PDA

View Full Version : Intel abbandona di nuovo i chipset entry level?

Redazione di Hardware Upg
17-03-2006, 08:14
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skmadri/16753.html

Nuove informazioni non ufficiali segnalano un possibile abbandono, per la seconda volta, del mercato dei chipset entry level da parte di Intel

Click sul link per visualizzare la notizia.

evil_stefano
17-03-2006, 08:26
" Stando ai proiduttori di schede madri, tuttavia, gli effetti sui prodotti ...."

gli effetti dell'alcool invece si vedono subito... :asd: :D ...

cmq spero che concorrenti sfornino delle soluzioni migliori di quelle di adesso...

Special
17-03-2006, 08:48
" a motivo di uno shortage degli FC substrate"
:stordita: chi mi spiega cosa significa?

DevilsAdvocate
17-03-2006, 08:50
Magari in un futuro non cosi' lontano vedremo finalmente scomparire le schede
video integrate di Intel (che non sono neanche Vista compliant, ora che ci penso su...)

Rubberick
17-03-2006, 09:37
diciamo pure che le schede video intel integrate fanno un discreto schifo

cmq strano l'intel che rimane a corto di materiali?

NoLimit
17-03-2006, 09:46
Beh, non mi sembra che le VGA integrate di ATI Sis o Via offrano di più. Per quanto ne so l'unica VGA integrata progettata in vista di Vista è l'integrata Nvidia, ma se intendiamo invece compatibilità con DX10 siamo lontani perfino con le VGA su Pci-Express/AGP. In linea di principio le ultime VGA intel sono DX9, quindi in linea con le altre, se non superiori a quelle Sis e Via.
Inoltre spariranno i chipset di fascia bassa, ma non i vari 945, 955 con grafica integrata.

bizzu
17-03-2006, 10:12
" a motivo di uno shortage degli FC substrate"
chi mi spiega cosa significa?
Che intel ha difficoltà nel produrre/rimediare dai partner i chip basati sul quel tipo di tecnologia.

Dozer
17-03-2006, 11:13
Circa le performance 3D i chipset grafici integrati Intel compatibili DX9 hanno sempre sfigurato a confronto con le controparti integrate ATI e Nvidia, senza eccezioni. Un esempio di integrata ATI vs integrata Intel:
http://www.anandtech.com/video/showdoc.aspx?i=2427&p=1
Qui ATI vs Nvidia:
http://www.anandtech.com/mb/showdoc.aspx?i=2539

NoLimit
17-03-2006, 11:48
Si, sfigura verso ATI e Nvidia che hanno fatto dei chip video il loro cavallo di battaglia. Ma Sis, Via? Se spariscono le video integrate di Intel ci troviamo anche con quelli...

Non denigriamo i chip intel quando sono solo e semplicemente progettati per un utilizzo office. Semplicemente rispondono alle loro promesse. Non penso che intel abbia mai detto che puntava a fare un integrata che facesse 100 fps in quake4

Dozer
17-03-2006, 12:28
Non si denigra dicendo il vero. I fatti parlano da sè.
Circa l'ipotesi di trovarsi con chipset VIA o SIS con grafica integrata non trovo dove sia lo scandalo, nessun chipset è perfetto e l'utente un po' accorto sceglie ciò che meglio risponde alle sue esigenze.

The_Snake
17-03-2006, 19:30
Per quanto ne so l'unica VGA integrata progettata in vista di Vista è l'integrata Nvidia...

Che bel gioco di parole :asd:

BlackBug
19-03-2006, 14:40
Che bel gioco di parole :asd:

quoto..bel gioco di parole.
Io da un po' sostengo che in ambito desktop sia conveniente una scheda esterna di fascia bassa anche nei pc office use. forse è nei notebook che dovrebbero migliorare la qualita dei chip integrati.

NoLimit
20-03-2006, 14:41
Per me, a mio modo di vedere, le integrate non sono male nel loro ambito, solo spero che introducano presto chip che integrino anche una leggera cache video, tipo 8-16 mb. Magari on-die.

mjordan
21-03-2006, 23:58
Beh, non mi sembra che le VGA integrate di ATI Sis o Via offrano di più. Per quanto ne so l'unica VGA integrata progettata in vista di Vista è l'integrata Nvidia, ma se intendiamo invece compatibilità con DX10 siamo lontani perfino con le VGA su Pci-Express/AGP. In linea di principio le ultime VGA intel sono DX9, quindi in linea con le altre, se non superiori a quelle Sis e Via.
Inoltre spariranno i chipset di fascia bassa, ma non i vari 945, 955 con grafica integrata.

Purtroppo hai ragione pienamente.

mjordan
21-03-2006, 23:59
quoto..bel gioco di parole.
Io da un po' sostengo che in ambito desktop sia conveniente una scheda esterna di fascia bassa anche nei pc office use. forse è nei notebook che dovrebbero migliorare la qualita dei chip integrati.

Piu che altro nei notebook dovrebberom migliorare la varietà. Sta diventando quasi impossibile comprare una configurazione adatta alle proprie esigenze con un chip nVidia.