolleyes: e l'ho dovuta vendere

Cfranco
19-03-2006, 18:52
Buono a sapersi :) Non è che sapresti darmi anche le dimensioni? In rete non riesco a trovarle precise. Conta che la 9800pro sapphire non mi ci entra di 1-2cm :rolleyes: e l'ho dovuta vendere
Scusa il ritardo ( due giorni in montagna :cool: )
Adesso le misure esatte non le ho ( dovrei passare a casa dai miei a Verona ) , mi pare leggermente più corta della 9800 pro , ma non saprei di quanto :mc:
Se passo da quelle parti la misuro :O

fede27
20-03-2006, 10:27
se hai bisogno di silenzio devi prenderne una raffreddata passivamente.

è impossibile pensare di staccare la ventola sulle ultime vga :D

CIaO

yamaz
21-03-2006, 11:44
Scusa il ritardo ( due giorni in montagna :cool: )
Adesso le misure esatte non le ho ( dovrei passare a casa dai miei a Verona ) , mi pare leggermente più corta della 9800 pro , ma non saprei di quanto :mc:
Se passo da quelle parti la misuro :O

Eheeh troppo gentile, grazie. Purtroppo però ho realizzato che già con la 9550 mi avanza appena 1cm... sto meditanto seriamente di cambiare barebone :)

Cfranco
21-03-2006, 13:14
Eheeh troppo gentile, grazie. Purtroppo però ho realizzato che già con la 9550 mi avanza appena 1cm... sto meditanto seriamente di cambiare barebone :)
Cmq c' é un' immagine dell' articolo di ieri :
http://www.hwupgrade.it/articoli/1458/scheda_1_s.jpg
Si vedono abbastanza bene le proporzioni , a partire dall' aggancio della scheda saranno un paio di cm ;)

yamaz
21-03-2006, 14:25
Cmq c' é un' immagine dell' articolo di ieri :
http://www.hwupgrade.it/articoli/1458/scheda_1_s.jpg
Si vedono abbastanza bene le proporzioni , a partire dall' aggancio della scheda saranno un paio di cm ;)

Lo so, e pensa che forse ci rientro proprio giusto giusto. Dall'aggancio della scheda la 9550 sporge visibilmente di meno. Penso di starci ma devo provarla, sta 1600... oggi pomeriggio vo nel negozio di fiducia :) Comunque il mio barebone è davvero troppo limitante per la dimensione delle sk video :( E' il suo unico difetto. Peccato :rolleyes:

Cfranco
21-03-2006, 15:04
Lo so, e pensa che forse ci rientro proprio giusto giusto. Dall'aggancio della scheda la 9550 sporge visibilmente di meno. Penso di starci ma devo provarla, sta 1600... oggi pomeriggio vo nel negozio di fiducia :) Comunque il mio barebone è davvero troppo limitante per la dimensione delle sk video :( E' il suo unico difetto. Peccato :rolleyes:
Occhio che ci deve stare anche il connettore di alimentazione :O
Che barebone hai ? E' veramente piccolo se ha problemi a far stare una scheda del genere , non é mica una X1800XL AIW ( che cmq sullo Shuttle ci sta :eek: )

yamaz
21-03-2006, 19:25
Mi ci è entrata per un pelo! Non per lunghezza (andava benissimo) ma per altezza! L'angolo dove va attaccata l'alimentazione toccava con lo chassis nella parte del supporto al masterizzatore dvd. Per montarla ho dovuto fare contorsioni inumane e piegarla pure un po' :eek:

Comunque ora tutto ok, è davvero ultra-silenziosa :D